Visualizzazione stampabile
-
Overclock Galaxy note
Ciao a tutti !
Oggi ho deciso di impostare la frequenza massima del mio note a 1.7 ghz e la minima a 100 mettendo come governor smartassv2 dopo aver messo tramite CWM il kernel abyss (l'ultima versione)
Mi conviene lasciare queste impostazioni o potrebbe rovinarsi ???
Grazie:)
-
Io sinceramente per quello che è costato è già tanto se ho fatto il root e ho messo la cwm lol
-
Lo scopo? Io lo lascerei come Samsung l'ha fatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
signirr
Lo scopo? Io lo lascerei come Samsung l'ha fatto.
Lo scopo mi pare ovvio
Mica ho comprato un iphone io ! :p
-
Quote:
vale666
Lo scopo mi pare ovvio
Mica ho comprato un iphone io ! :p
Quindi illustrami...Sono tutto orecchie, visto che non ho solo l'iPhone 4S se mi trovo in un forum che tratta del Galaxy Note.
http://img714.imageshack.us/img714/199/17122011078.jpg
-
Niente solo che mi piace smanettare, con l'over clock dovrebbe avere prestazioni migliori nei giochi abbastanza pesanti, e il resto per risparmiare batteria e aver il device più reattivo.
Comunque la mia era solo una battuta innocente perché odio l'iphone xD
-
Quote:
vale666
Niente solo che mi piace smanettare, con l'over clock dovrebbe avere prestazioni migliori nei giochi abbastanza pesanti, e il resto per risparmiare batteria e aver il device più reattivo.
Comunque la mia era solo una battuta innocente perché odio l'iphone xD
Per odiare bisogna conoscere e giudicare, in questo caso possederli entrambi ed utilizzarli.
-
scusate l'intromissione, ma visto che valuto di accoppiare un 4s al mio Note, in quali utilizzi secondo te l'Iphone integra / è superiore al Note? sono sinceramente e seriamente curioso, e attratto dal 4s 64gb che volevo usare principalmente per i media (foto e video)
-
Foto non utilizzo tali dispositivi e per i Video quando sono in giro iPad 2, vedere un video in display da 5,3" o minori è tragico.
-
Quote:
signirr
Per odiare bisogna conoscere e giudicare, in questo caso possederli entrambi ed utilizzarli.
Conosco e ho utilizzato tutti e due i terminali e anche l'ipad 2, e sono tutti e due odiabili allo stesso modo.....
-
Unica cosa che ho notato nel Samsung Galaxy Note è la difficoltà a riattivare lo schermo e la lentezza nell'avvio di applicazioni anche molto banali che utilizzo anche su iPhone. Parlo di piccole attese, ma utilizzando anche l'iPhone 4S ho fatto più caso a questo problema.
Inoltre è importante chiudere dopo ogni utilizzo le applicazioni aperte in background su Galaxy Note altrimenti la batteria la butta completamente a terra in poche ore.
-
Sia chiaro, non voglio dire è migliore iPhone o il contrario. Sono solo impressioni usando entrambi i terminali.
-
La batteria a parer mio dura più sul note anche senza chiudere le app in background, a sera ci arriva sempre senza problemi, l'iphone non sempre....
-
Quote:
signirr
Unica cosa che ho notato nel Samsung Galaxy Note è la difficoltà a riattivare lo schermo e la lentezza nell'avvio di applicazioni anche molto banali che utilizzo anche su iPhone. Parlo di piccole attese, ma utilizzando anche l'iPhone 4S ho fatto più caso a questo problema.
Inoltre è importante chiudere dopo ogni utilizzo le applicazioni aperte in background su Galaxy Note altrimenti la batteria la butta completamente a terra in poche ore.
forse il tuo,ma non il mio.A me va una meraviglia e lo schermo si riattiva subito,la batteria a me dura 1gg e mezzo.L'iphone 4s lho avuto anch'io,lho scambiato per un galaxy s2.
magari il tuo ha qualche problema......;)
-
@sedor lol come si entra nel club??? ahahahah
-
Quote:
signirr
Forse ti converrebbe leggere delle guide su come android gestisce la memoria in maniera differente da ios. Quelle che tu probabilmente chiami applicazioni aperte in background non è nient'altro che il sistema di android di tenere "in memoria" le apps aperte di recente per essere "richiamate" in maniera veloce. Le apps aperta e chiusa con il tasto centrale va in "sospenzione" e rimane salvata in memoria cosi quando la riapri si riapre nel punto in cui l'hai chiusa e velocemente senza effettuare tutte le operazioni preliminari (controllo aggiornamenti,modifiche al sistema ecc.) queste apps salvate in memoria (quindi non in background) NON CONSUMANO BATTERIA.
Le apps in background sono altra cosa.. sei tu che vuoi che lavorano in background e quindi sei consapevole che stanno svolgendo silenziosamente un determinato lavoro ma a discapito della batteria.
Per quanto riguarda lo schermo intendi quei pochi millesimi di sec da quando premi il tasto lock?Si c'e un ritardo ma non mi sembra cosí fastidioso.
Inviato dal mio SuperMegaGalattico Galaxy Note - I ♥ Note
-
Ho avuto tutti gli iphone e posseggo Ipad2 ancora e preso il note francamente preferisco il note e molto piu gradevole il 4s Dopo un po stanca sicuramente ios e applicazioni sono piu stabili sprattutto su giochi che richiedono potenza ho notato che giochi che avevo su iphone sul note o non girano o dopo poco si bloccano effettivamente se su Android fanno applicazioni devono re.derle. Piu affidabili sui diversi e infiniti dispositivi secondo me Android sviluppa troppo dispositivi e a volte.fatto male. Meglio pochi all'anno.ma buoni
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
mormai
...secondo me Android sviluppa troppo dispositivi e a volte.fatto male. Meglio pochi all'anno.ma buoni
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Beh questo è indubbiamente uno dei pochi vantaggi di ios/iphone...
Inviato dal mio SuperMegaGalattico Galaxy Note - I ♥ Note
-
S'è trasformato in un thread di confronto tra iPhone e Note?...inizialmente era stato aperto (in sezione tra l' altro sbagliata...andrebbe nel modding e più precisamente nella sezione del kernel indicato) per l' OC.......mah...
-
Io non vedo la necessita di oc a 1.7.. Ho provato 1 volta e aveva piu inpuntamenti che abbassarlo a 1.2..
Si è piu reattivo ma come ho detto i semplici rallentamenti duventano piu pronunciati
inviato dal mio RevoNote
-
ragazzi android è una rsorsa open source, quindi è perfettamente normale che ci sia su una miriade di dispositivi...
-
Ciao A tutti!!*
Ho installato N.O.V.A 3 ed e fantastico.. Wow..pero e vero quello che dicevano!! E troppo simile a crysis2.Comunque mi piace troppo!!!!*Pero sul mio amato Note rallenata.ma anche agli altri da quello che ho sentito.Xcio ho deciso di provare con overlock.Almeno un po!!Quindi quale guida seguo e quale sopratutto**kernel**mi serve!?Io ho ginger LB1 full**wipe**open europe. Ho il root.*Ecco. Quale*kernel*mi serve.????Pero vorrei sapere cosa questo comporta.se lo flashi cosa cambia!? Niente!? Oppure vedi differenze!Ahh. Ps. Non ho**cwm*!!Perche ho installato la LC1 full*wipe*!! GIA ROTTATA E quindi dopo non mi serviva la cwm.Ok.?Graziee aspetto la risp.CiaoooDo thankx a manetta!!!*Ciaooo
-
Non overclickarlo il galaxy note semplicemente regola le prestazioni della tua cpu con cpu optimizer e cerca di eliminare la cache del tuo telefono con app cache cleaner la cache rallenta la memoria facendola rallentare la cache sono tutto i dati vechi accumulati dando peso alla memoria se invece tu la cancelli ka memoria va alle stelle velocissima e potrai giocare a N.O.V.A. 3 senza rallentanenti
Se ti sono stato di aiuto mettimi un thanks :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con Tapatalk 2
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciao A tutti!!*
Ho installato N.O.V.A 3 ed e fantastico.. Wow..pero e vero quello che dicevano!! E troppo simile a crysis2.Comunque mi piace troppo!!!!*Pero sul mio amato Note rallenata.ma anche agli altri da quello che ho sentito.Xcio ho deciso di provare con overlock.Almeno un po!!Quindi quale guida seguo e quale sopratutto**kernel**mi serve!?Io ho ginger LB1 full**wipe**open europe. Ho il root.*Ecco. Quale*kernel*mi serve.????Pero vorrei sapere cosa questo comporta.se lo flashi cosa cambia!? Niente!? Oppure vedi differenze!Ahh. Ps. Non ho**cwm*!!Perche ho installato la LC1 full*wipe*!! GIA ROTTATA E quindi dopo non mi serviva la cwm.Ok.?Graziee aspetto la risp.CiaoooDo thankx a manetta!!!*Ciaooo
allora la cpu con i giochi non c'entra niente capito??? ti farà caricare più velocemente lo stage ma per il rendering 3d ci pensa la Gpu al massimo overclocka quella anche se non te lo consiglio, chi dice che i giochi vanno meglio con l'overclock si fa infinocchiare dall'effetto placebo.....come quelli che si curano con le malattie omeopatiche....
