alessandrosas (28-07-12)
Salve a tutti. E' il mio primo messaggio nel forum, possiedo da poco il Note, ma provenendo da un htc Desire ho già abbastanza confidenza con android. Ora sussiste il seguente problema: avevo col desire l'abitudine di fare numerosi esperimenti utilizzando poi i nandroid backup per correggere eventuali danni; pur avendo ricercato molto, in merito al rischio brick per il note con procedura di nandroid backup e restore ho trovato pochissimi feedback. Qualcuno potrebbe essere + chiaro al riguardo? E' una procedura rischiosa? qualcuno l'ha provata con questo firmware? Grazie in anticipo per le risposte e buona domenica a tutti!
(credo di aver scritto nel posto giusto in quanto so esplicitamente chiedendo un feedback riguardo una procedura che da quanto ho capito ha le stesse pericolosità di un wipe...)
Ultima modifica di ziofrank83; 29-07-12 alle 15:26
Salve, anche sono un nuovo possessore del Note, volevo chiedervi come si fa ad uscire da internet non vedendo nessun tasto chiudi della finestra di explorer?
Ultima modifica di gliese; 29-07-12 alle 18:32
in gingerbread non rischi nulla, in ICS rischi tantissimo col nandroid restore perchè fa i wipe (anche se si è aperto forse un varco di tranquillità con l'ultima versione ics ita 4.0.4, ma non è ancora sicuro del tutto).
ergo ho torni a GB e fai i wipe, oppure monti un kernel sicuro come il notecore.
____________________o____________________
[ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione
questa procedura che indichi non funziona, se la usi e poi tieni schiacciato il tasto home e premi in basso su gestione attività vedrai che il Browser è ancora aperto
Se INVECE dal browser premi il quadratino che ti dice quante pagine aperte hai e le chiudi una per una vedrai che in gestione attività il browser è chiuso.
Il cane è il solo su questa terra che vi ami più di se stesso.
Cacatio mattutina est tota medicina.
Pisciatina mattutina tantum bona quantum fina.
Grattatio pallorum omnia mala fugat - In omnia pericula tasta testicula.
aggiornato oggu tramite kies alla versione 4.0.3 e noto che non mi va piu la connessione dati con il mio operatore che e' 3 che faccio? poi volevo.sapere.ma.come.avete fatti ad aggiornare alla.versione 4.0.4? considerate che il mio Note e' no brand italia e che non e' rootato e non ho mai messo nessuna Rom se non quella.sua.originale.
Grazie
Guarda, io ho un Note no brand.
Collegato con Kies si è aggiornato alla 4.0.4 senza intoppi.
Hai provato a riconnetterlo ora con la 4.0.3 e vedere se ti indica un nuovo aggiornamento?
Per quanto riguarda la connessione dati.
O senti la 3 e ti fai dare le info sui campi da mettere/modificare , oppure provi a controllare sul loro sito...di solito mettono a disposizione sms autoconfiguranti che si inviano allo smartphone e sistemano le cose.
Probabilmente c'è qualcosa di errato nel "tipo di autenticazione" o nel "tipo APN".