Visualizzazione stampabile
-
Standby
Ciao a tutti!!
Premetto di essere nuovo nel mondo degli smartphone, quindi abbiate pazienza se faccio domande del cavolo....
Ho da poco il galaxy note, oggi pomeriggio mi e' successo di lasciarlo li' fermo per un po' di tempo (un paio d' ore) ,
Faccio per accendere il monitor ma il telefono non rispondeva, bloccato con schermata nera.
L ho attaccato alla corrente e messo in carica, ed e' ripartito dopo un minuto.
Mi direte voi > era scarico!!!
Il problema e' che e' stato in carica tutta la notte, e stamattina la batteria era al 100%.... mi sembra impossibile che entro il pomeriggio si fosse completamente scaricata.
L ultima volta che l ho controllato (prima che mi facesse questo scherzo), l icona della batteria era visivamente messa non male, ad occhio e croce al 50%.
Quindi domanda,
c'e' qualche opzione di standby che lo freeza se rimane troppo inutilizzato o qualcosa del genere che dovrei sapere? :o
Sono svarioni nella norma che possono accadere?
E'possibile che mi si sia scaricata la batteria in poco piu di mezza giornata tenendolo solo attaccato al wifi?
Grazie a tutti!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosati.mattia
Ciao a tutti!!
Premetto di essere nuovo nel mondo degli smartphone, quindi abbiate pazienza se faccio domande del cavolo....
Ho da poco il galaxy note, oggi pomeriggio mi e' successo di lasciarlo li' fermo per un po' di tempo (un paio d' ore) ,
Faccio per accendere il monitor ma il telefono non rispondeva, bloccato con schermata nera.
L ho attaccato alla corrente e messo in carica, ed e' ripartito dopo un minuto.
Mi direte voi > era scarico!!!
Il problema e' che e' stato in carica tutta la notte, e stamattina la batteria era al 100%.... mi sembra impossibile che entro il pomeriggio si fosse completamente scaricata.
L ultima volta che l ho controllato (prima che mi facesse questo scherzo), l icona della batteria era visivamente messa non male, ad occhio e croce al 50%.
Quindi domanda,
c'e' qualche opzione di standby che lo freeza se rimane troppo inutilizzato o qualcosa del genere che dovrei sapere? :o
Sono svarioni nella norma che possono accadere?
E'possibile che mi si sia scaricata la batteria in poco piu di mezza giornata tenendolo solo attaccato al wifi?
Grazie a tutti!!
ciao e benvenuto....
comunque non è normale....se te lo fa ancora prova a fare un factory reset ed entra in recovery e fai alcuni wipes.....ma ne riparleremo se te lo fa ancora :)
-
Ti ringrazio!!! :)
Speriamo non ce ne sia bisogno!!
:(
-
Ah mi è venuta in mente una cosa... quando si aggiorna si spegne da solo?? e' possibile?
-
Quote:
rosati.mattia
Ah mi è venuta in mente una cosa... quando si aggiorna si spegne da solo?? e' possibile?
come si aggiorna??...per aggiornare devi usare Kies oppure CWM ;)
-
in effetti non ho Kies ne' nessuna applicazione del genere... pero' in impostazioni ho l'opzione attivata di aggiornamento automatico...adesso non so in effetti se qualcosa lo possa aggiornare nativamente senza bisogno di applicazioni esterne...
Comunque mi confermi che a meno di spegnerlo io manualmente il galaxy note x nessun motivo si spegne da solo?
anche quando si sincronizza automaticamente con i vari social network e robe del genere?
Sto pensando di farmelo cambiare nel dubbio ....
-
Cioè non vorrei scoprire magagne una volta scadutami la garanzia legale dei 7 gg canonici...
Per ora funziona bene devo dire, a parte quest episodio oggi ed il problema che ho con 1 numero in rubrica.... (vedi discussione sempre quì "Problema rubrica -me stesso-").... sono già 2 cose che non mi sconfinferano molto....
-
Quote:
rosati.mattia
Cioè non vorrei scoprire magagne una volta scadutami la garanzia legale dei 7 gg canonici...
Per ora funziona bene devo dire, a parte quest episodio oggi ed il problema che ho con 1 numero in rubrica.... (vedi discussione sempre quì "Problema rubrica -me stesso-").... sono già 2 cose che non mi sconfinferano molto....
togli gli aggiornamenti automatici...e prova ancora..mi sembra strano....se ti si spegne ancora..assistenza
-
Triestemente
ciao, purtroppo a me succede esattamente la stessa cosa. Ce l'ho da circa una settimana, prima mai successo. Ieri sera, con carica all'80% schermo nero e neanche voleva accendersi, ma poi si è acceso.
Stamattina stessa cosa.
Per me è molto preoccupante perchè faccio il medico e mi serve per le chiamate in urgenza....ma ho come un deja vu, un ricordo di un problema del genere credo con un altro samsung.
Ha tanto l'aria di essere un BACO :(
Per il resto lo trovo assolutamente ECCEZIONALE.
Spero tanto di sbagliarmi e spero anche nel prossimo aggiornamento.
p.s.: dimenticavo, se mentre lui è "rabbuiato" qualcuno ti chiama il telefono risulta essere libero ma non suona, non si accende insomma è cadaverico.
-
Gia'!! Stessa identica cosa a me..mi chiamavano ma niente..una volta riacceso non mi segnalava nemmeno le chiamate che aveva ricevuto. l ha fatto 1 sola volta , l ho cambiato immediatamente.
-
e dopo averlo cambiato tutto a posto?
-
Ti consiglio se puoi di fare lo stesso... sinceramente da una roba superipertecnologica del genere (con quel che costa :-$) , pretendo che non mi si spenga a random....
Per il resto e'super figo eh... pero' sai.... ;)
-
ehm... dunque.... (qui mi si prendera'per pazzo maniaco, pero'vale il discorso sopracitato), si' andava perfetto quello nuovo, finche'mi sono reso conto che con schermo spento in controluce si vedevano delle macchie cangianti stile benzina sotto al display....difficili da vedere quando era acceso , ma una volta notate ovviamente non potevo ignorarle... o_O
Oltretutto ho notato dopo aver osservato meglio il display anche acceso, una sorta di strisciata bianca che risaltava su sfondi scuri.
Risultato , domani mi arriva il nuovo nuovo... non c'é due senza tre.. :p
A mia discolpa posso dirvi che ha dovuto notare il difetto anche il commesso del negozio in cui l'ho comprato ( e gia'cambiato una volta ) e mi ha dato ragione... dopodiche' ha contattato un commando di ninja coreani della samsung per trovarmi e terminarmi prima che li faccia fallire.
Non mi aveveva pero' dato piu' problemi di spegnimento..
probabilmente tornera' a darmeli il prossimo che arriva, e allora sara' li'che il commando di ninja li assolderó io
-
Wow... Che dire, sei fortunato!!! Ahahah vabbhe dai vedi il lato positivo, prima o poi di questo passo avrai un note PERFETTO,per altro nel frattempo le modifiche iniziano a diventare serie non appena ti arriverà il definitivo potrai modificarlo al meglio secondo le tue esigenze :)... A questo punto chiedi se per il disagio ti regalano una custodia ahahah
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire come posso aggiungere le app alla parte piu bassa dello schermo..Grazie
Inviato dal mio Galaxy NoTe
-
Quote:
Originariamente inviato da mamoparquet
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire come posso aggiungere le app alla parte piu bassa dello schermo..Grazie
Intendi la dockbar? (la parte dove ci sono le 5 icone con s memo al centro?) se si devi andare in applicazioni, poi fare menu, modifica, e potrai modificare anche quelle :) 5
-
Quote:
Originariamente inviato da Osarco94
Quote:
Intendi la dockbar? (la parte dove ci sono le 5 icone con s memo al centro?) se si devi andare in applicazioni, poi fare menu, modifica, e potrai modificare anche quelle :) 8
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Grazie sono 15 giorni che ci provo...
-
Grazie Osarco 94 non ci avevo fatto proprio caso... Grazie ancora
-
Quote:
Osarco94
Wow... Che dire, sei fortunato!!! Ahahah vabbhe dai vedi il lato positivo, prima o poi di questo passo avrai un note PERFETTO,per altro nel frattempo le modifiche iniziano a diventare serie non appena ti arriverà il definitivo potrai modificarlo al meglio secondo le tue esigenze :)... A questo punto chiedi se per il disagio ti regalano una custodia ahahah
Esatto, oggi quando vado mi faccio aprire tutti i nuovi note che sono arrivati, li testo minuziosamente tutti e ne assemblo uno con le parti migliori... tipo : "Dunque vorrei... la batteria di quello, la scheda video di quell altro... il display di quello li'..."
sono alla ricerca del galaxy note perfetto... lo trovero' prima o poi! Datemi tempo...
-
Quote:
mamoparquet
Grazie Osarco 94 non ci avevo fatto proprio caso... Grazie ancora
c'è il tasto thanks fatto apposta :), i ringraziamenti non servono, perchè quando posso è sempre un piacere dare una mano :)
-
Quote:
rosati.mattia
Esatto, oggi quando vado mi faccio aprire tutti i nuovi note che sono arrivati, li testo minuziosamente tutti e ne assemblo uno con le parti migliori... tipo : "Dunque vorrei... la batteria di quello, la scheda video di quell altro... il display di quello li'..."
sono alla ricerca del galaxy note perfetto... lo trovero' prima o poi! Datemi tempo...
occhio solo che alla fine ti sarai stufato di averlo (un minuto uno un minuto l'altro) e deciderai di cambiare ahahaha
-
Il mio Note è ritornato in ditta per lo stesso motivo : si spegneva frequentemente, per lo più quando stava in standby. Anch'io, come il collega, faccio il medico, non mi posso fidare di un telefono che si spegne e, per di più, mi costringe a verificare che lo ha fatto, dal momento che non c'è alcun led di stato....!Non so quanto me lo terranno ... ;-(
-
Quote:
tubercolo
Il mio Note è ritornato in ditta per lo stesso motivo : si spegneva frequentemente, per lo più quando stava in standby. Anch'io, come il collega, faccio il medico, non mi posso fidare di un telefono che si spegne e, per di più, mi costringe a verificare che lo ha fatto, dal momento che non c'è alcun led di stato....!Non so quanto me lo terranno ... ;-(
Ma te lo ha fatto appena preso o dopo qualche aggiornamento e/o modifica?
-
ciao, a me ha incominciato a farlo dopo alcuni giorni e non ho fatto (ancora) alcun genere di modifica. Ore è da tre giorni che non si spegne. Adesso però abbiamo un nuovo "baco", non riesco in nessun modo a disattivare il bluetooth, ha incominciato attivandosi da solo e poi, come uno zombie, continua a riattivarsi sempre in autonomia nonostante io le abbia tentate tutte per metterlo al suo posto. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Io spero nell'aggiornamento firmware che però ancora non posso fare essendo un terminale italiano. Lo possono fare solo quelli che lo hanno tedesco, la maggior parte, credo!
-
ciao raga io ho lo stesso problemi ciaoè si spegne da solo!!!!ma ho il galaxy note tedesco da quasi un mese, cosa devo fare?(garanzia europa)
-
Quote:
superlello87
ciao raga io ho lo stesso problemi ciaoè si spegne da solo!!!!ma ho il galaxy note tedesco da quasi un mese, cosa devo fare?(garanzia europa)
L' unica cosa (se il problema persiste senza aver fatto modifiche di alcun genere) è andare in IMPOSTAZIONI>PRIVACY>RIPRISTINA DATI DI FABBRICA..con questa perderai i tuoi dati e dovrai reimpostare tutto ma spesso funziona eliminando possibili bug...
-
fatto ma il problema persiste!!!ora dire che si spegne tutti giorni no(1 volta a settimana)!!!nn so siceramente quale sia il problema!!!!
-
Ma l' hai modificato con rom o kernel?...root o altro?...oppure è come quando l' hai acquistato?
-
è come quando stato acquistato.poi secondo te mandarlo in assistenza conviene o no visto i tempi lunghi??!!
-
Quote:
superlello87
è come quando stato acquistato.poi secondo te mandarlo in assistenza conviene o no visto i tempi lunghi??!!
Mi vengono i brividi solo a leggere "ASSISTENZA" !!!...io non lo manderei mai!...piu di 20 giorni (considerando che il tuo ha una garanzia Europa) e non sai se ti torna con lo stesso problema o addirittura con l' aggiunta di qualche nuovo...problema!...lascia perdere!
Piuttosto mi dici che firmware hai ora?
-
intendi la versione di android 2.3.6!!!o qualcos'altro???
-
Intendo il firmware...LA4?...
-
-
Allora credo proprio sia un bug che neanche l'aggiornamento ha risolto.A questo punto fossi in te seguirei le guide per ottenere il root per poi provare con un deep clean1 o anche deep clean2...tanto a parte l' assistenza non ti rimane che questo...ti trovi di fronte un bivio..a te la scelta...
-
Quali sono le conseguenze????
-
Quote:
superlello87
Quali sono le conseguenze????
Più che di "conseguenze" parlerei di soli benefici ;) Ho in firma le guide per fare tutto e trovi anche i significati di root, wipe ecc ecc ...ottenendo i permessi di root hai il totale controllo del dispositivo che diversamente non hai.
Quindi puoi salvare l' importantissima cartella EFS,fare backup e restore del firmware, wipe cache/dalvik/data e tanto altro ancora...
-
ci penso,xche come ho letto (un'operazione pericolosa, che potrebbe danneggiare il dispositivo e che, in ogni caso, porta al decadimento della garanzia da parte del produttore.)grazie ma devo pensare molto prima!!!!
-
Fermi tutti
ciao, bloccate l'assistenza subito!
Il mio aveva lo stesso problema, chiamata l'assistenza (exclusive .......) mi hanno detto di mandarlo in riparazione.
Rimasto là UN MESE!
E' rientrato con il display cambiato, figurarsi che cosa c'entrava, e con lo stesso identico problema.
Finalmente un ragazzo di un forum mi ha detto quale era la malattia
SLEEP OF DEATH, è dovuta ad un malfunzionamento del risparmio energetico, il mio in particolare aveva attivo un programma fantastico, green power, che permette di risparmiare tantissimo la batteria, ma evidentemente era incompatibile.
E' stato sufficiente disattivarlo che magicamente tutto si è risolto.
E' un problema che affligge moltissimi SII, provate a scrivere "sleep of death" su google e vi stupirete,
Ricapitolando:
- grandissimo punto a sfavore della samsung, ed in particolare del servizio exclusive:(
- grandissimo punto a sfavore del sevizio tecnico che ha cambiato un display per niente ed ha tenuto là un telefono nuovo per un mese:O
- grandissimo punto a favore dei FORUM, che come nel 99% dei casi, risolvono i problemi:)
f.
-
allora come hai fatto a risolvere il problema???spiegaci x bene!!!
-
ciao, se metti la stringa "sleep of death" in rete vedrai che corrisponde ad un problema della gestione del risparmio energetico di alcuni dispositivi Samsung. Può essere dovuto a vari fattori, ma non è un GUASTO vero e proprio e tantomeno un problema hardware da servizio assistenza. Nel mio particolare caso ho disattivato un software che sugli altri dispositivi (HTC) funzionava benissimo, il green power, che ottimizza il consumo della batteria. Con il Note succede che quando lui va in sleep poi non riesce a trovare sufficiente energia per "risvegliarsi". Provate a togliere i risparmiatori di energia che eventualmente utilizzate, e probabilmente il problema si risolverà, con me è stato immediato. In alternativa provate a vedere in rete, ci sono innumerevoli post a riguardo che magari vi danno soluzioni alternative, ma sempre gestionali e non di assistenza.
p.s.: anch'io faccio il medico e non mi sarei potuta permettere un telefono imbroglione!;)