CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cavo lungo per carica batterie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    cavo lungo per carica batterie

    la mia ragazza ha preso un cavo di 3 metri che parte usb e finisce a micro usb dai cinesi, dove però c'è scritto che è fatto apposta per i samsung..perciò un filo diretto attaccato al trasformatore del caricabatterie e dice che si carica lentamente, che addirittura se lo usa ed è attaccato questo si scarica nel frattempo..è normale a causa del filo lungo?oppure dipende da qualità del filo? mi consigliate un buon filo da almeno un metro e mezzo da poter attaccare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di GreenAlien


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Dipende dalla qualità del filo, per queste cose se si vuole andare sul sicuro meglio comprare in un negozio di elettronica.
    Nexus 4 + Nexus 7 LTE + G Watch R + Chromecast

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lupo84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Bogotà
    Messaggi
    1,303
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 413 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Tempo fa acquistai anch'io un cavo lungo 1.80 m, fatto sta che dopo una settimana ho iniziato ad avere lo stesso problema di cui sopra.....ho abbandonato il cavo!!
    P.S. il cavo lo comprai da una famosa catena di elettronica...


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


    Master, apprentice, hearthborne 7th seeker; Warrior, disciple, in me the wishmaster...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Purtroppo le uscite usb sono a bassissimo voltaggio (>5V) e anche a bassissimo amperaggio, per non parlare di quelle dei pc ancora inferiori di quelle del caricabatterie a muro, per questo si consiglia di non usare mai prolunghe superiori al metro per hd esterni, internet key o comunque apparecchi che richiedono un amperaggio abbastanza sostenuto... un cavo di 3 mt., tra l'altro di dubbia qualità, assorbirà circa metà, se non di più, delle ampere che sviluppa l'uscita stessa con il risultato di una ricarica infinita... se normale ci metterò 2.30h, con un cavo di 3mt ce ne metterà 5 (da spento!) ovviamente da acceso ce ne metterò 10-15... quindi non farà mai in tempo a caricare il telefono per le ampere che consumi perchè appunto ne consumi di più! Non so se mi sono spiegato...
    Comunque, se proprio necessiti di una prolunga, ti consiglio di inserirne una tra il cavo originale e il caricabatterie a rete ad alta conducibilità tipo questo: CAVO PROLUNGA USB 5mt ALTA CONDUCIBILITÀ NO DISPERSIONE | eBay PERò non superiore al metro, che sommato a quello originale ottieni comunque un cavo abbastanza lungo.
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Armage69


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    la mia ragazza ha preso un cavo di 3 metri che parte usb e finisce a micro usb dai cinesi, dove però c'è scritto che è fatto apposta per i samsung..perciò un filo diretto attaccato al trasformatore del caricabatterie e dice che si carica lentamente, che addirittura se lo usa ed è attaccato questo si scarica nel frattempo..è normale a causa del filo lungo?oppure dipende da qualità del filo? mi consigliate un buon filo da almeno un metro e mezzo da poter attaccare?
    E' un fenomeno normalissimo.. Dipende poco dalla qualità ma piuttosto dalla lunghezza del filo, poiché ogni conduttore oppone una resistenza alla corrente elettrica che lo sta passando. Infatti la resistenza si calcola moltiplicando la resistività del conduttore * il rapporto tra la sua lunghezza sulla sua sezione.
    Un filo molto lungo può provocare una caduta di tensione ("voltaggio" barbaricamente detta) e non farti caricare un bel nulla..
    Quelle prolunghe sono buone a poco.. o a nulla proprio, ma fortunatamente non rovinano la batteria perchè fanno appoggiare il telefono sulla rete elettrica non caricando (e non facendo consumare) batteria.. Se mentre sta in carica con la (farlocca) prolunga ti metti a giocare.. beh.. si scarica..

    P.S.
    Ehmm.. non ho badato a yoshj che diceva "voltaggio".. non voglio offenderti, volevo essere solo preciso nel dire "tensione".. "voltaggio" è una parola.. sbagliata.. :S
    Ultima modifica di Armage69; 13-01-13 alle 17:10

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    la mia ragazza ha preso un cavo di 3 metri che parte usb e finisce a micro usb dai cinesi, dove però c'è scritto che è fatto apposta per i samsung..perciò un filo diretto attaccato al trasformatore del caricabatterie e dice che si carica lentamente, che addirittura se lo usa ed è attaccato questo si scarica nel frattempo..è normale a causa del filo lungo?oppure dipende da qualità del filo? mi consigliate un buon filo da almeno un metro e mezzo da poter attaccare?
    Comperato da Esselunga 1.4mt, 9.90euro
    Nessun problema da un mese a questa parte
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Armage69 Visualizza il messaggio
    P.S.
    Ehmm.. non ho badato a yoshj che diceva "voltaggio".. non voglio offenderti, volevo essere solo preciso nel dire "tensione".. "voltaggio" è una parola.. sbagliata.. :S
    No tranquillo, sono consapevole di non usare un linguaggio tecnico non essendo qualificato nel settore ma solo autodidatta... per me l'importante è farmi capire
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Armage69


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    OT:
    Quote Originariamente inviato da yoshj Visualizza il messaggio
    No tranquillo, sono consapevole di non usare un linguaggio tecnico non essendo qualificato nel settore ma solo autodidatta... per me l'importante è farmi capire
    No ma figurati!! Mio padre era un commerciante e mi ha sempre spiegato cos'era il voltaggio.. alle superiori, però, al mio prof ingegnere non è piaciuto per niente la traduzione di "voltage".. era per chiarire, grazie a te
    La sicurezza di Linux? In CLI mode puoi distruggere tutta la sua sicurezza. Rinonima alcune source file in BASH. Hai possibilità di creare account che ti danno i controlli root per distruggere il sistema. E se usi Linux in dual boot, puoi arrivare anche agli altri OS.
    Il miglior SO non esiste.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy