Visualizzazione stampabile
-
Consigliate il note?
Salve a tutti ho 14 e sono uno studente. Possiedo da 2 anni e mezzo un Lg p500 che ormai è diventato quasi inutilizzabile ( problemi di lentezza, crasha tutto, spesso non si aprano app banali ad esempio i messaggi, spesso la tastiera non compare o salta fuori una schermata bianca dove non ci sono i tasti ma se ci clicchi sopra compaiono le lettere, si spegne durante le chiamate, qualche volta mentre lo accendo arriva alla scritta android e poi si spegne e per farlo accendere devo accenderlo per una decina di volte, spesso il touch ha qualche problema di calibrazione, quando attivo i dati in background mi si blocca per 3/4 minuti, è la terza batteria che compro ma non arrivo a fine giornata, la qualità audio è diventata schifosa sopratutto in chiamata, mentre chiamo se il cell non si spegne si blocca e per chiudere una chiamate devo togliere la batteria -.- ).
Il telefono lo utilizzo molto ( 3/4 ore di utilizzo e poi resta sempre acceso ) e quasi sempre in wifi e 3g. Lo utilizzo per:
- Agenda ( ci segno TUTTO dagli impegni, ai compiti ai promemoria )
- Navigazione ( diciamo 2/3 ore al giorno ) su vari forum ecc
- Messaggiare ( dai 5 messaggi fino a superare i 300 in estate ) + whatsapp ( e raramente skype )
- Chiamate ( dai 5 ai 15 minuti )
- Controllare email ( ne utilizzo 3 )/Facebook/Twitter
- Guardare video su Youtube ( non sempre per quello ho il pc e Ipad )
- Leggere libri in formato ebook ( qualche volta )
Calcolate che per me il cellulare è di vitale importanza ( ci organizzo la mia vita tra impegni ecc ).
Se non lo uso in Wifi è in 3g ( sono sempre connesso ).
Le priorità sono:
-Durata batteria ( FONDAMENTALE )
-Possibilità di tenere varie app in background
Budget 350 euro ( per questo mi rivolgo al mercato del usato )
P.S: A che prezzo posso trovare un galaxy note usato?
Altre proposte ( magari con le motivazioni?)
P.P.S: Vi ringrazio moltissimo delle risposte e scusate il disturbo ^^
P.P.P.S= (modifica) non mi è mai caduto il cellulare attuale
-
R: Consigliate il note?
Compra il Note 1, in occasioni particolari si trova a 300 nuovo. Va bene per tutto quello che hai scritto, anche se per l'autonomia diciamo che in uso frequente non ci fai più di 1 giorno.
Il 2 è migliore ma di poco, specialmente dopo l'aggiornamento in arrivo. E costa parecchio di più. Io poi preferisco il display del Note 1.
Usi principali che ne faccio io:
Agenda
Email
Navigazione
Rss
Lettura
Foto
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzoens
Compra il Note 1, in occasioni particolari si trova a 300 nuovo. Va bene per tutto quello che hai scritto, anche se per l'autonomia diciamo che in uso frequente non ci fai più di 1 giorno.
Il 2 è migliore ma di poco, specialmente dopo l'aggiornamento in arrivo. E costa parecchio di più. Io poi preferisco il display del Note 1.
Usi principali che ne faccio io:
Agenda
Email
Navigazione
Rss
Lettura
Foto
Grazie per la risposta! Sai dirmi i pregi e i difetti di questo cellulare?
Altre risposte sono ben accette ^^
-
Se per te l'autonomia è importante consiglio il note 2, che fa anche 6 - 7 ore di display attivo. Il note 1 la metà.
-
scusa ma chiedere a noi se consigliamo il Note è come chiedere all'oste se il suo vino è buono
:D
Inviato mediante tecno-mattonella ad iGniezione
-
Ciao Thor,
io non ho il note, ergo non sono di parte :P
Secondo me è un buon terminale, naturalmente essendo un neofilo prenderei il 2, lo cercherei usato, certo se non ti interessa troppo e guardi al design io sarei indeciso (1 e 2 hanno design diversi e mi garbano entrambi). Però è un phablet... allo stesso tempo il suo bello e il suo brutto...
Come alternativa, dato che già hai un tablet, forse considererei uno smartphone con schermo contenuto, tipo il Motorola Maxx (4.3 pollici è un signor schermo): io ti cito il Maxx perchè ha una batteria più che generosa (3300 mah), e contando lo schermo più piccolo dura sicuramente più del Note.
Comunque andrebbe bene qualunque smartphone con schermo inferiore a 4.7 pollici e batteria superiore a 3300mah, mi pare di capire che ne usciranno di più con i nuovi modelli...
Spero di aver aiutato. Io non ho nemmeno il Maxx, questo è un parere basato sul "senno di poi", che non servendo a me... offro a te come consiglio.
Ciao!
Inviato dal mio 'PanFone'
---
Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4
Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
-
Quote:
GreenAlien
Se per te l'autonomia è importante consiglio il note 2, che fa anche 6 - 7 ore di display attivo. Il note 1 la metà.
Anche il prezzo ;)
Thor, l'unico difetto che alcuni hanno denunciato è il clipping del nero sui video, per il resto va benissimo per tutto quello che chiedi allo smartphone, considera che ormai se cerchi le offerte lo trovi nuovo intorno ai 300 ;)
-
Quote:
ThorMortus
i pregi e i difetti di questo cellulare?
Pregi: fa bene tutto quello che ho scritto, con le apps giuste.
La S-Pen wacom-enabled (puoi appoggiarci il palmo mentre scrivi) lo mette sopra la concorrenza se usi spesso agenda e annotazioni.
Difetti: black clipping sui video, che spero tanto posas sparire con l'aggiornamento a JB in arrivo in questi giorni. La batteria ti dura un giorno con uso intenso delle applicazioni che ho scritto, quindi non lo considero un difetto, è comunque più di tanti altri. Forse il display non è il massimo della luminosità all'aperto.
NB: se devi leggerci, l'amoled è meglio di qualunque lcd esista, quando usi lo sfondo nero: l'emissione di luce dallo sfondo è quasi nulla, quindi stanca meno gli occhi.
Meglio un telefono nuovo che uno usato, a meno che tu sia uno di quelli che lo cambiano spesso 'per sport'
-
Quote:
diego63
Anche il prezzo ;)
Thor, l'unico difetto che alcuni hanno denunciato è il clipping del nero sui video, per il resto va benissimo per tutto quello che chiedi allo smartphone, considera che ormai se cerchi le offerte lo trovi nuovo intorno ai 300 ;)
Ciao! dovo le trovo nuovo a 300???
-
Quote:
lorenzoens
La S-Pen wacom-enabled (puoi appoggiarci il palmo mentre scrivi)
Ciao lorenzoens,
voglio solo correggerti una piccola svista di battitura: la S-Pen è prodotta dalla Wacom ed è attiva, cioè non è un normale pennino capacitivo ma può compiere molte azioni (bellissima), ma la cosa che dici del palmo riguarda lo schermo e la tecnologia hardware-software (non sono sicuro in che misura): si chiama palm rejection è una caratteristica che, qualora sia ben funzionante, permette di scrivere usando uno stilo e poggiando la mano sul tablet/smartphone mentre si scrive, come si farebbe normalmente su un foglio di carta: così, se il palm rejection è stato considerato durante la progettazione, scrivendo con lo stilo il tablet/smartphone non scambierà il palmo della mano poggiato sullo schermo come sorgente di input e l'unica traccia visibile sarà quella dello stilo.
La spiegazione l'ho copiata da un mio precedente post.. il fatto che lo sapessi era un caso.
Non prenderla male è.. è per corretta informazione ;)
---
-
ri vendetemi un Note bianco a poco prezzo :'(...rotfl
-
Non per non riconoscerti un merito (a parte il trofeo Cpt. Ovvio), però credo lo sappiano pure i sassi che è hw+sw, i sistemi penabled di wacom risalgono almeno agli anni '90. Certo c'è uno 'strato' sullo schermo, il pennino col solenoide, e il software. Altre volte ho comprato tablet dotati di questo sistema per prenderci appunti, ben prima del Note. Sono stato estremamente sintetico, anche troppo, perché l'OP non chiedeva questo genere di info.
Quote:
Skyzaap
Ciao lorenzoens,
voglio solo correggerti una piccola svista di battitura: la S-Pen è prodotta dalla Wacom ed è attiva, cioè non è un normale pennino capacitivo ma può compiere molte azioni (bellissima), ma la cosa che dici del palmo riguarda lo schermo e la tecnologia hardware-software (non sono sicuro in che misura): si chiama palm rejection è una caratteristica che, qualora sia ben funzionante, permette di scrivere usando uno stilo e poggiando la mano sul tablet/smartphone mentre si scrive, come si farebbe normalmente su un foglio di carta: così, se il palm rejection è stato considerato durante la progettazione, scrivendo con lo stilo il tablet/smartphone non scambierà il palmo della mano poggiato sullo schermo come sorgente di input e l'unica traccia visibile sarà quella dello stilo.
La spiegazione l'ho copiata da un mio precedente post.. il fatto che lo sapessi era un caso.
Non prenderla male è.. è per corretta informazione ;)
---
-
Quote:
lorenzoens
Non per non riconoscerti un merito (a parte il trofeo Cpt. Ovvio), però credo lo sappiano pure i sassi che è hw+sw, i sistemi penabled di wacom risalgono almeno agli anni '90. Certo c'è uno 'strato' sullo schermo, il pennino col solenoide, e il software. Altre volte ho comprato tablet dotati di questo sistema per prenderci appunti, ben prima del Note. Sono stato estremamente sintetico, anche troppo, perché l'OP non chiedeva questo genere di info.
Ehilà,
guarda che volevo solo specificare che il palm rejection può non avere nulla a che fare con lo stilo (pur sapendo che era una sorta di aggiuntiva rispetto al topic).
Poi, io non le conosco nello specifico le penabled, e dato che in questo forum ci sono molti che non sanno queste cose ho pensato di poter essere d'aiuto ad una persona che chiedeva consigli su un acquisto... fondamentalmente perché mi piacerebbe ricevere risposte anche specifiche se cercassi consigli su come spendere del denaro, e non poco. Non era certo per merito o altro, anche se temevo potesse essere frainteso come post.
Spero comunque che tu abbia capito le mie intenzioni, che erano solo di chiarificare un dettaglio del post riferito ad una caratteristica unica dello smartphone in questione (il pennino...) risultante poco chiara (...associato al palm rejection), che non tutti possono comprendere:
ad esempio, solo ora con la tua precisazione ho capito (almeno mi pare) che nel Note abbiano implementato il palm rejection grazie all'uso del pennino specifico... ho capito bene?
Quindi, ti ringrazio per la precisazione e ti chiedo ancora una cosa: che significa Cpt? Non sono così ferrato sullo slang da forum.
Ciao!
--scusate per l'OT--
-
C'e l'ho da un anno e lo adoro. Il device che ho sempre desiderato. Faccio girare gli mkv sia con tablet Asus tf300 nvidia tegra 3, che con il note, ma sul tablet ogni tanto si blocca l'immagine, mentre sul phablet, tutto perfettamente fluido. L'unica cosa di realmente migliorabile è l'autonomia, infatti è nato il note 2, ma pace, da talmente tanto che caricarlo qualche volta in più non mi disturba.
Una volta che hai il note 1 è difficile passare già al note 2, però mi riservo di farci un pensierino per il note 4 o 5!;-)
Inviato dal mio Galaxy Note
-
Quote:
Originariamente inviato da ThorMortus
Salve a tutti ho 14 e sono uno studente. Possiedo da 2 anni e mezzo un Lg p500 che ormai è diventato quasi inutilizzabile ( problemi di lentezza, crasha tutto, spesso non si aprano app banali ad esempio i messaggi, spesso la tastiera non compare o salta fuori una schermata bianca dove non ci sono i tasti ma se ci clicchi sopra compaiono le lettere, si spegne durante le chiamate, qualche volta mentre lo accendo arriva alla scritta android e poi si spegne e per farlo accendere devo accenderlo per una decina di volte, spesso il touch ha qualche problema di calibrazione, quando attivo i dati in background mi si blocca per 3/4 minuti, è la terza batteria che compro ma non arrivo a fine giornata, la qualità audio è diventata schifosa sopratutto in chiamata, mentre chiamo se il cell non si spegne si blocca e per chiudere una chiamate devo togliere la batteria -.- ).
Il telefono lo utilizzo molto ( 3/4 ore di utilizzo e poi resta sempre acceso ) e quasi sempre in wifi e 3g. Lo utilizzo per:
- Agenda ( ci segno TUTTO dagli impegni, ai compiti ai promemoria )
- Navigazione ( diciamo 2/3 ore al giorno ) su vari forum ecc
- Messaggiare ( dai 5 messaggi fino a superare i 300 in estate ) + whatsapp ( e raramente skype )
- Chiamate ( dai 5 ai 15 minuti )
- Controllare email ( ne utilizzo 3 )/Facebook/Twitter
- Guardare video su Youtube ( non sempre per quello ho il pc e Ipad )
- Leggere libri in formato ebook ( qualche volta )
Calcolate che per me il cellulare è di vitale importanza ( ci organizzo la mia vita tra impegni ecc ).
Se non lo uso in Wifi è in 3g ( sono sempre connesso ).
Le priorità sono:
-Durata batteria ( FONDAMENTALE )
-Possibilità di tenere varie app in background
Budget 350 euro ( per questo mi rivolgo al mercato del usato )
P.S: A che prezzo posso trovare un galaxy note usato?
Altre proposte ( magari con le motivazioni?)
P.P.S: Vi ringrazio moltissimo delle risposte e scusate il disturbo ^^
P.P.P.S= (modifica) non mi è mai caduto il cellulare attuale
Ciao, ho un note e ne sono pienamente soddisfatto. Per quanto riguarda la durata della batteria io ho risolto comprando una dock station a parte con batteria inclusa in modo da averne sempre una pronta da sostituire a quella scarica (l'ho pagato 20 €) e mi ha risolto tutti i problemi permettendomi di usare sempre e al meglio il Note
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Consigliate il note?
Io ti consiglio il due io ho l'uno Ma non è granché poca autonomia e micro lag tastiera imprecisa e spen poco utilizzabile prima lo usavo come primo tel ma preferisco Iphone infatti lo tengo come secondo
Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk
-
Ovviamente acquistando un phablet oggi, di sicuro prenderei note 2, questo è poco ma sicuro, ma spendere tutti gli anni 700€ per aggiornare lo smartphone, purtroppo non fa bene al mio portafoglio!
-
Quote:
mormai
Io ti consiglio il due io ho l'uno Ma non è granché poca autonomia e micro lag tastiera imprecisa e spen poco utilizzabile prima lo usavo come primo tel ma preferisco Iphone infatti lo tengo come secondo
usando Tapatalk
Per me sei rimasto tipo a gingerbread... No perchè non ho nessuno dei problemi che citi. La tastiera dell'iphone è inguardabile dai, vuoi mettere con swype o swiftkey?
Per l'autonomia io arrivo alla sera quasi scarico con circa 3 ore di schermo acceso in 3g, ma ci faccio anche di più in wifi.
Ce l'ho da un anno e mi ha dato solo soddisfazioni. I difetti che ci trovo sono il clipping del nero e il fatto che è inutilizzabile con una mano sola.
Il note 2 ha il grande vantaggio dei 2gb di ram e il fatto di essere più ergonomico per chi lo vuole usare one-handed.
EDIT: Se lo prendi usato, non aspettarti chissà che durata della batteria. Pensa a un note usato comprato a dicembre 2011 e caricato tutte le notti (quindi oltre 400 cicli di ricarica): è normale che la batteria vada sostituita per ottenere di nuovo un'autonomia pari al device nuovo.
-
Quote:
diego63
Anche il prezzo ;)
Quote:
ThorMortus
Ciao! dovo le trovo nuovo a 300???
Ora come ora non saprei, fai una ricerca, per esempio poche settimane fa Saturn lo offriva a 294, non dovresti fare fatica a trovarlo intorno a quella cifra;)
-
Quote:
arcer72
Ovviamente acquistando un phablet oggi, di sicuro prenderei note 2, questo è poco ma sicuro, ma spendere tutti gli anni 700€ per aggiornare lo smartphone, purtroppo non fa bene al mio portafoglio!
Considerato il ciclo di vita di uno smartphone nelle mani di un utente, personalmente non prenderei mai un top di gamma, un ex top di gamma come il Note invece (come del resto anche il SGS2 ) ha ancora parecchie cartuccie da sparare...;)
Ovviamente tutto è rapportato a quello che si trova quando ci si mette le mani in tasca, qualcuno potrebbe anche permettersi il top ed altro....:D
-
Quote:
Originariamente inviato da diego63
Quote:
Originariamente inviato da arcer72
Considerato il ciclo di vita di uno smartphone nelle mani di un utente, personalmente non prenderei mai un top di gamma, un ex top di gamma come il Note invece (come del resto anche il SGS2 ) ha ancora parecchie cartuccie da sparare...;)
Ovviamente tutto è rapportato a quello che si trova quando ci si mette le mani in tasca, qualcuno potrebbe anche permettersi il top ed altro....:D
Pensa che io in vita mia non sono mai stato appresso a cellulari modaioli e vengo da un ottimo nokia 5800, acquistato nel 2010, in offerta a 149€, mentre il galaxy note l'ho pagato 525€ a gennaio 2012 in offerta in un centro commerciale (costava 700€).
Per il note ho fatto una follia, perché è stato amore a prima vista, ampio display, s-pen, praticamente lo adoro. Ma anch'io sono del parere che è meglio aspettare che i top di gamma, scendano decisamente di prezzo, prima di acquistarli.
-
Quote:
arcer72
Pensa che io in vita mia non sono mai stato appresso a cellulari modaioli e vengo da un ottimo nokia 5800, acquistato nel 2010, in offerta a 149€, mentre il galaxy note l'ho pagato 525€ a gennaio 2012 in offerta in un centro commerciale (costava 700€).
Per il note ho fatto una follia, perché è stato amore a prima vista, ampio display, s-pen, praticamente lo adoro. Ma anch'io sono del parere che è meglio aspettare che i top di gamma, scendano decisamente di prezzo, prima di acquistarli.
Diciamo che la differenza vera tra un Note ed un Note2, da quello che ho appurato, e per differenza vera intendo qualcosa di davvero fruibile, é l'autonomia, non di certo i millisecondi piuttosto dei tanto decantati "microlag", rimanendo con i piedi per terra affermo senza timore di smentita, che il Note ad oggi è il miglior smartphone sul mercato, considerato il prezzo:p
-
Consigliate il note?
Il note due si ma l'uno no non è il migliore
usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da mormai
usando Tapatalk
Non è migliore del note 2 di caratteristiche certo, ma in rapporto al prezzo attualmente è sicuramente il migliore. E sottolineo in rapporto al prezzo. Ovvio che se hai soldi a palate non badi al prezzo ma questo post è per un consiglio su un acquisto per uno studente e penso che il prezzo sia importante
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
mormai
usando Tapatalk
Che il Note2 sia in senso assoluto più evoluto (concetto diverso di migliore) è fuori dubbio!
Ma potresti per cortesia elencare quali sarebbero i punti che dovrebbero fare decidere una persona a spendere circa 250/300 euro in più? :cool:
-
Il potersi vantare davanti alla platea di consumisti marci
-
Quote:
lorenzoens
Il potersi vantare davanti alla platea di consumisti marci
Beh...anche noi lo siamo...avremmo potuto benissimo farne a meno di questo gioiellino...
-
il Galaxy Note è un terminale meraviglioso.....certo che lo consiglio e ora si trova anche a prezzo davvero ragionevole
-
Io non te lo consiglierei solo per un motivo: a 14 anni le tue mani sono un po' piccine
Sent from MATTONELLAAA!!!
-
Io ti consiglierei terminali cinesi..
-
Quote:
zeitdroid
Io ti consiglierei terminali cinesi..
Scusa se te lo chiedo, ma mi fornisci una buona ragione per consigliare un apparecchio cinese ad una persona che è disposta ad acquistare qualcosa senza dubbio più tecnologicamente avanzato (quindi esiste una ragion veduta ed una disponibilità economica)? In seconda battuta la stessa persona ha chiesto lumi circa un apparecchio che non ha concorrenza nelle sue caratteristiche, men che meno in apparecchi cinesi ;)
Non è frequente trovare un ragazzo così giovane che non si fa trascinare dalla corrente modaiola e che si informa in forum specializzati prima di fare spendere dei soldi, cerchiamo di rispondergli per il meglio ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da diego63
Scusa se te lo chiedo, ma mi fornisci una buona ragione per consigliare un apparecchio cinese ad una persona che è disposta ad acquistare qualcosa senza dubbio più tecnologicamente avanzato (quindi esiste una ragion veduta ed una disponibilità economica)? In seconda battuta la stessa persona ha chiesto lumi circa un apparecchio che non ha concorrenza nelle sue caratteristiche, men che meno in apparecchi cinesi ;)
Non è frequente trovare un ragazzo così giovane che non si fa trascinare dalla corrente modaiola e che si informa in forum specializzati prima di fare spendere dei soldi, cerchiamo di rispondergli per il meglio ;)
Concordo pienamente sul pessimo consiglio di affidarsi a smartphone cinesi di dubbia qualità, senza contare il tipo di assistenza che si può ricevere in caso di malfunzionamenti.
Samsung galaxy note e s2, se si vuole avere eccellenti smartphone con un occhio al portafoglio, sono una scelta che non fa rimpiangere nulla.
-
Oh scusate esimi, ma qualcuno ha parlato di scarsa qualità? perché cinese non è pure un oppo find 5?ma fatemi il piacere.. ed informatevi!
in cina ci sono ottimi produttori e ci sono siti in italia che ne recensiscono i prodotti. hanno hardware di qualità e suporto, costando almeno la metà di quanto paghereste in Italia marchi più blasonati pari caratteristiche. Ma si questa è la patria del tutti matti per il brand
-
Quote:
Originariamente inviato da zeitdroid
Oh scusate esimi, ma qualcuno ha parlato di scarsa qualità? perché cinese non è pure un oppo find 5?ma fatemi il piacere.. ed informatevi!
in cina ci sono ottimi produttori e ci sono siti in italia che ne recensiscono i prodotti. hanno hardware di qualità e suporto, costando almeno la metà di quanto paghereste in Italia marchi più blasonati pari caratteristiche. Ma si questa è la patria del tutti matti per il brand
Soldi tuoi, quindi facci quello che vuoi.
Diciamo che i dubbi sui terminali cinesi sono assistenza e garanzia. Anche perché dopo che uno spende un po' di soldini per un telefono e non necessariamente 5 o 600€, magari vorrebbe sentirsi un minimo tutelato.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ottimi terminali,quelli cinesi,poi dopo l acquisto intasate i forum perche avete problemi di ogni tipo,e da quello che ho sempre letto non ce mai una soluzione,io sono sempre del parere che se non puoi e inutile arrampicarsi sugli specchi...ti compri un galaxy s advance per esempio ed e un terminale ottimo...comprateli pure per carita,ma abbiate il buonsenso di non venire a consigliarne l acquisto...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
mik8821
Ottimi terminali,quelli cinesi,poi dopo l acquisto intasate i forum perche avete problemi di ogni tipo,e da quello che ho sempre letto non ce mai una soluzione,io sono sempre del parere che se non puoi e inutile arrampicarsi sugli specchi...ti compri un galaxy s advance per esempio ed e un terminale ottimo...comprateli pure per carita,ma abbiate il buonsenso di non venire a consigliarne l acquisto...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao buonsenso, ci mancherai. Amen.
-
Ma lo sai che quasi quasi vendo il mio note e mi compro un bel cinafonino con un bel mtk cortex,e quelle belle fotocamere con scritto 8mp e poi telefoni con un 3.2mp fanno foto meglio,ti danno anche 2 batterie (mica si gioca eh)gia questo la dice lunga sulla qualita delle stesse,per non parlare poi dei materiali e sull accoppiamento dei materiali,
Comprare la copia...perche mai?vuoi mettere alla pari un note vero con un clone?dai.non mi sembra il caso...se almeno e DICO ALMENO la qualita era simile a quella delle versioni vere non avevano motivo di copiare,il prezzo cosi basso viene fuori dal fatto che i cinesi lavorano senza controlli qualita,senza certificazioni di nessun tipo,e queste garanzie si pagano...il risultato e un terminale di scarsa qualita che gia all unboxing devi incrociare le dita per ritenerti fortunato se ai accende...
Se una cosa non e per le proprie tasche pazienza,no comprare un terminale si scarsa qualita e poi arrampicarsi sui specchi per farlo sembrare alla pari...ma perpiacere...
-
ci sono terminali cinesi di ottima fattura....ma e dico ma lasciate perdere i cloni
-
Anche perche se consigli tanto,e elogi tanto questi dispositivi,se poi hanno problemi le persone che acquisteranno tramite tuo consiglio sempre che diano retta al tuo consiglio,resti te a disposizione a risolvergli i problemi?non credo...
-
Quote:
mik8821
Anche perche se consigli tanto,e elogi tanto questi dispositivi,se poi hanno problemi le persone che acquisteranno tramite tuo consiglio sempre che diano retta al tuo consiglio,resti te a disposizione a risolvergli i problemi?non credo...
Io credo che nello spirito dei forum, una persona entra e cerca un consiglio su un qualcosa MAI provato, poi ci sono quelli come voi che vedono solo Samsung, HTC etc etc etc....e vi dirò, io la penso quasi come voi perchè preferisco non avere mai problemi, ma vorrei anche aggiungere una nota, io uso come secondo telefono un cinafonino quadri SIM, ovvero, tiene 4 operatori in contemporanea, mi serve per una serie di motivi, beh, sono esattamente 3 anni che è acceso, mai un problema, è cascato 1000 mila volte, è tutto scheggiato, abbozzato, ha la radio, ha la TV ( analogica ) l' mp3, fa il caffè e pure l'ammazza caffè e non ultimo per importanza, lo tengo sempre nella tasca esterna della giacca IXS da moto e l'ultimo diluvio universale, si è affogato talmente tanto di acqua, che quando l'ho tirato fuori dalla tasca, gocciava acqua dal connettore di ricarica e cuffia.
Ho staccato al volo la batteria, considerate che era ancora acceso !!!
Dicevo, ho staccato la batteria, l'ho smontato ( per la prima volta dopo quasi 3 anni ) l'ho asciugato per bene, c'ho spruzzato un mare di spry per contatti e l'ho richiuso......UALA'....ad oggi ancora telefona e funziona come sempre bene.
Tutta questa parentesi per farvi capire che non è detto che se il telefono è cinese è = merda !!!!
Io sono informatico e ho consigliato terminali cinesi con android a tutti, se lo sono comprato quasi tutti, spendendo meno di 170 euro e girano tutti con telefoni Android JB con dual SIM attiva e HSDPA, con schermi da 5" in su, schermo capacitivo IPS e minimo DUAL CORE e tutte le funzioni che hanno i nostri ben + costosi Samsung.
Il primo collega che ha comprato un cinafonino android, aveva GB, poi in OTA è passato ICS e infine oggi stà in JB e credo sia oltre un anno che lo usa a bestia.
Certo, le plastiche fanno ride, non sono come quelle samsung, ma se considerate che l'ha pagato 169 euri spedito ed è praticamente identico al mio NOTE ( tranne che manca la penna ), per chi non ha enormi pretese, è + che ottimo, se considerate che quando io ho comprato il NOTE l'ho pagato 549 da Expansis e lui il suo l'ha pagato meno di 200 euro, non so alla fine chi dei 2 è andato meglio :-[
Poi vi volevo far notare una bazzecola, ma vi siete accorti che avete risposto ad un 3D di Febbraio ??? rotfl