Topic Generale:Tutti gli aiuti e i consigli sul Galaxy Note!!!!
Quote:
Originariamente inviato da
BAF
Ragazzi, un appunto, ma grave, a Samsung: il sistema di aiuto mentre stai scrivendo, in praticità, è infinitamente lontano da quello di un iPhone. Cioè, se io voglio scrivere "immediatamente", se mi vuoi aiutare davvero senza cose confuse/complicate, mi metti la parolina giusto dove va e io ci clicco. Così funziona su un iphone. Non ci si deve inventare chissà cosa per un sistema del genere. Io sono abituato ad usarlo e quindi ho attivato il sistema di Samsung, per due volte l'ho attivato e tolto ed ora ho chiuso. Mi faceva impazzire, tutto tranne che aiutarmi.
Mi dispiace per i , ma l'evidenza è sconcertante o_O. La semplicità è sempre da preferire :-).
BAF
Guarda, io provengo da tastiere qwerty fisiche della RIM (con sistema predittivo di scrittura attivato) che IMHO restanto infinitamente migliori della pur ottima tastiera dell'iPhone.
Sul Note ho provato la tastiera Swipe con il sistema di aiuto attivato (utilizzata però come una tastiera normale perché strisciare un solo polpastrello sullo schermo è un sistema estremamente lento di scrivere e quindi inaccettabile).
All'inizio sono letteralmente impazzito perché quell'inserimento automatico di termini da me non voluti nel testo (dei quali non mi accorgevo mai in tempo per poterli modificare al volo, sostituendoli con quelli proposti in alternativa), mi impediva di capire la logica dei suggerimenti.
Con molta pazienza ed allenamento alla fine ho capito piuttosto bene come funziona ed ora scrivo col Note almeno altrettanto velocemente e con la medesima precisione che con il BlackBerry; sicuramente molto più velocemente che con l'iPhone (che conosco e ho provato a lungo), complice la dimensione eccezionale della tastiera del Note (quella dell'iPhone, per essere una tastiera virtuale, è minuscola e alla fine è foriera di molti errori di digitazione).
Ciò che ti sconsiglio è di comprare tastiere alternative senza averle PRIMA provate molto a lungo: ho buttato qualche Euro per acquistare la SmartKeyBoard Pro della Dexilog, che molti decantano come un ottimo prodotto soprattutto perché dispone delle quattro freccette direzionali (che in effetti sono utilissime per chi scive molto).
L'ho trovata lenta e piena di lag del tutto inaccettabili! Io scrivo molto e abbastanza velocemente e quella mi faceva saltare delle lettere (soprattutto le doppie), sebbene avesse un sistema di suggerimento decisamente superiore a quello della Swipe e della Samsung.
Ho provato mille configurazioni ma i lag non sono spariti ed anzi la sua presenza nel sistema, anche quando non era attivata come sistema di immissione, rallentava anche le tastiere di default. Alla fine sono stato costretto a disinstallarla.
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum