Visualizzazione stampabile
-
Dubbio consumi
Ciao a tutti.. Vorrei chiedervi una cosa.. Ho riscontrato un maggiore consumo di batteria quando ho la connessione dati attivata rispetto a quando sono in wifi.. Ma non dovrebbe essere proprio il contrario, cioè consumare di più quando sono sotto wifi??
Ps: ho un Samsung note
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
R: Dubbio consumi
Nono in realtà consuma di più con i dati accesi.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
R: Dubbio consumi
In realtà il consumo della batteria utilizzato dalla connessione dati dipende da tanti fattori, il primo in assoluto è la potenza e la qualità del segnale radio del tuo gestore nelle zone di utilizzo del felefono.
Per esempio: a parità di ore e quantità di dati scaricati (in 3G) sarà molto più basso il consumo se stai fermo davanti all'antenna del gestore rispetto a quando ti sposti per la città.
Anche se sei a casa fermo, dipende tutto dalla distanza con l'antenna servente e dalla qualità del segnale.
Per il wifi è molto più costante (e solitamente più basso) il consumo perché ci si trova sempre wicino al rooter di casa e quindi la potenza che deve usare il telefono è più bassa e costante.
-
Quote:
Originariamente inviato da drive1975
In realtà il consumo della batteria utilizzato dalla connessione dati dipende da tanti fattori, il primo in assoluto è la potenza e la qualità del segnale radio del tuo gestore nelle zone di utilizzo del felefono.
Per esempio: a parità di ore e quantità di dati scaricati (in 3G) sarà molto più basso il consumo se stai fermo davanti all'antenna del gestore rispetto a quando ti sposti per la città.
Anche se sei a casa fermo, dipende tutto dalla distanza con l'antenna servente e dalla qualità del segnale.
Per il wifi è molto più costante (e solitamente più basso) il consumo perché ci si trova sempre wicino al rooter di casa e quindi la potenza che deve usare il telefono è più bassa e costante.
Chiarissimo!!!! Ecco xke con la connessione dati la batteria va giù ke è un piacere!!! Grazie per le info
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App