si....odin è un piccolo programmino windows che permette l'aggiornamento dei firmware stock tramite USB...e piu' sicuro di kies
Visualizzazione stampabile
Odin NECESSITA di guida da leggere per evitare danni al device. E' in programma non ufficiale ed avanzato che permette varie operazioni fra cui anche l'aggiornamento fw.
Il mio note ,oltre ad essere italiano,su win8 quando installo kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies :o. Non e' una cosa normale..ed in ota non mi rileva nessun upvrade se non quello attuale 4.0.3. Alche' tramite il sito di sammobile dopo un po' di ore l'ho scaricaro da li'! Ora mi tocca usare sempre odin! Il che per me e' relativo...pero'..che cavolo di fatica! Poi aspettare anche un paio d'ore stuffa :)
N.B.: Quando Odin sembra che crasha non abbiate paura! Anche quando appare che il programma non risponde! Lasciate comunque proseguire! Si sblocca da solo dopo un po (qualche minuto lo vedrete partire)
Salve a tutti. Ho la seguente versione IMM76D.XXLRQ. Mentre Kies mi dice che Il note non è aggiornabile, via Ota non ricevo alcuna notifica. Come posso risolvere il problema? Ho provato anche più volte a forzare l'aggiornamento senza però alcun esito.
Grazie mille.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
La tua dovrebbe essere tedesca.
Quindi confermi che anche la tua e' bloccata via kies! ( non aggiornabile) Quindi deduco qualsiasi versione . Io ho anche win 8 installato su.
Comunque ...tu taglia la testa al toro.
Scarichi Odin;
vai sul sul sito di sammobile.com e ti scarichi dalla sezione firmware del tuo dispositivo l'ultima versione che piu' ti piace.
Aspetterai si un paio di orette ( dipende dalla connessione) ma almeno quando avrai finito di scarticarlo lo avrai anche come copia di firmware di emergenza ed il tuo terminale aggiornato all'ultima versione di jb disponibile per il note N7000
:)