Salve a tutti, tempo fa feci il root del telefono per poter eliminare applicazioni native che non mi servivano e che non ho mai utilizzato e fin qui tutto ok e regolare.
Volevo effettuare un ripristino totale del telefono, cancellare quindi tutto ciò che si trova in memoria (residui di programmi, foto, ecc ecc tutti sulla memoria dell telefono e non sulla SD esterna, che al momento non contiene nulla).
Il telefono è ancora rootato e con il root ho fatto le seguenti operazioni:
1. Ripristino dati di fabbrica da "Impostazioni, ecc ecc" abilitando anche la formattazione della memoria, una volta terminato il telefono si riavvia, faccio la prima configurazione ma alla fin fine all'interno della memoria interna del telefono ritrovo i file che avevo prima.
2. Wipe Reset da modalità di ripristino, stesso risultato, ho sempre file all'interno della memoria interna del telefono.
A questo punto ho tolto il root tramite SuperSU andando a rimuoverlo tramite la funzione apposita "Unroot".
Devo per caso collegare il telefono al PC e formattare la memoria interni per poter cancellare tutto?
Inoltre la modalità recovery non è la classica che si ha con android stock ma è rimasta quella di quando ho rootato il telefono, cioè PhilZ Touch 4.
Chiedo lumi a voi
Grazie mille
Daniele