CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Note import: da quale paese è sicuro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    iso
    iso non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Note import: da quale paese è sicuro?

    Salve sono un'androidiana della prima ora (vecchio glorioso g1, recentemente tornata ad android dopo un intervallo ios!)
    Sono alla spasmodica ricerca di acquistare un note.... spasmodica e colpevole! mi è appena arrivato un S2 bianco che dovrò vendere!
    per una manciata di minuti mi è sfuggito l'affare fantastico di monclick, un note ita a 534€! 699€ per un ita non li spendo proprio, anche perchè ne dovremmo comprare 2... uno a me ed uno a mio marito (stessa situazione con l'S2 nero, a proposito a chi dovesse interessare sono scontrinati 8/11/2011).
    Ora le alternative sono un import nero dalla germania a 499€ o un import BIANCO (come lo vorrei io!) però dalla polonia ed a 550€! Tuttavia con i tedeschi ho letto in giro che non ci sono problemi, mentre googolando ho visto che ce ne sono per i modelli di terminali e pad polacchi (e ungheresi) per gli aggiornamenti soprattutto!
    il dilemma quindi è: premesso che a me piace molto ma molto di più il bianco, che se lo prendessi nero mi rimarrebbe sempre il tarlo del bianco, che cosa faccio? vale la pena spendere 50€ di più e rischiare pure in termini di aggiornamenti ed anche di garanzia magari?
    che mi dite aiutatemi a sbrogliare la matassa!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Per la garanzia credo non ci siano problemi in quanto essendo un prodotto EU avrà lo stesso trattamento di un note comprato in Germania...per gli aggiornamenti non dovrebbe essere molto differente in quanto privilegiano sempre i prodotti non import e poi (a volte molto poi) vengono gli altri.Ma per questo non ci sono problemi,abbiamo gli sviluppatori e la possibilità di installare rom aggiornate a nostro piacimento.

  4. #3
    iso
    iso non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    Per la garanzia credo non ci siano problemi in quanto essendo un prodotto EU avrà lo stesso trattamento di un note comprato in Germania...per gli aggiornamenti non dovrebbe essere molto differente in quanto privilegiano sempre i prodotti non import e poi (a volte molto poi) vengono gli altri.Ma per questo non ci sono problemi,abbiamo gli sviluppatori e la possibilità di installare rom aggiornate a nostro piacimento.
    Grazie delle risposte
    ma scusa gli aggiornamenti per i prodotti non import n on dovrebbero venire da samsung italia, ma da samsung del paese di provenienza o no? perchè dovrebbero essere privilegiati gli ita?
    Odin invalida la garanzia?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    odin invalida la garanzia e in più se installi rom con kernel non samsung scattano dei warning sul telefono che aiutano i riparatori a capire che il sistema è stato violato,ma c'è il modo di ripristinare tutto alle condizioni originali in caso di necessità di intervento in garanzia ...per gli aggiornamenti quello che ho detto è in pratica quello che hai capito...e cioè che samsung privilegia per gli aggiornamenti il prodotto non import a seconda del paese in cui l'hai comprato.Ovvio che se è un prodotto polacco in polonia usciranno prima gli aggiornamenti per i note polacchi e poi tutti gli altri...avevo solo fatto l'esempio che ci si trovasse in territorio italiano con con prodotto ita o eu,visto che coi server e l'imei capiscono da dove si è connessi per la ricerca dell'aggiornamento in relazione all'origine del prodotto

  6. #5
    iso
    iso non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ok, adesso è chiaro... l'aggiornamento comunwque noi lo riceviamo dall'italia! quindi però quando altrove leggo che gli aggiornamenti tedeschi arrivano prima di quelli italiani non leggo il vero! almeno non qui in italia!
    per odin immaginavo fosse così... il problema però è che se il telefono non mi si accende più come ripristino le condizioni originali? è sempre questo il punto!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    non è detto che non sia vero...è possibile che in germania per i dispositivi tedeschi esca prima che in italia per i dispositivi italiani.quello non prescinde dal solo fatto che sia import o meno .Da quel che ho capito solo apple tratta i clienti worldwide allo stesso modo facendo uscire l'aggiornamento a livello mondiale lo stesso giorno.
    Per il fatto del ripristino in caso di non accensione del dispositivo...beh penso non sia grave,anzi potrebbe essere meglio.Di solito in questi casi tendono a sostituire la scheda madre senza preoccuparsi di verificare se ci sono state manomissioni software...certo se non ti si accende perchè ti è caduto nell'acqua quello è un discorso che esula anche dai termini di garanzia...
    Ultima modifica di freccia; 24-11-11 alle 13:12

  8. #7
    iso
    iso non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    si ma per un dispositivo tedesco in italia dovrebbe succedere quello che hai detto tu no, cioè che riceverà l'aggiornamento dopo dell'ita? o no^

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    ...esattamente ...anche se non è mai dato sapersi dopo quanto tempo

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    odin invalida la garanzia e in più se installi rom con kernel non samsung scattano dei warning sul telefono che aiutano i riparatori a capire che il sistema è stato violato,ma c'è il modo di ripristinare tutto alle condizioni originali in caso di necessità di intervento in garanzia ...per gli aggiornamenti quello che ho detto è in pratica quello che hai capito...e cioè che samsung privilegia per gli aggiornamenti il prodotto non import a seconda del paese in cui l'hai comprato.Ovvio che se è un prodotto polacco in polonia usciranno prima gli aggiornamenti per i note polacchi e poi tutti gli altri...avevo solo fatto l'esempio che ci si trovasse in territorio italiano con con prodotto ita o eu,visto che coi server e l'imei capiscono da dove si è connessi per la ricerca dell'aggiornamento in relazione all'origine del prodotto
    No chiariamo una cosa odin non invalida la garanzia.La garanzia e invalidata se flashi un kernel mod.Ricordiamo anche che il restore e altrettanto possibile.In evidenza in sez modding ci sono guida e files necessari

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    No chiariamo una cosa odin non invalida la garanzia.La garanzia e invalidata se flashi un kernel mod.Ricordiamo anche che il restore e altrettanto possibile.In evidenza in sez modding ci sono guida e files necessari
    Sul fatto del restore l'ho chiaramente scritto che è possibile,e anche il fatto del kernel mod...sul fatto di odin ci sono diverse correnti di pensiero in quanto odin è un programma di supporto riservato ai centri di ripararazioni samsung e un utente finale non dovrebbe ne possederlo ne tantomeno usarlo.Un po'come phoenix per nokia.Poi chiaramente se lo usi per flashare una rom originale nessun tecnico se ne potrebbe accorgere.Certo che la rom dovrà essere oltre che originale anche riferita al paese a cui è stato destinato il prodotto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy