E cmq deve anche stabilizzarsi... a prescindere... lasciagli due giorni di tempo
Un bonifico é sempre ben accetto :-))
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-
N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT e Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
E cmq deve anche stabilizzarsi... a prescindere... lasciagli due giorni di tempo
Si beh oltre qualche impuntamento nel passaggio tra schermata home e di blocco cosa un po odiosa per il resto ho notato grosse migliorie...una cosa pero non mi è chiara...il multiwindow. ..leggendo sul sito lo scopo sarebbe quello di aprire 2app contemporaneamente. ..ma se io clico sulla tendina a sx mi apre l app a schermo interno...come so usa???
Chiedo pure ad ANDROMEDA che é stato molto gentile. Grazie
Ripeti l'operazione x la seconda app dopo aver aperto la prima
Nell'aprire la seconda fai cosí: trascina l'icona dalla barra di sinistra e portala a destra sull'app giá aperta
Non tutte le app sono compatibili col multiw ;-)
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato a JB stock con kernel philtz facendo un deep clean, però mi succede una cosa strana.
Non riesco ad accedere al playstore..risulta che non ci sia la connessione, però internet funziona tranquillamente.
Ho provato a cancellare dati e forzare l'arresto, ma lo stesso non va. Sto provando a disinstallarlo con titanium backup, ma non ci riesco perchè provo a disisntallare qualsiasi applicazione si blocca.
che sta succedendo?
EDIT
ho rifatto il deep clean, ora sembra funzionare il playstore
Salve a tutti!
Da poco sono entrato in possesso del Note, era versione TIM 4.0.4
Ho sbrandizzato con la guida di Andromeda e Odin mettendo JB, la versione con banda base XXLSO, buid JZO54K.N7000XXLSZ
Il cel va bene, un pò laggoso nell'aprire le applicazioni (ne ho un 60 circa), poi ho visto per caso il consumo di ram: 780 Mb utilizzati?!?!?!
Non sarà un pò troppo?
Ma ci sono altre versioni più aggiornate di JB? O l'unica è cambiare il kernel/rom moddata?
Quote:
Originariamente inviato da freezar
L'ultima uscita é la LT5
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT usando Androidiani App
Io personalmente ho notato un netto miglioramento dalla LSZ alla LT4... la LT5 non ti so dire xke non l'ho ancora messa... e non credo ke la metterò xke mi va bene cosí
Salve, non so a voi ma io oggi sono tornato a ics... ho un note brand 3.. ho aggiornato a JB tramite odin mettendo la versione di sammobile italy no brand, dopo circa un mese di utilizzo con Jb alla batteria originale si rompono le celle con conseguente sostituzione, visto che il display cominciava a svalvolare con righe orizzontali intemittenti e spegnimento, ...Dopo 3 giorni con la batteria nuova appena arrivava al 40% il livello della batteria il cell faceva lo stesso disfetto al display... oggi sto provando con ics originale h3g... credete anche voi che possa essere stato JB a crearmi questi problemi?? anche perchè Jb è molto meglio di ICS e mi secca molto doverci rinunciare
Ciao a tutti. Una cosa strana sta accadendo al mio note. In pratica ho messo jelly bean 3 volte. Sempre con odin. La prima senza rootarlo.flashando e facendo i wipe. La seconda rootando facendo full wipe. Niente il note era penoso. Lag e aperture programmi lenta. Son tornato ad ics. Tutto ok un po di programmi installati. Poi ho fatto.un altra prova ho rimesso jelly bean via odin senza fare wipe. Differenze con le due prime prove notevole il cell va bene! Mi chiedo quale sia il motivo. Di diverso ho account dropbox non attivo widget yahoo finance assente e sono passato a wind. Possibile sia cosi migliorato?
Raga scusate ma dopo l aggiornamento a jelly bean il browser stock é peggiorato di molto...é impreciso e va dove vuole luibed ogni tanto o é molto lento o e molto veloce..ed imoreciso volentieri..ho provato tutti i browser alternativi ma niente sono lenti e scattosi....come si puó fare?? .
:((
Penoso. Uno schifo. Solo così riesco a definire il mio NOTE dopo aggiornamento software a 4.1.2 avvenuto qualche giorno fa. E' scattoso, lento in generale, anche il browser, addirittura alle volte mi va in buffer anche la tastiera mentre inserisco sms o mail!!!! Davvero una delusione totale. Aggiungeteci un consumo di batteria paurosamente cresciuto: nemmeno 3 ore con un utilizzo medio!!!! Io stavo benissimo prima di questo aggiornamento.
Downgrade? O class action vs Samsung???
Ma ditemi voi, completamente esterrefatto, al punto da considerare l'idea di passare ad Apple.
C'è chi ci lavora con lo smartphone, lo sanno questi signori???
Ma scusate ho modo di tornare alla config precedente? che non so nemmeno quale fosse! A me tipo 3 gg fa sono apparse su in alto da dove si prende il menù a tendina due freccette bianche in obliquo. Ho toccato su e mi dice aggiornamento procedere sta roba qua. Ho avviato è apparso sto robottino android con un poligono in 3d che gli girava , sembrava gli girassero i maròni e infatti presagiva quello che mi sarebbe capitato!!!! Mi girano da paura. Io ci stavo benissimo prima: batteria bella duratura, menu fluidi, velocità elevata.
Come faccio a sapere che roba avevo su prima come software android ed eventualmente ritornare alla condizione precedente???
Incazzato e disperato.
Probabilmente avevi semplicemente la 3.9, ma mi ero informato come fare per tornare alla vecchia versione e a quanto pare è abbastanza complicato ed è un processo da esperti... C'è una discussione da qualche parte, che si chiama tipo "flashare ics" o una roba del genere...
Salve.
Venerdi 28/06 ho aggiornato il note n7000 a jb ufficiale tim.
Un disastro. Lentissimo. Non si lavorava, andava a scatti, non si faceva nulla.
Mi sono letto tutto il forum e non solo questo per risolvere la cosa. Ho tentato delle cose ma nulla.
Ho scritto a tim su facebook. Figurati se hanno risposto.
Siccome lo uso per lavoro e ho il contratto con assistenza e kasko non sapevo come fare e non avrei voluto perdere questo benefit.
Stamattina sono partito deciso a metterci una pezza per rootarlo, sbrandizzarlo e montare una rom seguendo le guide del forum.
Poi....mi sono ricordato che l'unica cosa che avevo fatto era di togliere la sd esterna e vedere il funzionamento senza di essa.
Incredibilmente andava tutto a meraviglia. Ancora qualche piccolo lag, ma quasi come con ics.
L'ho usato una mattina in modo che si assestasse un pò e poi ho rimontato la sd.
Ripristinati i collegamenti è da un'ora che stà andando quasi perfettamente.
Incredibile!!!.
Se può servire a qualcuno sono contento.
Ciao soliomer!
Ho provato il tuo sistema, e senza dubbio un pochino la situazione è migliorata, anche se non ho ancora rimontato la scheda SD e bisogna ammettere che non va assolutamente come prima.. Però è sempre un poco meglio ;)
Grazie, io consiglierei i moderatori di evidenziare il suo post!!!
Salve! Anke io ho un note, originale, mai fatto niente. Ho notato ke da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento Tutto il sistema e' peggiorato. Ho provato anke a togliere la sd ma mi sembra tutto uguale. Si e' rallentato tutto! Devo dire ke i giochi, anke quelli pesantini mi funzionano bene, come prima. ma a volte si blocca qualke secondo quando carico i messaggi o le foto e poi riparte. Spero solo ke si accorgano di queste pecche e facciano un aggiornamento per migliorare questi errori. Il nuovo sistema non mi dispiace neanke un po'! Molto bello, ma devono renderlo molto piu' fluido!
Aggiornato ieri.... Io ho brand tre.... Sembra funzionare molto meglio.. E risolti alcuni piccoli bug... Tipo quando cambio batteria ora è data mi si aggiornano subito in automatico... Prima no.... Forse si surriscaldamento un pò di più.... Comunque valutazione positiva di jelly.... Ma se di disistallano app acquistate.... Si possono tranquillamente reinstallare sa gplay senza ulteriori pagamenti vero?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ho notato che se si disabilitano in Movimento "Acquisisci con il trascinamento..." e "Disattiva il suono con il tocco..." la reattività generale migliora nettamente. Non so se potrà essere utile ma volevo condividerla con voi.
confermo il problema della sd esterna col galaxy note.mia sorella ha fatto l'aggiornamento a jelly bean e il sistema era piu lento.prima di installare la rom completa ho provato a togliere la micro sd e il sitema è risultato piu fluido quindi è chiaro che la micro sd crei problemi.consiglio quindi di non usarla se possibile
Quote:
Originariamente inviato da Danielanote
sì sì le puoi reinstallare quando vuoi
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lucky85
esatto
ma é uno dei primi consigli che trovi in tutte le guide serie
levate la sim e la Micro sd
Purtroppo mia sorella non è molto pratica e ha fatto l'aggiornamento ota senza togliere nulla. Ma quindi se metto la rom con odin e dopo formatto la Micro sd andrà tutto bene o la Micro sd porta Cmq rallentamenti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
mai avuto nessun problema con le micro SD esterne....anzi sono un grandissimo aiuto ;)
ribadisco persiancats......quando flashate firmwares wipes e soprattutto per un deep clean.......togliete sim e sd....
Hai ragione ma con l'aggiornamento ota non l'ha fatto. Flasho il fw con odin e torna tutto ok
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
quoto in pieno
neanche io mai avuto problemi di sd esterna
addirittura già da un annetto utilizzo una 64 Gb classe 10 e sono quasi riuscito a riempirla :)
l'importante é che la levi di mezzo durante i flash... soprattutto se dentro hai qualcosa di importante... non si sa mai ;-)
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Scusa Andromeda una curiosità : ma xke lasciare la sim durante root e wipes vari può creare problemi? Lo stesso discorso credo che valga x la MicroSd o sono due cose differenti?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Danielanote
Ciao persiancats,
Anche io sono nella tua situazione ed il fatto che si riscaldi mi da molto fastidio xk lo fa dopo 15 min di normale utilizzo e provoca un rallentamento di tutto lo smarthphone..hai riscontrato anche tu la mia stessa cosa?
Inviato dal mio GT-N7000
Salve,
Ho un note 1 brand 3 ed ho fatto un semplicissimo aggiornamento a 4.1.2 ed ho notato miglioramenti, ma ora si riscalda velocemente equesto mi da molto fastidio xk lo fa dopo 15 min di normale utilizzo e provoca un rallentamento di tutto lo smarthphone..chi ha riscontrato il mio stesso problema?
Inviato dal mio GT-N7000
Ciao, non sei l'unico ad avere questo problema.... io oltre ad avere un riscaldamento eccessivo con conseguente rallentamento del Note ho anche il problema batteria che con un uso medio alto dura solo 4-5 ore O___o
in più ho notato che nella fotocamera alla sezione scelta scatto non c'è più la modalità sport ma credo che questo sia stato tolto proprio....
comunque aspettiamo i guru per avere qualche delucidazione....
Buongirono.....aggiungo al post precedente che secondo me il Jelly Bean 4.1.2 è troppo pesante per Note, ho notato tantissimo il rallentamento nell'aprire la rubrica e altre cose e ha perso anche molta fluidità.
Parlando con un mio amico che lavora per una nota compagnia telefonica mi ha detto di non fare gli aggiornamenti del SO e di tornare indietro massimo alla versione 4.0.3 perché il mio telefono (Note 1) non è stato concepito per lavorare con sistemi operativi studiati per telefoni di ultima generazione, non gli do tutti i torti in effetti il mio note con 800mb di ram non potrà mai gestire un SO 4.1.2 come un S4 che ha 2Gb di ram....
Secondo voi è così????
Non è affatto così. Prova a installare Jelly bean da zero e vedrai che andrà bene. Se hai una Micro sd toglila e il sistema andrà più veloce
l'ho fatto l'altro giorno, ma niente ho sempre la ram piena sui 750 :((((((
ho fatto il reset mettendolo in recory mode....è giusto?
però la cosa strana è che poi nella sd interna del telefono ho trovato ancora cartelle di app che avevo prima del reset
Ci voglio indurre a prendere telefoni nuovi "Strategia di Marketing" rotfl
Ma hai flashato la rom con odin?
Dato che non hai aggiornato a JB generico ma a JB per Note1, il tuo amico ha detto una cavolata. I problemi di solito sono dati dalle app installate, che possono avere comportamenti anomali dopo un cambio di SO. Ti conviene monitorare le tue app per vedere quali sono in funzione in background, dato che oltre ai widget e a quelle che restano in connessione per la loro utilità (mail, facebook, twitter, ecc.) tutte le altre dovrebbero essere in standby. Se non l'hai già installata, prova CpuSpy, e controlla che il Note vada regolarmente in deepsleep se non lo usi.