Anche io.. Io ho memoria telefono quasi piena e vorrei spostare un po di app sulla sd. Ho gia app2sd e ho spostato tutto lo spostabile ma niente. cambia di poco.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche io.. Io ho memoria telefono quasi piena e vorrei spostare un po di app sulla sd. Ho gia app2sd e ho spostato tutto lo spostabile ma niente. cambia di poco.
Partizionate la memoria esterna in ext4, basta 1 Gb, la partizione più grande la lasciate in Fat32. Poi, cancellate tutti i programmi che avete sullo smartphone.
Installate dal market play il programma link2sd, gli fate vedere la nuova partizione ext4, poi riavviate.
All'avvio, aprite link2sd, abilitate il collegamento automatico.
Fatto ciò, gioverete di più spazio!
Link2sd riconosce la posizione nativa dei programmi che andrete ad installare. Ovvero, i widget li metterà nella memoria interna, gli altri che non hanno widget, li collocherà nella partizione ext4.
Cercate nel forum, c'è una guida ben fatta!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao a tutti.
Da quando sono passato a Jelly Bean ho notato che rispetto a ICS con 69 applicazioni installate, spostate (le spostabili) nella sd, pulito la cache, spostato (le spostabili) nella ROM con titanium, ho soltanto 300 MB liberi, e mi ricordo che con ICS con 120 applicazioni installate avevo ancora 600-700 MB di spazio libero...
Adesso con Disk Usage noto che c'è quella parte chiamata System Data che occupa 1GB, ma non mi riesce a dire dove si trovi nello specifico..
Ecco lo screen:
Allegato 64889
E' possibile cancellare alcuni dati inutili di System Data, cosi' da risparmiare spazio?
Grazie per il vostro aiuto.
Negativo, se hai il telefono roottato molte app si possono spostare tranquillamente nella sd del telefono, ma non quella removibile.
ciao ragazzi..vi spiego il mio problema
da quando ho aggiornato il mio note(non è brand) a jelly bean..la memoria di sistema è andata sempre a riempirsi finchè non mi è apparso il piccolo logo nella barra delle notifiche in cui mi dice che ho la memoria piena...questo mi comporta l'impossibilità di aggiornare app dallo store(mi da errore di spazio di archiviazione insufficiente)
vado a controllare e noto che ho 180 mb su 2gb nella memoria di sistema..
ho cancellato un sacco di app,pulito la cache,installato pure il cleaner e sono riuscito a recuperare un 100 mega finchè la notifica di memoria piena è sparita..
neanche a farlo apposta dopo un paio di giorni ricompare la notifica..allora decido di cancellare gli aggiornamenti delle app preinstallate del cell e recupero di nuovo un po di spazio
cioè non ho più nulla in questo cell..e oggi mi accorgo che mi è riapparsa la notifica di memoria piena..ma mi prende per il culo? come fa a riempirsi di spazio senza aver fatto nulla?
un trucchetto di google per rendere obsoleti i vecchi cell e passare a quelli nuovi? una cosa assurda contando che su ice scream avevo installato un putiferio di app
qualcuno mi da una mano?
Esegui un backup sul server Samsung (Impostazioni -> Cloud -> Backup dispositivo), salva su MicroSD esterna i files che intendi tenere, reset con formattazione della memoria del telefono e risolvi il problema in mezzora ;)
N.B.
Se vuoi conservare le conversazioni di Whatapp salva la cartella e ripristinala prima di reinstallare l'app
Ciao, io avevo lo stesso problema e ho risolto cancellando i file di log: da tastiera ho composto *#9900#, è comparso un menu, ho selezionato la seconda voce ("Delete dumpstate/logcat") e premuto "ok".
Non so bene cosa ho fatto (soluzione trovata sul web) però ha funzionato :)
ha funzionato anche a me.