Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
io ho notato un "forse problema" con la mail.
Ho impostato il mio account di posta aziendale (microsoft exchange activesync) ed ho impostato i giorni di punta da lun a ven dalle 9.30 alle 18.30 con la sincronizzazione ogni 4 ore, mentre in tutti gli altri orari ho impostato la mail push (quindi dovrebbe arrivarmi la notifica ogni volta che ricevo una mail, ma il telefono sembra dormire...ovvero se accendo il telefono alle 8 del mattino e mi mandano mail lui non mi notifica nulla ameno che prima non abbia gia' effettuato una sincronizzazione precedente.
Cosi' succede anche dopo le 18.30 non mi da notifiche se prima non effettuo una sincronizzazione.....il sabato e la domenica.
Sbaglio io qualcosa o e' un bug e quindi non si possono usare impostare gli orari di punta?:'(
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlbertoR1
Secondo me non é un problema del terminale ma soltanto di impostazioni. Prova ad andare su impostazioni / display / luminosità tasti, ci sono diverse opzioni di tempo oppure sempre abilitati o disattivati. Prova, a me non da nessun problema.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
il mio non è "Italia" forse potrebbe essere questo; gli altri con questo problema hanno il terminale italia?
poi potrbbe essere un "lotto" . si puo risalire alla data di fabbricazione dal seriale? qualcuno sa interpretare il seriale?
grz
-
Il mio arriva da amazon.de.
-
continuo a credere che avvenga sempre dopo la fine di una telefonata, e per questo sono convinto sia un problema software. Ora perchè ad alcuni si e ad altri no?
ho cercato anche in giro su internet ed effettivamente anche altri ragazzi hanno il problema ma nessuno lo sa risolvere!!! che è peggio!!
-
è un ottimo smartphone...l'unica pecca è che quando si scarica e si spegne non è possibile riaccenderlo neanche se è sotto carica! la prima volta sono riuscita ad accenderlo dopo mezz'ora e questa cosa non mi piace.
-
Quote:
xuxuzinho
continuo a credere che avvenga sempre dopo la fine di una telefonata, e per questo sono convinto sia un problema software. Ora perchè ad alcuni si e ad altri no?
ho cercato anche in giro su internet ed effettivamente anche altri ragazzi hanno il problema ma nessuno lo sa risolvere!!! che è peggio!!
forse ho trovato un rimedio: coloro che hanno il problema, provate a mettere il timeout dell'illuminazione dei tasti a 6 secondi.... spero che si risolva!
-
Quote:
Originariamente inviato da santot
è un ottimo smartphone...l'unica pecca è che quando si scarica e si spegne non è possibile riaccenderlo neanche se è sotto carica! la prima volta sono riuscita ad accenderlo dopo mezz'ora e questa cosa non mi piace.
Tra qualche minuto si spegnerà il mio terminale e vediamo se riscontrerò lo stesso problema... Poi ti dirò se riuscirò a riaccenderlo subito collegandolo al suo caricatore originale :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
AlbertoR1
Tra qualche minuto si spegnerà il mio terminale e vediamo se riscontrerò lo stesso problema... Poi ti dirò se riuscirò a riaccenderlo subito collegandolo al suo caricatore originale :-)
Androidiani App
Facci sapere, in effetti non sarebbe un problema da poco :-(
-
almeno per i primi minuti non si accende...infatti c'è scritto anke sul libretto samsung...fammi sapere :D
-
è vero...è una cosa noiosa perchè se si scarica all'improvviso e devi fare una chiamata urgente...rimani fregato
-
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoR1
Quote:
Androidiani App
La mia esperienza é stata questa: il terminale dopo la prima notifica di collegare il caribatteria ho continuato ad usarlo per ben 30 minuti sempre acceso collegato in internet, dopo la seconda notifica altri 30 min. circa andando in automatico in risparmio energetico e poi si é spento di brutto, stavo scrivendo un email ma non ho perso il lavoro, l'ho poi ritrovata in bozze. Collego il cellulare a terminale spento e dopo che compare la solita icona batteria di fianco un triangolo giallo deciso di accenderlo ed effettivamente non ne vuole.sapere. Aspetto inibito e riprovo. Il dispositivo si accende e dopo che inizia con le.sue scansioni mi notifica un messaggio dicendo di chiudere le app nel task manager che rallentano il processo di carica. Il simbolo di carica di un app che ho installato indica 1% e sempre a.terminale acceso e mai lasciato spegnere lo schermo, continuando a finire kayak email, e a rispondere al forum sono alla bellezza di 12% di ricarica. Non ho riscontrato nessun problema. Molto probabilmente non si comportano tutti alla stessa maniera. Premetto però che quando l'ho acceso la prima volta ho scaricato la sua prevarica del tutto e poi l'ho messo in carica senza usarlo lasciandolo li per 12 n consecutive. Avrò inizializzato bene la batteria?
-
Errata corrige. Aspetto 1 minuto !! Purtroppo scrive un po' a modo suo andando veloce.... Non ho ancora memorizzato tutte le parole nel dizionario...
-
te l'avevo detto :D...pensa che la prima volta che mi successe diventai verde dai nervi! non si accese per più di mezz'ora...è un'ottimo smartphone,ottime prestazioni ma questo fatto della batteria mi mette l'ansia! ho paura ke quando sono fuori si scariki e ke rimango senza.
-
io con un uso normale faccio 2 giorni
-
Quando la batteria è completamente scarica va in autospegnimento com'è normale che sia e si può riaccendere anche in fase di ricarica dopo averlo collegato al caricabatteria ed aver aspettato per qualche secondo che scompaia il triangolino giallo...non vedo dove stia il problema
-
Non scaricate la batteria mai completamente su questi prodotti non serve anzi e deleterio
-
no no...a me si è acceso dopo mezz'ora...
-
infatti..appena vedo ke stà x spegnersi lo collego al carica batteria.
-
Ho riscontrato il bug del wifi sharing che rimane in esecuzione anche dopo aver disabilitato la funzione.
2.3.6 ufficiale
-
Quote:
te l'avevo detto :D...pensa che la prima volta che mi successe diventai verde dai nervi! non si accese per più di mezz'ora...è un'ottimo smartphone,ottime prestazioni ma questo fatto della batteria mi mette l'ansia! ho paura ke quando sono fuori si scariki e ke rimango senza.
Ma l'ho scritto nell'errata corrige che ho aspettato un minuto e poi e partito... :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da thay
Non scaricate la batteria mai completamente su questi prodotti non serve anzi e deleterio
ho scollegato il dispositivo stamattina alle 6.29 dal caricabatteria e ora, in questo momento ho ancora 79% di autonomia. La batteria di questo smartphone VA BENISSIMO. Non ho altro da aggiungere
-
Quote:
infatti..appena vedo ke stà x spegnersi lo collego al carica batteria.
Mi sa che il problema e solo tuo, ma non ti notifica almeno due volte di collegare il caribatteria? E tra le due volte dovrebbe durare ancora un'oretta usandolo all'impossibile.. Se si spegne di brutto come dici, fai vedere la batteria che ha problemi... :-P
-
Quote:
mazinga
Ciao,
io ho notato un "forse problema" con la mail.
Ho impostato il mio account di posta aziendale (microsoft exchange activesync) ed ho impostato i giorni di punta da lun a ven dalle 9.30 alle 18.30 con la sincronizzazione ogni 4 ore, mentre in tutti gli altri orari ho impostato la mail push (quindi dovrebbe arrivarmi la notifica ogni volta che ricevo una mail, ma il telefono sembra dormire...ovvero se accendo il telefono alle 8 del mattino e mi mandano mail lui non mi notifica nulla ameno che prima non abbia gia' effettuato una sincronizzazione precedente.
Cosi' succede anche dopo le 18.30 non mi da notifiche se prima non effettuo una sincronizzazione.....il sabato e la domenica.
Sbaglio io qualcosa o e' un bug e quindi non si possono usare impostare gli orari di punta?:'(
grazie
ciao,
nessuno ha notato questo problema??
grazie
-
Scusa Mazinga, non mi e chiara una cosa sull'impostazione email che hai fatto sul note riguardo l'email piaga, non trovo questa impostazione. L'unica impostazione che c'è riguardo la sincronizzazione e quella di impostare la frequenza di controllo email che va da 5 min. a 1 volta al giorno. Non so di che impostazioni parli... Spiegati meglio!
-
Riguardo l'email push! A VOLTE NON DI RIESCE PROPRIO A SCRIVERE, SU ALCUNE PAROLE DI OSTINA COME VUOLE LUI POI UNA VOLTA INSERITE NEL DIZIONARIO POI VA LISCIO...
-
Quote:
AlbertoR1
Scusa Mazinga, non mi e chiara una cosa sull'impostazione email che hai fatto sul note riguardo l'email piaga, non trovo questa impostazione. L'unica impostazione che c'è riguardo la sincronizzazione e quella di impostare la frequenza di controllo email che va da 5 min. a 1 volta al giorno. Non so di che impostazioni parli... Spiegati meglio!
Androidiani App
ho lo stesso problema di Mazinga..o meglio.. ho usato questa funzione sul mio sgs2 e andava tutto a meraviglia...
ora pero' sul note non trovo la spunta per scegliere i giorni per scaricare email e orari.. ma solo la frequenza di aggiornamento..
mazinga illuminami su dove sia sta funzione.. cosi la testo anche io.. grazie!!
-
hp appena trovato una cosa che non mi piace...
sul note non funziona il gioco del creare una cartella con nome .NOMEDIA per renderla invisibile nella galleria...
non chiedetemi perche' ma mi rimaneva MOLTO UTILE azzolo peppolo...:(:(
-
Quote:
AlbertoR1
Androidiani App
a cosa ti riferisci quando parli di email piaga? puoi chiarirmelo
Quote:
mazinga illuminami su dove sia sta funzione.. cosi la testo anche io.. grazie!!
entro nella mail, tasto di sinistra vado su altro, quindi impostazioni account e poi alla voce pianifica sincronizzazione e' possibile stabilire le impostazioni di cui vi parlavo, ovvero giorni di punta e cosa fare in quelli e al di fuori di quelli.
ma tu hai il mio stesso problema? ovvero se non entri almeno una volta nella mail non ricevi tutte le mail successive?
aggiungo che ho la versione 2.3.6. ed ho anche notato che di tanto in tanto queste impostazioni magicamente si resettano da sole tornando alle impostazioni di fabbrica :'(
-
allora
lho preso oggi e ho appena configurato tutte le caselle di posta del lavoro e private.. sono circa 8 .. cercavo questa funzione che usavo sul sgs2 per inserirla anche sul note..(per non avere rotture di balle dopo l'orario lavorativo e nei week end) ma non trovavo dove inserirla.. ora la testo..
cmq allo stato attuale ho settato la frequenza di aggiornamento a 5 minuti per lo scarico email.. ma non mi arrivano a meno che non entri fisicamente e aggiorni col tasto specifico... ora provo a mettere i giorni e gli orari ma temo sia un problemino del galaxy note...speriamo di no.. cerco anche soluzione se la trovo te lo scrivo subito qui.. ovviamente fai lo stesso...
-
Quote:
tataccio
allora
lho preso oggi e ho appena configurato tutte le caselle di posta del lavoro e private.. sono circa 8 .. cercavo questa funzione che usavo sul sgs2 per inserirla anche sul note..(per non avere rotture di balle dopo l'orario lavorativo e nei week end) ma non trovavo dove inserirla.. ora la testo..
cmq allo stato attuale ho settato la frequenza di aggiornamento a 5 minuti per lo scarico email.. ma non mi arrivano a meno che non entri fisicamente e aggiorni col tasto specifico... ora provo a mettere i giorni e gli orari ma temo sia un problemino del galaxy note...speriamo di no.. cerco anche soluzione se la trovo te lo scrivo subito qui.. ovviamente fai lo stesso...
certo, io ho anche chiamato il call center di samsung exclusive e mi hanno consigliato di fare il reset del telefono (dopo backup ovviamente), ma eventualmente volessimo segnalare questo bug va fatto a samsung o sul sito di android?
-
aspetta.. magari e' solo un impostazione che va' in conflitto con la funzione di intervallo aggiornamento di cui ti parlavo... ora guardo sul mio sgs2 che scarica le email da dio.. come ho settato entrambe le cose e provo a rimetterle identiche sul note.. e vediamo se funziona ....io cmq non sono molto favorevole alle segnalazioni.. secondo me cadono un po' nel vuoto.. cmq se vuoi farla secondo me conviene farla direttamente a samsung.. se hai attivo exsclusive fallo li... io ho il cel import e non posso iscrivermi.. sono iscritto col sgs2 ma non credo di poter fare segnalazioni per altri terminali..
-
Quote:
tataccio
aspetta.. magari e' solo un impostazione che va' in conflitto con la funzione di intervallo aggiornamento di cui ti parlavo... ora guardo sul mio sgs2 che scarica le email da dio.. come ho settato entrambe le cose e provo a rimetterle identiche sul note.. e vediamo se funziona ....io cmq non sono molto favorevole alle segnalazioni.. secondo me cadono un po' nel vuoto.. cmq se vuoi farla secondo me conviene farla direttamente a samsung.. se hai attivo exsclusive fallo li... io ho il cel import e non posso iscrivermi.. sono iscritto col sgs2 ma non credo di poter fare segnalazioni per altri terminali..
allora aspetto le tue impostazioni e che tu mi faccia sapere se a te non entrando nelle mail ti arrivano avendole settate su push negli orari in cui stabilisci questo accesso
-
Mazinga, l'email piaga a cui ti riferisci e un errore digitato male nella tastiera e la parola push ora inserita correttamente nel dizionario della tastiera Swype del terminale ora la prende bene... :-)
-
Quote:
AlbertoR1
Mazinga, l'email piaga a cui ti riferisci e un errore digitato male nella tastiera e la parola push ora inserita correttamente nel dizionario della tastiera Swype del terminale ora la prende bene... :-)
Androidiani App
push e' una impostazione che ti permette il telefono e che si trova dove ho indicato in qualche post precedente e che dovrebbe darti la notifica della mail ogni volta che te ne viene spedita una.
-
ok ...ora ho un problema...SUL SGS2 HO LE IMPOSTAZIONI COME DESCRITTE DA MAZINGA... e infatti le cercavo..
MA SUL NOTE SONO DIVERSE E NON HO QUESTE FUNZIONI MA SOLO INTERVALLO AGGIORNAMENTO.....
oddio......
aspetta il tuo e' italiano mentre il mio import..
io ho appena messo la 2.3.6
tu sei ancora con la 2.3.5. ?? forse e' questa una delle differenze?
qualcuno con un cel italiano e con la 2.3.5. puo' verificare se nella spunta email trovi la funzione INTERVALLO AGGIORNAMENTO o la dicitura PIANIFICA SINCRONIZZAZIONE??
azzolo peppolo.. e mo come la risolviamo sta scocciatura..??
-
Ora guardo se c'è sul tablet 7 perché sul mio note con 2.3.5 non c'è :-) magari dopo che aggiorno ce l'avrò anch'io. La funzione push sicuramente e molto utile se ci fosse..... :,(
-
Non c'è neanche nel tab 7, possibile che sia un'impostazione sui firmware più recenti... Quando crei un account ti chiede tre opzioni, popo imap e Microsoft activrsync exchange non e che per caso devi attivare la terza opzione quando vai a creare l'account? O dovrei trovarla anche con un'account popo o imap?
-
i miei sono account pop3.....
provo a crearne un altro del terzo tipo e vediamo..
-
Ora provo a configurare un account microsoft activesync exchange e vediamo se mi da l'opzione push sono proprio curioso....
-
Anch'io ho account pop3 e imap magari e un'impostazione solo su microsoft activesync exchange... Vedrò poi ora mangio che ho fame, saluti buona cena a tutti...