usa odin classico e ti passa la paura e lo stress rotfl
aggiorni...root e CWM e se vuoi metti una custom ;)
Visualizzazione stampabile
Grazie Andromeda della dritta:
ma credimi che temevo questa risposta come il fuoco! Per te e tutti quelli che lo fanno da tempo è sicuramente la strada più semplice, per me "la paura e lo stress" non passa ma viene :'(
Fammi riassumere i passi:
devo seguire la guida
"androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/268375-guida-al-flash-di-jelly-bean-stock-samsung-4-1-2-galaxy-note-n7000.html#post3360198"
che tra le prime cose dice giustamente di salvare la cartella EFS. Qui comincia il primo salto in quanto devo seguire la guida dedicata "androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s-scl/94730-backup-cartella-efs-importante.html" che suggerisce di installare RootExplorer.
Se ho ben capito devo avere il cellulare Rootato per poter copiare la cartella EFS altrimenti la vedo vuota.
Quindi la sequenza dovrebbe essere:
1- root del Note con guida "androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/192241-root-guida-2-al-root-ics-da-recovery-stock-senza-attivare-counters.html" -->posso fermarmi al primo pezzo "-Ora potrete vedere l'app superSU apritela e fate l'update....se richiesto" non devo necessariamente continuare per poi copiare EFS vero?
2- seguo la guida dedicata "androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s-scl/94730-backup-cartella-efs-importante.html" che suggerisce di installare RootExplorer e con questo salvo EFS su SD esterna. quindi copia di backup su PC.
3- procedo con la guida "androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/268375-guida-al-flash-di-jelly-bean-stock-samsung-4-1-2-galaxy-note-n7000.html#post3360198" per flashare lo stock firmware.
4- se dopo tutto il Note si riaccende e funziona sarò felice :D
A questo punto avrò un safe kernel o dovrò cambiarlo per stare tanquillo? o ancor peggio dovevo cambiarlo prima del Flash al punto 3?
Scusa se ti tedio ma mi sento depresso :( e mi spaventa rovinare un Note che mi è costato 450€. Ancor di più mi fa rabbia pensare che, come mi ha detto l'assistenza Samsung, il JB sta scendendo ma a blocchi e non si può sapere quando sarà il turno del mio Note.
Comunque se hai ancora un attimo di tempo per cortesia confermami o meno se ho interpretato correttamente la sequenza di passi da intraprendere.
ancora molte grazie
salve a tutti
Ho aggiornato pochi giorni fa il mio note alla LT4 solo che riscontro questa cosa.Ad ogni accensione del note mi viene sempre attivata la funzione talkback. Ogni volta ad ogni accensione del dispositivo devo disabilitarlo. Come faccio per disattivarlo definitivamente senza che ad ogni accensione mi si presenti la notifica di talkback attivo?
Grazie in anticipo
Piccolo problema... Dopo aver aggiornato il note a jb con odin, la fotocamera spesso crasha.. Si apre la schermata inquadrando il soggetto ma poi non posso fare nulla, neanche col tasto home.. Devo aspettare che chiuda da solo... Non lo fa sempre, ma quasi... Che dovrei fare? Altri problemi no, quindi non rifarò l'installazione di tutto... Suggerimenti? Ah, solo col progr di default, camera mx
no...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Non ci siam capiti.. Inquadra ma poi non posso fare nulla... No scattare.. No passare modalità video.. No impostazioni... Nada de nada
Quote:
Originariamente inviato da cipeciop
Appunto
Si pianta... non é ke sei a corto di spazio di memoria?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Crasha, non si pianta. Mi da errore e che si è arrestata. Non compaiono neanche le icone. Dopo un paio di volte, va... E non sempre lo fa. Le altre app simili vanno. E di spazio cmq ce n'è.
Quote:
Originariamente inviato da cipeciop
Uhm
Allora mi sa ke devi riscaricarti l'app e reinstallarla... ma ti serve il root
Un bonifico é sempre ben accetto :-))
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT usando Androidiani App
scusate dove trovo l'ultima stock uscita? credo polacca tedesca o cosa???
io con la ita nonostante abbia usato odin e riprovato più volte mi da sempre problemi di deep sleep.. e volevo provare anche questa