ciao gb ego sum.grazie innanzitutto,e no non ho messo il brano nella microSD in quanto non ce l'ho,ma nella memoria del telefono.però non riesco ad usarla come musica per i messaggi.COsa posso fare.
Grazie ancora
Jessica
Visualizzazione stampabile
ciao gb ego sum.grazie innanzitutto,e no non ho messo il brano nella microSD in quanto non ce l'ho,ma nella memoria del telefono.però non riesco ad usarla come musica per i messaggi.COsa posso fare.
Grazie ancora
Jessica
Ragazzi i Note che arrivano da abbonamenti vodafone sono brandizzati? e se si a che livello?
Io sino ad ora non ne ho trovate... o non me ne sono accorto. Non ho molte app installate (una trentina) ma le più importanti sì (Astro, WhatsApp, Skype, Evernote, Global News, Tapatalks Traffic Monitor, Tripadvisor, Orario treni, le varie app di Google, ecc. ecc. oltre a qualcuna assai particolare, come la splendida Sun Surveyor e su tutte queste non ho riscontrato alcun problema di risoluzione.
Così leggo su HDBlog in una risposta dell'utente vrealino:Quote:
2) è vero che per il note non esiste il jig usb o mi hanno informato male?
Quote:
il Dongle Usb per il Note e per il galaxy S2 è il medesimo...solo che il Galaxy SII con il flash del vecchio bootloader tramite il dongle si puo' azzerare il counter...con il Note invece è impossibile con i nuovi firmware e il bootloader "chiuso" nativo....
con ICS si vedrà
Non ho l'esperienza per risponderti con cognizione di causa. Gli "smanettoni veraci" ti risponderanno sicuramente:"la seconda che hai detto!"Quote:
3)secondo voi,il vero potenziale del note verrá tirato fuori con ics ufficiale o con una rom basata su ics?
Nuovo garanzia Italia attorno ai € 450Quote:
4)quale dovrebbe essere per voi il prezzo piú giusto per un note nuovo?
Grazie,non ti mancherá un thanks appena mi collego da pc :)
Inviato da una base spaziale su plutone usando Androidiani App
Ragazzi, curiosità <tecnica>: ho aperto sul Note la cartella "data" presente in quella "Android", in "Archivio" (sulla quale non ho assolutamente messo mano, la apro solo ogni tanto). In "data" ci sono le cartelle "cache" dei siti visitati. Ovvio che ho pensato ad una pulizia. Suggerimenti, prima di farlo...? Essendo per me una "prima volta" su un "Android"...? Non vorrei fare una cosa con tale "nonchalance" e poi invece fare qualche danno. :D
Thanks
BAF
La cache preferisco pulirla dalle impostazioni del browser, così come quella di Google Maps.
In teoria, comunque, se il palmare non rootato, gravi danni non dovresti poterne fare.
==================================
GB ego sum
Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
[QUOTE=GB ego sum;1507972]La cache preferisco pulirla dalle impostazioni del browser, così come quella di Google Maps.
In teoria, comunque, se il palmare non rootato, gravi danni non dovresti poterne fare.
Grazie, GB.
Ah, quindi tu dici, una volta svuotata la cache del browser ("Delphin HD", nel mio caso), il telefono è pulito e va bene così... Comunque, stavo pensando, per quello che ho visto in "data", per esempio, una cartella si chiama "it.rcs.corriere", quindi il Corriere della Sera, insomma, se elimino questa non può succedere nulla, è palesemente una traccia del sito visitato (o forse anche dell'app...). Non lo so che fare... Magari ora cancello la cache dal beowser e poi controllo la situazione in "data".
Thanks!
BAF
Si, GB, ti confermo che in "data" ci sono sia cartelle che contengono le tracce delle visite (quindi cache da eliminare) ma anche altra roba da non eliminare assolutamente. Ma dove è scritto "cache" si dovrebbe poter eliminare, o no...?
Thanks.
BAF
... Però, nelle impostazioni di "Dolphin", in "Impostazioni di archiviazione" io non avevo attivato il salvataggio della cache sulla SD... Quindi, vuol dire che al di là del browser, c'è comiqnue della roba da eliminare in "data"... Se è giusto il mio ragionamento... Boh... o_O
BAF
... Ragazzi, buona sera.
... Mi confermate che l'utilizzo della connessione dati del Note attraverso il tethering WI-Fi su un portatile, esempio, non si paga assolutamente. Perché io l'ho sentito da più parti, anche un mio amico utilizza la connessione del suo HTC (Windows Phone) sul suo tablet e mi ha detto che assolutamente non paga perché la libertà di condividere la sua connessione senza fili è libera. Io avevo usato un paio di volte l'iphone come modem e la prima volta non sapevo che si pagasse e poi vidi una maggiorazione (ma non esagerata) sulla fattura successiva. Quando chiesi delucidazioni al mio operatore, mi disse che i primi 200 Mb di traffico dati erano inclusi nel mio forfait ma oltre era tutto extra. Invece, la condivisione in WI-FI è gratuita? Sicuro...? Io non ne sono tanto convinto... O_o
Thanks a tutti
BAF
La questione è piuttosto articolata: dipende dal contratto, dall'opzione "flat" dati che hai attivato ed anche dall'APN utilizzato. Io per esempio ho un contratto affari sul Note ed utilizzo l'APN web ibox.tim.it e non l'APN Wap, che ormai è divenuto d'uso comune e che talvolta (in base alle opzioni, appunto) ti consente l'uso di internet tramite telefono ma non dal PC come modem.
Con il mio contratto non ho limitazioni di sorta e dispongo di 2 GB/mese di traffico su tutti gli APN e con tutte le modalità.
Su un altro device ho un abbonamento Wind che mi mette a disposizione 1 GB/mese su APN Web (non su quello Wap) anche in questo caso senza limitazioni relative alle modalità d'uso.
Insomma, se fossi in te, mi studierei per bene le clausole del contratto relative al traffico dati, prima di darmi una risposta.
Altra questione è se il gestore è in grado di accorgersi dell'uso dell'APN in una modalità o in un'altra.
==================================
GB ego sum
Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
Grazie della risposta, GB.se usi
Eh, purtroppo, non si capisce nulla su questo discorso. Io ho letto tanti che in Rete parlano di gratuità si usano questi device Android in Wi_Fi, però, non in USB. Io con l'iphone 3GS non ho la possibilità del tethering in Wi_Fi ma solo USB o Bleutooth. E usando l'iphone come modem in tethtering in USB, pagai qualcosa in più. Ma invece ho letto che se ci si connette via WI Fi ad un pc dal nostro terminale Android, non si paga affatto, perché, appunto, la connessione è senza fili... Non so davvero cosa pensare e quale sia la verità... Ho letto che anche usando Kies Air si può usare in W-Lan la connessione del proprio terminale su un pc...
BAF
...Anche perché, la prima volta che ho attivato il tethering Wi fi sul Note, mi è stato chiesto di inserire una password personale di mia scelta, che poi si va ad inserire sul PC quando si decide di navigare sul PC con la connessione del Note. La presenza della "chiave di sicurezza" in effetti mi farebbe pensare che dovrebbe essere libera, una libera scelta dell'utente...
BAF
Ripeto: ci sono due aspetti completamente distinti. Quello contrattuale che potrebbe distinguere i due modi di sfruttare la connessione all'APN, e quello tecnico.
La questione tecnica dovrebbe stare più o meno in questi termini.
Il tethering tramite WiFi trasforma il Note in una sorta di router con tanto di NAT che con ogni probabilità è perciò in grado di "nascondere" il PC o qualunque altro client che naviga attraverso di esso.
La connessione dial-up tramite cavo USB o tramite Bluetooth probabilmente no e il gestore è immediatamente in grado di rendersi conto se il client che sta sfruttando l'APN è uno smartphone o un PC, anzi molto più semplicemente è in grado di accorgersi che dietro allo smartphone connesso come modem c'è qualcos'altro e questo basta per far "saltare" l'opzione flat.
Sto facendo ipotesi, eh?
==================================
GB ego sum
Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
... E infatti, GB, questo è un po' il concetto che esprimeva il mio amico qualche giorno fa. Io gli ho suggerito comunque di informarsi col suo operatore, ma lui è stra sicuro che connettendo il suo tablet al suo HTC in WI FI, lui dice che, appunto, l'operatore non può comunque accorgersi di questa connessione e che tra l'altro lui può essere libero di condividere la sua connessione senza fili (ricordiamoci che c'è anche una password da stabilire). Comunque, ora potremmo parlare di questo fino alle 3 stanotte :D; io lo devo assolutamente chiarire questo dubbio, cioè sapere se è gratuito o no questo discorso. Ma in attesa di sapere questo, mentre ora cercavo informazioni sul sul soggetto, ho trovato notizia di un'app grandiosa! :))). Si chiama FoxFi, è sul "Play store" e in pratica fa sì che non si capisca che stai usando il terminale come Router Wi Fi. In pratica, invece di attivare il router Wi FI da Impostazioni, ecc., lo fai da Fox Fi. È la stessa cosa, viene chiesto di scegliere una chiave; di dare un nome alla connessione, tutto uguale, ma passando da questa app e non dalle impostazione del telefono. Le opinioni sono ottime, quindi, l'ho presa... :D
BAF
Gab, ti confermo che l’app che ho scaricato prima, "FoxFi", utilizzando un proxy, i mpedisce all’operatore di capire da dove provenga il traffico dati. Praticamente, molto più che la famosa "manna dal cielo" :D. Quindi, per ora è questa la mia soluzione; ho continuato anche a cercare ancora qualche certezza circa la domandona da 1milione di dollari: l’uso del device come Hot Spot Wi-Fi verso un pc è free o no? Be’, c’è un po’ d’incertezza. Dipende sì se il tuo contratto ha incluso anche l’uso del telefono come Router; ma c’è anche la questione del sapere con certezza se il fatto di usare il WiFi al posto dell’USB, ci tenga "nascosti" agli occhi Dell’operatore o no. Questa è la grande questione. Io propendo verso il sì, ma dal punto di vista tecnico come si fa ad essere così sicuri? E allora, per adesso mi godo FoxFi ;)
BAF
Baf
Su android puoi trovare una infinita' di tastiere con predizone. Io mi sono trovsto bene con touchpal... Ora ho comperato swiftkey x che frovo molto comoda... Prova
Ciao, Alninek, e grazie.
Guarda, sto usando TouchPal da quando me l’hai suggerita; inizio ad abituarmi al sistema così diverso da quello Apple. Le parole che non riconosce gliele faccio memorizzare e per ora va tutto bene. Peccato solo per una piccola cosa, e forse puoi aiutarmi tu, che conosci già bene questa tastiera. In quella di default Samsung, la cosa che mi piace è il fatto di avere i numeri sempre visibili, senza dover piggiare un tasto per farli comparire. Ecco, se potessi avere questo anche sulla TouchePal, sarebbe perfetto. Ho cercato nelle impostazioni ma nulla ho trovato. Eppure mi sembra così normale offrire questa scelta. . .
Thanks
BAF
Salve a tutti , sto provando il Note da poco e dire che ci vorra' molto tempo per imparare e' poco azz molto vasto come sistema ma stupendo.Avendo letto che non conviene disinstallare le app volevo chiedere se si possono spostare come ordine di apparizione nelle schermate dove si veodno tutte insieme. Esiste un sistema? Vorrei mettere in coda tutte quelle app inutili che hanno messo di default e che mi intasano solo lo schermo .
Ciao a tutti:
innanzitutto voglio condividere la mia trepidazione nell'attesa che arrivi il galaxy note (domani mattina!!!), non ero cosi emozionato da quando credevo ancora a babbo natale ahahahahahaah;
scherzi a parte, vorrei solamente una delucidazione sulla famigerata garanzia europa...cosa c'è di rilevantemente diverso/problematico in essa a confronto con la garanzia italia?
è vero che se si perde lo scontrino non ti garantiscono piu assistenza? in caso fosse vero e dovessi avere problemi come mi dovrei comportare?
E' tutto, grazie a tutti in anticipo!!! :)
Io invece sto provando Swift key dopo essere rimasto molto deluso da SmartKeyboard (che, tra l'altro, ho fatto l'errore di acquistare ) a causa dei lag inaccettabili che portavano addirittura a saltare la alcune lettere.
Il sistema predittivo di questa tastiera è senz'altro migliore rispetto a quello della Swipe di default.
L'unico problema che riscontro è che quando per errore inserisco una v o una b in luogo di uno spazio, il correttore non riesce a comprendere l'errore e suggerisce i termini più strampalati.
==================================
GB ego sum
Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
Post inviato per errore.
Ragazzi, domandona a tutti coloro che usano Delphine HD come browser: ma come è possibile che un browser considerato il migliore quasi all’unanimità sul Web, "crashing" in midi così "sfacciato" e frequente. Sei lì, con due, tre Tab aperte, ed improvvisamente si blocca tutto, quindi, chiudo, riapro ed ovviamente le Tab di prima non ci sono più, chiuse; quindi, devi riaprire di nuovo i siti. Dire che è odioso, è estremamente cordiale, direi . . . A me piace tanto come browser, ma questa cosa è una tradia. Io credo che sia un bug risolvibile col prossimo aggiornamento - sempre che i suoi sviluppareri ne siano al corrente.
P. S.: mi chiedevo: il lucchetto che si trova sulla mia tastiera, e che posso aprire o chiudere, a cosa serve?!
Thanks
BAF
Ragazzi vi prego un consiglio...ho un iphone 4 ed ho smepre avuto solo apple...ho visto il note e mi sono innamorato del suo schermo...mi consigliate il passaggio?
I miei dubbi riguardano ovviament ela portabilità..non tanto il tenerlo in tasca (l'ho provato ed entra perfettamente) quanto il doverlo usare smepre con 2 mani pe rmessaggi ecc.. (ho anche le mani piccoline diciamo)...voi come vi siete trovati? dell'iphone odio appunto lo schermo minuscolo e quando ho visto questo sono rimasto di sasso...l'ho trovato in un negozio di Roma a 400 euro!
GRazie
Con una sola mano puoi scordarti di usarlo.
Quanto alle dimensiomi sono ovviamente diversissime da quelle dell'iPhone, ma tieni presente che dopo averlo usato per un po' di tempo, non solo l'iPhone ma anche un 4,3 " come il GSII ti appariranno minuscoli.
==================================
GB ego sum
Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
IL problema è per l'appunto usarlo solo con 2 mani...come vi ci trovate? in macchina dove lo tenete? esperienze con jeans e qant'altro? il telefono mi piace molto ma penso che la cosa migliore sia sapere i pareri di chi già lo ha! AL massimo pensavo per un pò di tenere entrambi però mi sembr amolto uno spreco mamma mia (oltre al fatto che dovrebbero spingermi per camminare con 2 cosi cosi ^_^)
Buonasera...Ho il note oramai da qualche mese...e posso dirti che se hai delle mani grandi riesci a scrivere con una mano...io almeno avendo delle grandi mani con le dita abbastanza lunghe riesco tranquillamente a scrivere con una sola mano!!! Comunque nel caso non si riesca ad arrivare dall'altra parte dello schermo c'è la possibilità di spostare sulla destra o sulla sinistra la tastiera, riducendo la grandezza dei tasti ovviamente...ma comunque se hai delle mani piccole ti risulterà difficile tenerlo con una sola mano per scrivere.
Ciao
Inviato dal mio SuperMegaGalattico Galaxy Note - I ♥ Note
Salve a tutti!
Anche io possessore di un Galaxy note ormai da 1 mesetto ;) prima avevo HTC sensation.
Premetto che mi trovavo benissimo con il mio sensation, ma sopratutto con la sense, ancora di più usando una rom cooked di insertcoin che mi permetteva di avere in anteprima ics e la sense più aggiornata!
E devo dire che il loro è un ottimo team.
Passando al galaxy note, solo per un motivo fisico, navigo tantissimo dal cellulare per lavoro o per divertimento e 4,3 pollici non mi bastavano più! Quindi dopo 2 mesi di prove e riprove mi sono deciso!
Devo dire che mi ci sono voluti solo 2 giorni per abituarmici, la grandezza non è un problema anzi per me che guido la moto (una z750) tutto l'anno è ottima visto che "sento" il telefono e quindi non ho sempre la paranoia che possa volare via :P per di più ha un ottima risoluzione e per quanto riguarda le prestazioni niente male visto anche che avendo uno schermo piu ampio ho aumentato l'utilizzo del terminale e il download delle app quindi è stracolmo di roba! Ma non ne risente per niente! (basta fare una chiusura forzata delle app in back ogni tanto ;) ).
Touchwiz personalmente è molto carente di tante cose, e per quanto possa essere "semplice" se paragonato ad una sense, lagga... cosa che spero svanisca con l'uscita di ics.
Alla fine prima di darlo via ho aggiornato il mio htc sensation alla ics ufficiale con sense 3.6. e devo dire che è fluidissima e che non crea nessun tipo di problema.
Ieri invece ho rootato il mio Gnote, e ho installato CM9 - ancora in beta (al momento ho la built 6). Ottima ROM sopratutto perchè utilizza come launcher quello originale Google, a mio parere migliore di quello TW. Solamente riscontro qualche problema con la rubrica (non mi riconosce i contatti FB) e cosa ancora più importante esteticamente è patetica... oltre che ai gia conosciuti bug.
Ma spero che tutti questi bug e buggini ;) possano essere risolti presto visto che è un'ottima ROM!
Mi sono dilungato un pò solo per chiarirvi le mie esperienze e per poter essere d'aiuto in futuro con qualsiasi domanda possiate fare!
Se saprò la risposta non tarderò a rispondere :P
Vorrei semplicemente fare una piccola domanda io, potreste linkarmi il 3d (se esiste) dove c'è una lista dettagliata delle varie ROM per Gnote?
Grazie in anticipo!
Mai messo uno smartphone nella tasca dei jeans a prescindere dalle dimensioni: scherzi? Appena ci si siede si rischia o di schiacciare lo schermo o di spezzarlo.
In macchina ho un cassettino porta oggetti largo esattamente quanto è lungo il Note inserito nel guscio di silicone morbido: sembra fatto appositamente.
Quanto all'uso con due mani, scrivo molto e pretendo di farlo abbastanza velocemente: con un dito solo si va troppo lentamente e quindi ho sempre scritto con i pollici di entrambe le mani.
Io mi trovo bene, ma per chiarezza devo dire che NON ho mai amato i cellulari piccoli.
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
Buonasera a tutti! Intanto vi faccio i complimenti per la qualità del sito e del suo forum. Uno spettacolo! Sono ormai diversi giorni che vi seguo ed è anche grazie a voi che sono diventato un felicissimo possessore di Galaxy Note White (purtroppo brandizzato tim).
Ero ormai 5-6 giorni che leggevo giorno e notte sul device, che cercavo buone offerte e oggi, non volendo aspettare spedizioni o quant'altro online, ho preso il note bianco da un ragazzo della mia città, nuovo fiammante, un mese di utilizzo, ancora con tutte le plastiche anti usura e tutto il resto. Ovviamente garanzia e tutto il resto.
Venendo da un galaxy star di quelli super economici non potete capire quanto io mi senta entusiasta di questo device. Sono rimasto quasi shockato dalle possibilità che offre!
Ora mi dedicherò a leggermi tutti i topic della sezione apposita per imparare tutto il possibile, dal momento che ho avuto diversi problemi a capire come funziona android e a effettuare anche le più semplici operazioni.
Vi pongo solo qualche domanda, cosi se qualcuno ha voglia e tempo di rispondere, inizia a evitarmi un pò di noie.
Fondamentalmente mi interessa sapere se secondo voi è un problema molto grave aver il device brandizzato tim ( cosa posso e non posso fare rispetto alla versione no brand? in che modo posso farlo tornare no brand, se è possibile? Si può fare senza invalidare la garanzia?)
seconda e ultima domanda per il momento: come faccio a visualizzare tutte le app e i processi aperti nel cell? Mi è capitato di aprire video su you tube, poi tornare indietro, fare molte altre cose, tornare infine alla home, ma poi in qualche modo tornare al vecchio video di you tube caricato tempo prima. Ho letto tutto il topic sui processi aperti e non, ho capito che non consumano ram e non danno fastidio e difatti non me ne danno. Però vorrei capire come visualizzarli in modo da poterli riprendere quando voglio e navigare tra le varie applicazioni. Dev'esserci un menu da cui è possibile arrivare alle varie "finestre" aperte!
Grazie a tutti ancora. Spero in futuro di poter dare una mano anche io! per ora posso dire di ritenermi davvero soddisfatto del Note (pagato 400 Euro). Semplicemente impressionante!
Ciao!
Prima di tutto, benvenuto e complimenti per l'acquisto..! ;)
1. No, non è un "problema grave". Semplicemente potresti avere una tempistica leggermente più lunga per gli aggiornamenti ed inoltre
una grafica personalizzata dall'operatore. Oltre a qualche apps in più presente di default sul device.
2. Menu Applicazioni - Gestione Attività.
Oppure, molto utile, ti consiglio di effettuare il download e l'installazione dal Google Play Store della seguente app: Android Assistant (18 funzioni)
(Link: https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd)
Ragazzi io giovedi mattina dovrei andarlo a prendere, insomma me lo consigliate? mamma mia non vorrie fare una cavolata immane però mi attira troppo...altri consigli/pareri?
Come protezione va benela custodia in pelle quella che si apre tipo portafoglio? l'ho vista a 25 euro..è buona? comoda?
Grazie
Secondo me un acquisto eccezionale. Come te ho avuto qualche dubbio sulle dimensioni, sulla fattibilita' del portarlo come un "normale" cellulare ma, dopo il primo impatto ed il naturale smarrimento ti posso garantire che è molto facile cambiare modo di gestire un telefono. Vengo da un hd2, abituato a portarlo in fondina alla cintura, adesso lo trasporto o nella tasca della giacca o, al limite, nel jeans. E l'ho lasciato cosi, nudo, anche se sto aspettando il flip cover di samsung, perchè è molto bello, chiudelo in un cofanetto mi sembrerebbe di falsarlo. Non ho mai usato custodie.....non mi piacciono ;-)
dopo il Note tutto il resto sembra davvero piccolo.
Altri commenti su dove lo portate? in macchina lo usate come navigatore? dove lo tenete? scusate se sono sempr ele solite domande ma prima di fare il passo e spendere un pò di soldini vorrei quantomeno essere sicuro ^_^
Grazie