CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema metal bump cover

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Problema metal bump cover

    Mi scuso da subito con i moderatori del forum, ma realmente non sapevo dove postare, dato che se il problema fosse riscontrato anche da altri, potrebbe non comprendere solo il N7000.

    Premetto che quando ho acquistato il cell, da subito ho cercato una cover che fosse più minimalista possibile, ed avevo trovato questa cover in alluminio che fisicamente è una cornice che non appesantisce per nulla il device.
    Usata sempre, e sono sempre stato contentissimo del funzionamento del Note, ottimo segnale e reattività.
    Ho sempre avuto come carrier H3G italia e mi ci sono trovato sempre bene; ma a marzo 2013 la stessa ha iniziato i suoi lavori per l'LTE, e sono iniziati i primi problemi di ricezione.
    La qualità del segnale è diminuita drasticamente al punto da sparire del tutto ogni tanto (questo sempre e comunque all'interno di casa mia).
    Ovviamente mi sono rivolto alla Tre che sempre ovviamente non mi ha ca..to nemmeno di striscio, ma tant'è...

    La settimana scorsa per sfizio mi sono comperato una cover in gel, e quando è arrivata a casa e l'ho montata...SORPRESA!!!
    Il segnale era aumentato almento di due tacche!!! Ho pensato subito che la Tre avesse sistemato i ripetitori vicino a casa mia!!! Che bello!!!
    Se non che, una piccola pulce nel cervello mi ha fatto fare una prova che mi ha lasciato letteralmente basito!!!
    Ho rimontato la cover in alluminio, e di colpo non avevo quasi segnale!!! Ovviamente sono tre giorni che sto ripetendo la prova e sempre i risultati sono gli stessi: con la cover in alluminio il segnale scade tantissimo, tolta quella il segnale è nuovamente normale.

    A questo punto domando a voi se avete la possibilità o se avete un amico che può ripetere la prova anche con altri terminali di vedere se i risultati sono gli stessi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di GreenAlien


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Avevo riscontrato la cosa già da tempo, dipende molto dal materiale e dallo spessore della cover, ma qualsiasi tipo si usi andrà sempre a ridurre il segnale, se fai bene attenzione ti accorgi che anche quella in gel te lo riduce un po'. Stessa cosa accade quando lo si tiene in mano. Credo che il problema sia molto diffuso tra gli smartphone.
    Nexus 4 + Nexus 7 LTE + G Watch R + Chromecast

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy