Salve a tutti, sono Davide, scrivo da Bologna, e da quasi un anno e mezzo sono in possesso di un note1.
Riscontro spesso un errore di software nel mio phablet:
Tutte le volte che vado in roaming di dati, magari perché sono in montagna e non prende internet, magari perché sono in balleria, o in altri punti dove banalmente non prende la rete, il cellulare è programmato per pensare di essere in aereo, e quindi tutte tutte le volte parte il programmino che mi chiede di indicare la città di arrivo per settare bene il fuso orario.
Sia chiaro che quando a marzo dell'anno scorso sono andato a Budapest, e lì davvero prendevo l'aereo, è stato utilissimo il programmino del doppio orologio per fissare l'orario corretto d'arrivo....
Però capite che in un mese mi capita spesso di finire in roaming perché non prendo la rete, e magari capita solo una volta all'anno (come l'anno scorso) di prendere l'aereo.
Non può attivarsi il doppio orologio tutte le volte! Bisognerebbe mettere un qualcosa per cui si riconosce il caso "aereo per andare all'estero", e il caso "sono fuori dalla portata di qualunque ripetitore".
Sapete per caso se questo baco del software è stato superato nelle versioni successive?
Il mio Note ha Android 4.1.2