-
Ciao a tutti e grazie x le vostre risp!!
1. Ho fatto come dici ho cancellato le cache ma gia lo facevo prima..adesso pero ho cancrllato tutto con apposita app.
Poi pero cose e che diceve della cpu optimizator!?? Come faccio optimaizzare se tanto il max frequinza e 1.4 dato ho il kernel originale!??
Ho provato varie app ma appunto il max e 1.4 mhz quindi cosa opttimizo!??
2.x secondo utente.
Ok. Ma penso che migliorano lo stesso i giochi se overlockko a 1.6 invece di 1.4..credo che andranno meglio i giochi. Poi capiamoci non e che ci gioco con cel a ore.. Cio io mio super pc x quello ;). Pero ci sta un 10 minuti di nova3 o altro quando sei in giro o x stupire gli amici!! X cio era solo per provare e vedere come va nova 3 con overlock!!! Leggero overlock...
Poi per la Gpu come faccio a overlocare quella!??? Serve kernel o qualcosa altro!? Xche anche li ci sara un limite! ?
Grazieee!! Aspetto le risp! E il kerrnnelll x la mia LC1 OPEN EUROPE che permette overlock
-
Se hai risolto non c‘e bisogno di ottimizzarlo :)
-
Quote:
4EVERANDROIDXXX
Se hai risolto non c‘e bisogno di ottimizzarlo :)
Risoltp cosa scusa!!? :(
Ho solo eliminato cache ma il nova 3 rallenta come prima!!!! :'(
Quindi che dicevi del ottimizzo e come faccio overlockare Gpu. e il kernel per overlock cpu LC1!?
-
Per overclokkarlo devi usare l‘app a pagamento overclock android :)
-
Quote:
4EVERANDROIDXXX
Per overclokkarlo devi usare l‘app a pagamento overclock android :)
Ma non ce problema se e a pagamento!!!!! Basta che funziona ne ho provate tante di sto genere MA TI RIPETO il max che puoi impostare di mhz con kernel originale sul mo note e 1.400 mhz!!! X questo serve un kernel che permette di andare oltre!! Se no a che serve otimizare che tanto e gia al max!!?????
-
Hai ragione lascialo cosi :)
-
Quote:
4EVERANDROIDXXX
Hai ragione lascialo cosi :)
Si PERO MI SERVE IL KERNEL x overlockk!! Che vada bene con ginger LC1 OPEN EUROPE che ho su!!
Ne sapete qualcosa!????
Grazie.
Altri thankx se riuscite ad aiutarmi ;)
P.s. Forse nn mi sono spiegato. Con la app che dici overlock android non te ne fai NIENTE. Senza apposito kernel. Xche lhi ho provate ste app e anche quesra il max che puoi impostare e 1.400 mhz. Che e il mio mhz originale del Note!! Quindi che me ne faccio di questa app.senza kernel apposito!!!
Prima devo flashare il kernel e dopo usare sta app..e dopo saranno sbloccati i settaggi. Ho visto che uno e arrivato a 1.93 mhz ma quello e il max. A 1.83 diceva che andava bene!!
Ma io voglio solo un overlock leggero!! Tipo fino a 1.6 mhz!!
Capito!!
Quindi sapete indicharmi un kernel!????
Grazieeeee!!! ;)
Riguardo alla gpu. .come overlocare quella!!??
-
Si va bene con ginger lc1
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ma non ce problema se e a pagamento!!!!! Basta che funziona ne ho provate tante di sto genere MA TI RIPETO il max che puoi impostare di mhz con kernel originale sul mo note e 1.400 mhz!!! X questo serve un kernel che permette di andare oltre!! Se no a che serve otimizare che tanto e gia al max!!?????
allora il discorso è semplice, se vuoi overclockare il note devi a) avere i permessi di root b)scaricarti un apk di overclock (ti consiglio quelle a pagamento perchè quelle gratis fanno schifo)
p.s. leggi qui Graphics Processing Unit - Wikipedia non è un caso se tegra 3 di mer-a ha 12 core gpu e solo 4 core cpu
p.p.s. non ascoltare quelli con l's3 che sono dei nabbi assurdi:cool:
edit: io penso vadano bene praticamente tutti kernel(non ne sono sicuro) basta avere i permessi di root, comunque se non va ti flashi il franco kernel o lo speed mode con i quali sono sicuro va....
-
Quote:
4EVERANDROIDXXX
Si va bene con ginger lc1
Ouuu!!! :pE basta!:O! Ma che va bene con lc1????!! Ma leggi quello che scrivo o no?!! Mi sa propio di no!! Te lo ripetuto 4 volte. .hai capito di che parlo almeno!?? E dai mo. su..
Cosa va bene con LC1!!?? o_O
CE ma io non so...
Rileggi quello che ho scritoo!!
-
Quote:
diu7
allora il discorso è semplice, se vuoi overclockare il note devi a) avere i permessi di root b)scaricarti un apk di overclock (ti consiglio quelle a pagamento perchè quelle gratis fanno schifo)
p.s. leggi qui
Graphics Processing Unit - Wikipedia non è un caso se tegra 3 di mer-a ha 12 core gpu e solo 4 core cpu
p.p.s. non ascoltare quelli con l's3 che sono dei nabbi assurdi:cool:
edit: io penso vadano bene praticamente tutti kernel(non ne sono sicuro) basta avere i permessi di root, comunque se non va ti flashi il franco kernel o lo speed mode con i quali sono sicuro va....
Raga. Pero dai mi sa che mi state trollando!!!!!!:O
O forse leggete solo una parte di cio che ho scritto..o forse xche non sapete di che parlo. ...????!!!
Ho gia detto che ho GINGER. LC1. OPEN EUROPE.!!! GIA ROOOTTTATOO!! Figuriamoci se voglio fare overlock senza root.ce...ma lho hanno tutti ormai!!!
Poi x la 5 a volta!!!! Le app che ci sono. E ovvio che li prendi a pagamento che son migliori.. Tanto chi se ne frega se costano!!! Che poi.....c...l......p....a!?
E vi ho detto che le app x overlockare non ti overlockano niete se non hai il kernel giusto!!!! Che ti permette di portare oltre ai 1.4 mhz. se no. Adesso come sono la app mi da solo 1.4 mhz. Capito!??? Ok!?
Quindi quale kernel va bene x ovelock.ma che sia compatibile con LC1 OPEN EUROPE!???
hoh.. Che palle... Ouu..
-
si vai cosi..con lo smartassv2 puoi andare tranquillo...le belle sensazioni le ottieni andando al massimo...:p
Quote:
vale666
Ciao a tutti !
Oggi ho deciso di impostare la frequenza massima del mio note a 1.7 ghz e la minima a 100 mettendo come governor smartassv2 dopo aver messo tramite CWM il kernel abyss (l'ultima versione)
Mi conviene lasciare queste impostazioni o potrebbe rovinarsi ???
Grazie:)
-
-
@ 1xxDIMAxx1 Come kernel puoi usare il GL_NOTECORE_V7_EX ce permette l'OC fino a 1.6 mhz :)
Cmq ha ragione 1xxDIMAxx1: puoi usare tutti i programmi di overclock che vuoi, ma se non usi un kernel che abiliti gli slot di overclock , non se ne fa niente....
-
Quote:
spidertop
@ 1xxDIMAxx1 Come kernel puoi usare il GL_NOTECORE_V7_EX ce permette l'OC fino a 1.6 mhz :)
Cmq ha ragione 1xxDIMAxx1: puoi usare tutti i programmi di overclock che vuoi, ma se non usi un kernel che abiliti gli slot di overclock , non se ne fa niente....
hey grazie! ti ho dato un thanks.
ma questo.va bebe x ginger.??????
io ho la stock Ginger Lc1 open europe.!
-
No, e' per Ics.
Per ginger uno dei migliori e' il kernel abyss (che abilita slot fino a 1.7 mhz! ) ,.molto stabile e colludato
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App