Visualizzazione stampabile
-
Partizione SD
Ciao ragazzuoli, ho comprato una sd da 4gb da partizionare e da usare per spostare le app sulla memoria esterna. Faccio tutta la procedura con MiniPartitionTool, creo prima la parte FAT32 poi la Ext2, quando avvio Link2SD mi chiede quale script voglio usare ma mi dice che ext2 non è supportata, ho provato anche la ext3...mi dice se voglio farla diventare Fat32, mi si riavvia ma poi le app che metto sulla SD spariscono....dove sbaglio?
-
Di che dispositivo parliamo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mik8821
Di che dispositivo parliamo?
Se è quello in firma, è un NOTE.
Fai una cosa, con la micro SD in fat32, mettila nel telefono e la riformatti dal telefono, sarà lui che se la gestirà come gli serve.
Io ho fatto così, ne ho una da 32GB e quando ho quasi riempito la memoria interna, non ho fatto altro che andare nella gestione applicazioni e spostare alcune cose in SD_EXT.
Per curiosità, perchè ci metti una SD da soli 4GB ???? Che ci fai ????
Con quello che costano ormai, prendine una almeno da 16GB classe 6 (minimo) costa una decina di euro e ci butti dentro anche la musica, video e quant'altro. IMHO ;)
Prova come ti ho detto e facci sapere.
Ciau rotfl
-
Si ma non serve niente partizionare e spostare le app in sd su un telefono del genere...
-
Quote:
mik8821
Si ma non serve niente partizionare e spostare le app in sd su un telefono del genere...
Vabbè avrà i suoi motivi, probabilmente riesce a riempire i quasi 12GB effettivi del telefono e ha bisogno di maggiore spazio e quindi vuole spostare le cose.
Ognuno di noi, ha le propie esigenze e lui ha chiesto proprio quello. rotfl
-
Allora la metto cosi,e "RELATIVAMENTE"inutile magari se sappiamo perche vuole partizionare ci aiuta,non sempre nella vita si fa quello che intendiamo ottenere... partizionare in quel sistema si usava su dispositivi tipo s5570 /s5830 e cosi via con 100 200 mb di memoria...sempre a parer mio...poi ogniuno e libero anche di collegarlo alla 220v...
-
Quote:
mik8821
Allora la metto cosi,e "RELATIVAMENTE"inutile magari se sappiamo perche vuole partizionare ci aiuta,non sempre nella vita si fa quello che intendiamo ottenere... partizionare in quel sistema si usava su dispositivi tipo s5570 /s5830 e cosi via con 100 200 mb di memoria...sempre a parer mio...poi ogniuno e libero anche di collegarlo alla 220v...
Come fare a non quotare....... rotfl
-
ragazzi scusate se vi rispondo ora, ho risolto tutto! Ho partizionato nuovamente ext3 ma il programma Link2Sd me lo ha riconosciuto in ext2, ogni volta che installo qualcosa clicco su "Crea Collegamento", mi sposta la app sulla sd e crea un collegamento lasciandomi la memoria pulita :) finalmente! Grazie ancoraaa
-
Per risparmiare ulteriore memoria,apri link2sd tap su l icona a imbuto,seleziona tutte e poi crea collegamento,e ti sposti tutto il possibile,e ogni tanto ti consiglio di andare da schermata principale di link2d poi menu,altro e pulisci cache app,ecc