CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema micro sd

    Ciao androidiani,

    ho un problema, ho messo sul mio note una micro sd da 32gb (originale Samsung classe 10)
    volevo metterci sopra un pò di musica da portarmi dietro: bene, attacco il telefono al pc col suo bel cavo e copio le cartelle che mi interessano.

    qui cominciano i problemi: o dopo un pò la copia si interrompe dicendo che è impossibile copiare, o se no mi trovo sul telefono dei metadati illeggibili, oppure copia, ma i file non ci sono, oppure ci sono ma i brani, che vengono riconosciuti della loro effettiva durara, quando li apri sono solo un mezzo secondo di fruscio e bon oppure non si aprono proprio...
    stessa cosa copiando da chiavetta con cavo otg, o copiando da telefono via wireless.

    che può essere?

    ho pensato alla scheda danneggiata, ma testandola con un paio di app sembra a posto, testandola invece con un programma per gli HDD non rileva nessun errore, solo una bassa velocità di lettura (intorno ai 4-5 MB/s invece dei 20 e passa dichiarati).

    ho provato a formattare la scheda più volte, da telefono e da pc, non cambia niente.

    ne ho comprata un'altra ma fa lo stesso lavoro...

    non so più che fare. A cosa può essere dovuto?

    grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione note.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vindro Visualizza il messaggio
    Ciao androidiani,

    ho un problema, ho messo sul mio note una micro sd da 32gb (originale Samsung classe 10)
    volevo metterci sopra un pò di musica da portarmi dietro: bene, attacco il telefono al pc col suo bel cavo e copio le cartelle che mi interessano.

    qui cominciano i problemi: o dopo un pò la copia si interrompe dicendo che è impossibile copiare, o se no mi trovo sul telefono dei metadati illeggibili, oppure copia, ma i file non ci sono, oppure ci sono ma i brani, che vengono riconosciuti della loro effettiva durara, quando li apri sono solo un mezzo secondo di fruscio e bon oppure non si aprono proprio...
    stessa cosa copiando da chiavetta con cavo otg, o copiando da telefono via wireless.

    che può essere?

    ho pensato alla scheda danneggiata, ma testandola con un paio di app sembra a posto, testandola invece con un programma per gli HDD non rileva nessun errore, solo una bassa velocità di lettura (intorno ai 4-5 MB/s invece dei 20 e passa dichiarati).

    ho provato a formattare la scheda più volte, da telefono e da pc, non cambia niente.

    ne ho comprata un'altra ma fa lo stesso lavoro...

    non so più che fare. A cosa può essere dovuto?

    grazie!
    Non hai detto se la seconda che hai comperato è identica alla prima, se si cambia marca (classe 10 è inutile), e nemmeno se la cosa succede con qualsiasi scheda, se si vai in assistenza

    EDIT:
    Io con Sandisk 32Gb Classe 4 mai nessun problema
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Diego,
    Sì, la seconda è uguale alla prima, anche lei una Samsung 32gb classe 10.
    l'unica differenza è data dal test della velocità, la seconda è lineare, intorno ai 14MB/s in lettura

    Aggiornamento:
    ho formattato la Card 1 da pc con la formattazione completa (ci ha messo tutta la mattina) ed ora sembra funzionare correttamente da pc, infatti si riesce a copiarci sopra dei file senza errori ed il controllo CRC è corretto. Vedremo se funziona come deve anche sul telefono...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy