Visualizzazione stampabile
-
Cause di brick?
Ragazzi in genere quali sono le vere e proprio cause del brick? cioè... quali sono gli errori più frequenti che fanno gli utenti causando il brick?
se si esegue un aggiornamento con odin seguendo tutto passo per passo è possibile che avvenga ugualmente e perchè? ci sono telefoni più "portati" a questo problema?
-
ahahh non ti fidi??? intabto ricorda ci sono hard brick e soft brick. se il tel si accende hai un soft brick e si puo sempre risolvere..pio capitare per svariati motivi che non ti sto a dire..con odin se flashi il firmware giusto l importante è che durante la procedura non scolleghi il telefono...e che la batteria sia carica.
-
Certo che mi fido,sennò non mi farei aiutare :) .... la mia è una semplice domanda rivolta a tutti coloro che hanno esperienza in questo settore e che sanno per esperienza in che occasioni accade ...
-
se non fai i wipe quando cambi rom..se non hai safe kernel e flashi custom rom..ecc tanti motivi xF
-
Quote:
Originariamente inviato da
eleysegret
Ragazzi in genere quali sono le vere e proprio cause del brick? cioè... quali sono gli errori più frequenti che fanno gli utenti causando il brick?
se si esegue un aggiornamento con odin seguendo tutto passo per passo è possibile che avvenga ugualmente e perchè? ci sono telefoni più "portati" a questo problema?
Usando Odin, puoi avere un Brick se sbagli Firmware, se ti di blocca/spegne il PC o lo smartphone.
Il Note ha avuto seri problemi con il firmware 4.0 ICS perché Samsung aveva fatto casini con il Kernel, risolti poi nella versione 4.1 JB oppure dai vari modder...
Ciao
-
Mi inserisco nella discussione in quanto ho un Note che è andato in soft brick dopo l'aggiornamento all'ultima versione di CWM. Non so esattamente a quando risalisse la versione precedente, ma da quello che ho capito ad alcuni mesi prima.
Sapete se è una cosa possibile e, di conseguenza, risolvibile?
-
Se hai un soft brick, si.
Però ti conviene chiedere nella sezione Modding, in una delle discussioni in rilievo, non ricordo di preciso il nome, qualcosa che parla di aiuto...
-
Brick----Hard brick (difficilmente risolvibile, spesso può rovinare irreparabilmente il dispositivo)
\
\
\Soft brick (si può risolvere quasi sempre, con odin o con altre applicazioni)
Il brick succede molto spesso quando si sbaglia ad installare qualche mod/rom/kernel (soprattutto quest'ultimo) o a causa di un partizionamento della sd sbagliato.
La causa principale dei brick sono i kernel, uno zip corrotto può rovinare il dispositivo senza avere nessuna possibilità di avviarlo in quanto mancano le istruzioni per l' hardware, ma molto spesso anche i bug dei SO (come con ics del note e release non stabili).