Visualizzazione stampabile
-
Consigliate il note?
Salve a tutti ho 14 e sono uno studente. Possiedo da 2 anni e mezzo un Lg p500 che ormai è diventato quasi inutilizzabile ( problemi di lentezza, crasha tutto, spesso non si aprano app banali ad esempio i messaggi, spesso la tastiera non compare o salta fuori una schermata bianca dove non ci sono i tasti ma se ci clicchi sopra compaiono le lettere, si spegne durante le chiamate, qualche volta mentre lo accendo arriva alla scritta android e poi si spegne e per farlo accendere devo accenderlo per una decina di volte, spesso il touch ha qualche problema di calibrazione, quando attivo i dati in background mi si blocca per 3/4 minuti, è la terza batteria che compro ma non arrivo a fine giornata, la qualità audio è diventata schifosa sopratutto in chiamata, mentre chiamo se il cell non si spegne si blocca e per chiudere una chiamate devo togliere la batteria -.- ).
Il telefono lo utilizzo molto ( 3/4 ore di utilizzo e poi resta sempre acceso ) e quasi sempre in wifi e 3g. Lo utilizzo per:
- Agenda ( ci segno TUTTO dagli impegni, ai compiti ai promemoria )
- Navigazione ( diciamo 2/3 ore al giorno ) su vari forum ecc
- Messaggiare ( dai 5 messaggi fino a superare i 300 in estate ) + whatsapp ( e raramente skype )
- Chiamate ( dai 5 ai 15 minuti )
- Controllare email ( ne utilizzo 3 )/Facebook/Twitter
- Guardare video su Youtube ( non sempre per quello ho il pc e Ipad )
- Leggere libri in formato ebook ( qualche volta )
Calcolate che per me il cellulare è di vitale importanza ( ci organizzo la mia vita tra impegni ecc ).
Se non lo uso in Wifi è in 3g ( sono sempre connesso ).
Le priorità sono:
-Durata batteria ( FONDAMENTALE )
-Possibilità di tenere varie app in background
Budget 350 euro ( per questo mi rivolgo al mercato del usato )
P.S: A che prezzo posso trovare un galaxy note usato?
Altre proposte ( magari con le motivazioni?)
P.P.S: Vi ringrazio moltissimo delle risposte e scusate il disturbo ^^
P.P.P.S= (modifica) non mi è mai caduto il cellulare attuale
-
R: Consigliate il note?
Compra il Note 1, in occasioni particolari si trova a 300 nuovo. Va bene per tutto quello che hai scritto, anche se per l'autonomia diciamo che in uso frequente non ci fai più di 1 giorno.
Il 2 è migliore ma di poco, specialmente dopo l'aggiornamento in arrivo. E costa parecchio di più. Io poi preferisco il display del Note 1.
Usi principali che ne faccio io:
Agenda
Email
Navigazione
Rss
Lettura
Foto
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzoens
Compra il Note 1, in occasioni particolari si trova a 300 nuovo. Va bene per tutto quello che hai scritto, anche se per l'autonomia diciamo che in uso frequente non ci fai più di 1 giorno.
Il 2 è migliore ma di poco, specialmente dopo l'aggiornamento in arrivo. E costa parecchio di più. Io poi preferisco il display del Note 1.
Usi principali che ne faccio io:
Agenda
Email
Navigazione
Rss
Lettura
Foto
Grazie per la risposta! Sai dirmi i pregi e i difetti di questo cellulare?
Altre risposte sono ben accette ^^
-
Se per te l'autonomia è importante consiglio il note 2, che fa anche 6 - 7 ore di display attivo. Il note 1 la metà.
-
scusa ma chiedere a noi se consigliamo il Note è come chiedere all'oste se il suo vino è buono
:D
Inviato mediante tecno-mattonella ad iGniezione
-
Ciao Thor,
io non ho il note, ergo non sono di parte :P
Secondo me è un buon terminale, naturalmente essendo un neofilo prenderei il 2, lo cercherei usato, certo se non ti interessa troppo e guardi al design io sarei indeciso (1 e 2 hanno design diversi e mi garbano entrambi). Però è un phablet... allo stesso tempo il suo bello e il suo brutto...
Come alternativa, dato che già hai un tablet, forse considererei uno smartphone con schermo contenuto, tipo il Motorola Maxx (4.3 pollici è un signor schermo): io ti cito il Maxx perchè ha una batteria più che generosa (3300 mah), e contando lo schermo più piccolo dura sicuramente più del Note.
Comunque andrebbe bene qualunque smartphone con schermo inferiore a 4.7 pollici e batteria superiore a 3300mah, mi pare di capire che ne usciranno di più con i nuovi modelli...
Spero di aver aiutato. Io non ho nemmeno il Maxx, questo è un parere basato sul "senno di poi", che non servendo a me... offro a te come consiglio.
Ciao!
Inviato dal mio 'PanFone'
---
Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4
Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
-
Quote:
GreenAlien
Se per te l'autonomia è importante consiglio il note 2, che fa anche 6 - 7 ore di display attivo. Il note 1 la metà.
Anche il prezzo ;)
Thor, l'unico difetto che alcuni hanno denunciato è il clipping del nero sui video, per il resto va benissimo per tutto quello che chiedi allo smartphone, considera che ormai se cerchi le offerte lo trovi nuovo intorno ai 300 ;)
-
Quote:
ThorMortus
i pregi e i difetti di questo cellulare?
Pregi: fa bene tutto quello che ho scritto, con le apps giuste.
La S-Pen wacom-enabled (puoi appoggiarci il palmo mentre scrivi) lo mette sopra la concorrenza se usi spesso agenda e annotazioni.
Difetti: black clipping sui video, che spero tanto posas sparire con l'aggiornamento a JB in arrivo in questi giorni. La batteria ti dura un giorno con uso intenso delle applicazioni che ho scritto, quindi non lo considero un difetto, è comunque più di tanti altri. Forse il display non è il massimo della luminosità all'aperto.
NB: se devi leggerci, l'amoled è meglio di qualunque lcd esista, quando usi lo sfondo nero: l'emissione di luce dallo sfondo è quasi nulla, quindi stanca meno gli occhi.
Meglio un telefono nuovo che uno usato, a meno che tu sia uno di quelli che lo cambiano spesso 'per sport'
-
Quote:
diego63
Anche il prezzo ;)
Thor, l'unico difetto che alcuni hanno denunciato è il clipping del nero sui video, per il resto va benissimo per tutto quello che chiedi allo smartphone, considera che ormai se cerchi le offerte lo trovi nuovo intorno ai 300 ;)
Ciao! dovo le trovo nuovo a 300???
-
Quote:
lorenzoens
La S-Pen wacom-enabled (puoi appoggiarci il palmo mentre scrivi)
Ciao lorenzoens,
voglio solo correggerti una piccola svista di battitura: la S-Pen è prodotta dalla Wacom ed è attiva, cioè non è un normale pennino capacitivo ma può compiere molte azioni (bellissima), ma la cosa che dici del palmo riguarda lo schermo e la tecnologia hardware-software (non sono sicuro in che misura): si chiama palm rejection è una caratteristica che, qualora sia ben funzionante, permette di scrivere usando uno stilo e poggiando la mano sul tablet/smartphone mentre si scrive, come si farebbe normalmente su un foglio di carta: così, se il palm rejection è stato considerato durante la progettazione, scrivendo con lo stilo il tablet/smartphone non scambierà il palmo della mano poggiato sullo schermo come sorgente di input e l'unica traccia visibile sarà quella dello stilo.
La spiegazione l'ho copiata da un mio precedente post.. il fatto che lo sapessi era un caso.
Non prenderla male è.. è per corretta informazione ;)
Inviato dal mio 'PanFone'
---
Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4
Build number: WW_PadFone-9.20.4.22