Ahahah hai ragione colpa mia.... Allora, andiamo con calma, hai i permessi di root? :)
Visualizzazione stampabile
Non ancora.. domani vado a ritirare il Note e volevo informarmi preventivamente per capire cosa fare. So che è di firmware russo molto probabilmente. Avevo il galaxy prima e qualcosa di modding l'ho fatta, ma con il Note mi sembra una situazione po diversa perchè hannno introdotto trangolini gialli, ecc.. Farei root e cwm, ma vorrei anche mettere il firmware e la condizione originale del telefono in sicurezza per un eventuale capatina in assistenza. Mi chiedevo se flashando un firm (italiano per esempio) il Note diventasse italiano, ma mi pare di aver capito di no.
Ahhhh ok ok, io invece credevo che he avessi già il note è dovessi mandarlo in assistenza, pardon errore mio...
Allora mi dispiace ma no, anche con il firmware italiano il tuo note non diventerà italiano a tutti gli effetti perché il suo seriale e un altra serie di codici sono caratteristici di un determinato paese e servono proprio ad identificarne la provenienza..
Per quanto riguarda il root, una volta fatto puoi fare un backup di quello che è in quel momento il firmware del telefono e questo backup poi lo sposti nel pc, in modo che all'occorrenza lo rimetti nel cell e da lì lo ripristini tornando ad avere ogni singola impostazione come nel momento in cui lo hai fatto :)
Ok tornando al punto email...se non si risolve nemmeno con k9 siamo di fronte a un problemino....nessun altro gestore di email da suggerire? Tocca aspettare un 2,3,7??
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ho controllato su XDA dove non mi sembrano ci siano state segnalazioni a riguardo, ma chiedo anche qui:
Tre annosi problemi del SGS II che furono attenutai in parte con i firmware successivi li avete notati anche sul Note ? parlo di:
Display per metà giallo (trattandosi sempre di Super AMOLED Plus chiedo)
Surriscaldamento anomalo durante alcune attività (ved. WiFi)
Battery drain
Se no, mi sa che molto probabilmente la prossima settimana ne prenderò uno import.
[QUOTE=xuxuzinho;850237]Confermo...infatti il mio non è italia; per ora ho risolto aumentando il timeout illuminazione tasti magari è un caso ma per ora non si è più impallato
Esatto, mi son connesso stasera proprio perchè volevo segnalartelo, ho modificato la durata illuminazione tasti portandola a 6 secondi (era a 1,5) e fin'ora non si è mai impallato e sono passate più di 24 ore e anche telefonate molto lunghe alla fine delle quali prima si bloccava sempre. Inoltre ho dato un'occhiata ad un Note in esposizione da Euronics, era ovviamente Italia, aveva nei settaggi dei tasti l'impostazione di illuminazione "Sempre attiva".. quindi probabilmente dipende da quello, evidentemente quelli Europei escono con il settaggio a 1,5 che provoca questo impallamento per qualche strano motivo..
Quote:
Originariamente inviato da pocketAM
Rispondo a poket
Io non vedo problemi allo schermo e foetunatamente non li ho nemmeno su sgs2
Si scalda pochissimo il retro e il mio è sempre acceso in wifi
Battery drain. ..non so cosa sia...
Grazie per le conferme.
Per quanto riguarda i problemi del display del SGS II che temevo fossero presenti anche con il Galaxy Note, il topic di riferimento è sempre questo: Display problem/yellowish left side - xda-developers. Di SGS II ne provai ben tre per poi trovare leggermente sollievo con i firmware recenti.
Per Battery drain si intende il consumo anomalo di batteria anche in stand-by.
Per tornare al problema dello schermo del SGS II, l'idea che mi ero fatto all'epoca era che dipendesse dal surriscaldamento del lato sinistro (quello più ricco di componenti). Il Galaxy Note è un po' più spesso del SGS II, quindi la dissipazione del calore dovrebbe essere migliore.
Trovato quest'altro topic dedicato ahimè al Galaxy Note: [Q] Galaxy Note Screen Issues!!! - xda-developers
Se qualcuno ha di questi problemi mi faccia un fischio. Dopo 3 SGS II mi sa che passo in caso.
Quote:
Originariamente inviato da pocketAM
Si vabbé, ora prendiamo spunto da una persona che magari non e capace a cambiare alcuni sfondi da beige o bianco o nero e poi se leggi bene nel post su xda questa persona ne capisce proprio poco e gli e pure caduto il terminale appena tolto dalla scatola.... Ti ho detto tutto. É un terminale che va benissimo e non da nessun problema, ne di batteria ne di schermo ne di niente. Va che é una favola.
Concordo.....
In effetti più che sul primo post mi soffermerei su quelli contenuti nelle 24 pagine di discussioneche esordiscono con "I've the same issue".
Poi, se il difetto non sussiste, io sono il primo a felicitarmi perchè il terminale mi interessa.
Certo è che dopo 3 SGS II non certo all'altezza delle mie aspettative è lecito che ora ci vada con i piedi di piombo prima di prendere ad occhi chiusi un nuovo Super AMOLED. Fosse stato un LCD IPS lo avrei già preso al volo, ma per il momento resto titubante.
Forse l'unico display AMOLED che non mi ha dato problemi è stato quello del Samsung Galaxy S, impeccabile sotto tutti i punti di vista. Nexus One e SGS II invece .. da dimenticare.
il Galaxy SII e il Note penso abbiano uno degli schermi piu' belli del mondo...e non solo.
certamente alcuni nascono con certi difetti come nel SII ma non tutti sono cosi'....
Io di grossi problemi non ne ho notati di problemi ne ha veramente pochi e tutti risolvibili con release software molti sono stati risolti con la 2.3.6, sono sicuro che con ICS il Galaxy Note sarà perfetto speriamo lo rilascino in fretta. Comunque già con la 2.3.6 funziona molto bene hanno pure ottimizzato un po la batteria che adesso mi dura un po di più. Galaxy Note è un dispositivo All in One veramente eccezzionale non lo cambierò mai a parte con un Note 2 quando uscirà
Non esageriamo. ..6 pollici è troppo parente dei tablet. ..e diventerebbe difficilissimo da gestire in mobilità. .così è perfetto
Sì Ma a quel punto ti prendi un galaxy tab 7.7 plus... Quantomeno hai il superamoled plus hd che è probabilmente lo schermo migliore al mondo... Anche perché sei pollici in una mano sola non li usano per niente, quindi, tracolla per tracolla, prendi un micro tablet
Ho il Note da poco, quindi il mio intervento è relativamente attendibile sia per la "giovinezza" (pochi giorni) sia per il normale iper-smanettamento inziale :D
Il mio monta una stock kka e l'unica modifica fatta è stato il root.
Ho però avuto l'impressione che qualche volta la batteria vada giù molto rapidamente, apparentemente senza motivo. Oggi ad esempio no. Al telefono io ci sto molto (sigh) diciamo una media di 50 telefonate almeno per lavoro di cui un 30 percento fatte in auto col Note collegato via BT al vivavoce. Posta "sempre". No facebook. Si Twitter. Un'oretta complessiva di navigazione. Oggi mi sono fatto pure più di 1 ora di videoconferenza con skype :) Alle 11 stasera ero al 14% e l'ho messo in carica. E quindi sono più che soddisfatto. Ho letto di persone che ci fanno 2 o 3 gg, ma onestamente credo che lo usino davvero poco.... Ah, all'inizio avevo lo schermo sempre al massimo, ma piano piano sono sceso e mi sono attestato al 30% rotfl. E, ribadisco: ha uno schermo fa-vo-lo-so!
Cmq, lo tengo d'occhio, perchè, come dicevo all'inizio, ho avuto l'impressione di "sbalzi" di consumo, ma finchè non smetto di spippolare in continuazione è inutile trarre conclusioni :)
Concordo i primi giorni arrivavo a fine giornata col 10% ora al 6 ciclo di carica e sopratutto sminchiettandoci meno arrivo col 30% on linea con qualsiasi altro smartphone anzi mi dura un pelo più del sgs 2 ma a volte cala velocemente con alcune funzioni tipo navigatore ma credo sia normalissimo
Ciao a tutti
Non mi funziona il sensore di movimento su air penguin :(
Qualcuno ha lo stesso problema?
ciao...io vorrei capirci qualcosa in più (galaxy note) per quanto riguarda la modalità di visualizzazione elenco chiamate, sia perse sia in uscita che in entrata...mi spiego meglio;
ogni volta che apro l'elenco chiamate, mi compaiono gli stessi numeri o contatti più volte, senza ottimizzare lo spazio...es, se chiamo 10 volte "casa" lui 10 volte mi elenca "casa"...non riesco a capire se è un difetto o cosa!
Grazie
un bug un attimo + "serio"
chiusa una telefonata e volendo salvare il numero in un nominativo di rubrica esistente, chiede l'opzione, ma alla fine non procede alla memorizzazione... devo salvarlo come nuovo contatto e poi unirlo... è seccante
Forse non mi sono spiegato bene: se io chiamo 20 volte A 10 volte B 15 volte C nel registro non mi visualizza come chiamate (che siano in entrata o uscita) A_B_C ma mi visualizza tutte e 20 chiamate di A tutte e 10 le chiamate di B e tutte e 15 quelle di C...è scandaloso!!!!! se oggi ho fatto oe ricevuto 50 chiamate per vedere quelle di ieri devo scrollare 50 chiamate indietro!!! pura follia!!!
E aggiungo...non vi è possibilità di cambiare "vista" dal menù che il dispositivo offre!!! O solo entrate o solo uscite o entrate e uscita, ma sempre singolarmente!!!
Avevo capito :D per questo ti dicevo il settaggio che ho io...
Edit: ho dato l'invia prima di finire :eek: "così non vedo tutta la sbrodolata di telefonate uguali"
Mi sa che bisognerà attendere un fix o cambiare dialer....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Be sicuramente il Super Amoled Plus HD è molto bello infatti ero indeciso tra il Galaxy Note e il TAB 7,7 alla fine ho scelto il Note perchè sembra grosso ma non è poi così grosso nella tasca della giacca ci sta e anche in alcuni miei pantaloni senza problemi, poi ha una cam posteriore da 8 Mpx invece il TAB 7,7 ne ha una misera da 3 Mpx e avrei dovuto girare con un borsello per portamelo in giro!
già...però è osceno...sembra tornare indietro di 10 anni:'(
Prima di cena :D mi sorge spontanea una domanda: che succede se si disinstalla la "rubrica di sistema" e si installa una rubrica del market?
Buon appettito, torno dopo ;)
I dont not!!!!!!!!
Magari si potesse cambiare sta ciofeca defaultrotfl
Bhè potete scaricare go contacts dal market e poi usare app tipo root unistaller pro o titanium backup per disinstallare... Oppure le potete solo "freezare" ;)
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffettino
Stessa sensazione. Ieri, ad esempio, la batteria è crollata dal 30% al 14% nel giro di 15 minuti... Peró anch'io non mi sento di sentenziare. .. Ci sono sempre sopra.e il display (stupendissimo) è sempre acceso. Ne riparliamo appena mi passa la fotta. Sinceramente credo che con 3g acceso per 3/4 della giornata si possa fare al massimo un giorno, non di piú.
Confermo anche io stessi consumi con firmaware kka stock. Se si utilizza parecchio con connessione 3g non fai molto.
Premetto che sono al 3 ciclo di ricarica, staccato questa mattina alle 8 con tutto che ho juicedefendere e un task manager, già alle 19 ero arrivato al 5%, nella giornata avro fatto in totale 1h30 minuti di display con connessione 3g attiva, 10 minuti di telefonato e il resto in stanby con controllo mail ogni 15 minuti..