CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

difficoltà riavvio note!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    difficoltà riavvio note!!!

    allora... spiego velocemente cosa mi è successo...

    ieri avevo una paranoid 4.2.2 che funzionava regolarmente... solo che ha iniziato alle 18 a darmi qualche problema di riavvio e bla bla bla... al che, data la serata libera, mi sono detto "pialla tutto" e sistema per bene (avevo cambiato vari launcher e bla bla bla... niente di stratosferico ma avevo voglia di sistemare tutto per bene)

    ho iniziato facendo un deep clean per arrivare alla KKA stock, per poi rifare il root e tutto... solo che da quando ho iniziato tutte le operazioni in cell mi rimane in bootloop... :-/

    ho seguito tutte le guide passo passo (me le sono anche stampate per averle sempre a disposizione) ma non riesco a sistemare questo problema... ho provato a flashare una rom GB pre-rooted ma niente... sono quasi nel panico...

    ora passiamo ai segni di vita:

    - download mode: funziona perfettamente
    - odin su pc: vede il telefono e flasha qualsiasi cosa senza problemi
    - recovery: funziona tranquillamente

    ora passiamo ai brutti segnali:

    - se non è connesso alla rete elettrica il telefono o all'usb del pc non da segni di vita
    - se provo a riavviarlo (connesso alla rete elettrica o usb) rimane fermo alla schermata "Samsung GT N7000" (nemmeno l'animazione iniziale parte) e il fw non si avvia (ne ho provati tre o quattro ma nada)... spegnendosi immediatamente e portando tutto alla schermata di carica della batteria... che dopo pochi minuti viene segnalata al 100%


    qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problema???? aiuto!!!

    update: se provo a metterlo in download mode senza collegarlo alla rete elettrica mi è uscito un paio di volte per un secondo in alto a sx in piccolo "low battery! can't download!"... ora non mi esce più... mi sa proprio che si è sputtanata la batteria.. che dite?
    Ultima modifica di Pietro86bg; 07-05-13 alle 12:35

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietro86bg
    allora... spiego velocemente cosa mi è successo...

    ieri avevo una paranoid 4.2.2 che funzionava regolarmente... solo che ha iniziato alle 18 a darmi qualche problema di riavvio e bla bla bla... al che, data la serata libera, mi sono detto "pialla tutto" e sistema per bene (avevo cambiato vari launcher e bla bla bla... niente di stratosferico ma avevo voglia di sistemare tutto per bene)

    ho iniziato facendo un deep clean per arrivare alla KKA stock, per poi rifare il root e tutto... solo che da quando ho iniziato tutte le operazioni in cell mi rimane in bootloop... :-/

    ho seguito tutte le guide passo passo (me le sono anche stampate per averle sempre a disposizione) ma non riesco a sistemare questo problema... ho provato a flashare una rom GB pre-rooted ma niente... sono quasi nel panico...

    ora passiamo ai segni di vita:

    - download mode: funziona perfettamente
    - odin su pc: vede il telefono e flasha qualsiasi cosa senza problemi
    - recovery: funziona tranquillamente

    ora passiamo ai brutti segnali:

    - se non è connesso alla rete elettrica il telefono o all'usb del pc non da segni di vita
    - se provo a riavviarlo (connesso alla rete elettrica o usb) rimane fermo alla schermata "Samsung GT N7000" (nemmeno l'animazione iniziale parte) e il fw non si avvia (ne ho provati tre o quattro ma nada)... spegnendosi immediatamente e portando tutto alla schermata di carica della batteria... che dopo pochi minuti viene segnalata al 100%


    qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problema???? aiuto!!!

    update: se provo a metterlo in download mode senza collegarlo alla rete elettrica mi è uscito un paio di volte per un secondo in alto a sx in piccolo "low battery! can't download!"... ora non mi esce più... mi sa proprio che si è sputtanata la batteria.. che dite?

    Anche io penso che sia la batteria...ma non ne sono sicuro...perché potrebbe essere il software che fa scherzi..quindi prova prima una batteria che sia carica di un note... comunque, se non ripete il boot quindi non si riavvia in continuazione non è bootloop...al massimo sarà brickato ma penso che è la batteria.!


    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille... buon punto di vista il tuo...

    comunque tra poco andrò in un centro assistenza a fare una prova veloce della batteria... più che altro ho allontanato l'ipotesi del brick dato che sia il pc che odin me lo vedono e riesco a flashare le rom.... deduzione esatta o non conta nulla quello?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietro86bg
    grazie mille... buon punto di vista il tuo...

    comunque tra poco andrò in un centro assistenza a fare una prova veloce della batteria... più che altro ho allontanato l'ipotesi del brick dato che sia il pc che odin me lo vedono e riesco a flashare le rom.... deduzione esatta o non conta nulla quello?

    Deduzione esatta...ora non so se è la batteria, o meglio io non ne sono completamente sicuro, tu non la comprare subito, prima fai la prova se non va prendi una che è carica di un amico e flashi...

    Ps. Per l avvio con un altra batteria dai 3 o 4 minuti (quando spunta Samsung galaxy note) perché è l inizializaz, visto che tecnicamente è la prima voltache si accende
    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bah.... ora le cose sono cambiate.... ho eseguito il deep clean 3 (resurrezione) come eseguito nella guida... ma ora il cell è entrato in una sorta di bootloop che continua a portarmi in recovery mode.... ovviamente solo se lo connetto alla rete elettrica.. altrimenti niente..... che disastro.................

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietro86bg
    bah.... ora le cose sono cambiate.... ho eseguito il deep clean 3 (resurrezione) come eseguito nella guida... ma ora il cell è entrato in una sorta di bootloop che continua a portarmi in recovery mode.... ovviamente solo se lo connetto alla rete elettrica.. altrimenti niente..... che disastro.................

    Ma chi te l ha fatto fare!!!!!!! Carica un firmware qualsiasi (prima però carica al massimo la batteria anche se servira a poco ma almeno prova...! Comunque fai quesra prova con il firmware di prima e vedi se si decide ...!!!


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frane99 per il post:

    Pietro86bg (07-05-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la situazione non migliora... ne LC1 ne KKA riescono a svegliare definitivamente il note.... bah....

    ora provo a flashare kernel philz e fw stock JB... vediamo che succede!

    più che altro il mio discorso è.. perchè appena tolgo l'alimentazione da usb tutto smette di funzionare? è quello che non riesco a capire!!!!


    update: ci rinuncio... domani porto tutto in assistenza e stop... niente da fare....... non mi va più nemmeno in recovery... le ho provate tutte... grazie comunque!!!!
    Ultima modifica di Pietro86bg; 07-05-13 alle 23:38

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietro86bg
    la situazione non migliora... ne LC1 ne KKA riescono a svegliare definitivamente il note.... bah....

    ora provo a flashare kernel philz e fw stock JB... vediamo che succede!

    più che altro il mio discorso è.. perchè appena tolgo l'alimentazione da usb tutto smette di funzionare? è quello che non riesco a capire!!!!


    update: ci rinuncio... domani porto tutto in assistenza e stop... niente da fare....... non mi va più nemmeno in recovery... le ho provate tutte... grazie comunque!!!!

    Metti tutto stock


    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    I kernel di base cyanogen sono ben diversi dai normalissimi touchwiz, sia per le cartelle di sistema sia per i parametri di funzionalità, probabilmente riflashando il philz (di base touchwiz) hai lasciato i file di gestione boot(e a questo punto quelli di batteria) invariati! Il mio consiglio è di effettuare un kernel cleaning tramite uno zip che trovi online, riflashare il philz o un kernel rooted touchwiz.
    La batteria è molto difficile usurarla totalmente!(in caso vedi se è un pò gonfia)
    Al 90% è un problema software se sei proprio sfortunato è la batteria(ma ci credo poco)


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy