Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arcer72
Ciao, per carità, Facebook non lo tengo sul cellulare e comunque, già disinstallare Clean master ha sortito degli effetti notevoli. Si spacciano come ottimizzatori e invece consumano un sacco di risorse. Il root, se costretto, lo farò tra un paio di mesi per via della garanzia, poi magari troverò qualche rom stabile, basata su kit kat.
E chissà, ho letto che verranno aggiornati a kit kat stock anche i dispositivi di fascia media Samsung, magari c'è qualche speranza anche per noi con il galaxy note.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Ho appurato che in ogni caso, gestori di ram e cache a parte, bisogna perdere un po' di tempo per lo smartphone.
Presumo tu abbia JB sul Note, dato che stai aspettando come me KK.
Ho notato che con gli ultimi aggiornamenti (abbondanti) delle app installate, la gestione della ram è migliorata sensibilmente.
Già non soffrivo più di lag ed impuntamenti, ma adesso ho stabile circa 200 Mb di ram libera.
Purtroppo conviene controllare sul Play Store quando è stata aggiornata ogni singola app che abbiamo installata, se ne trovi qualcuna che è più di sei mesi che non viene aggiornata, è meglio disinstallare e cercare altro che faccia la stessa funzione, tanto il market è stracolmo...
-
Quote:
Batcaius
Ho appurato che in ogni caso, gestori di ram e cache a parte, bisogna perdere un po' di tempo per lo smartphone.
Presumo tu abbia JB sul Note, dato che stai aspettando come me KK.
va be'.... aspetta e spera.... ma sappi che chi vive sperando muore... kk il note non lo ricevera mai (ufficiale)
Quote:
Batcaius
Ho notato che con gli ultimi aggiornamenti (abbondanti) delle app installate, la gestione della ram è migliorata sensibilmente.
Già non soffrivo più di lag ed impuntamenti, ma adesso ho stabile circa 200 Mb di ram libera.
di cosa parli? quali aggiornamenti?
ognuno usa app diverse... ci sono app che nel corso della loro vita hanno subito un aggiornamento ed app che ne hanno fatti mille!!!!
Quote:
Batcaius
Purtroppo conviene controllare sul Play Store quando è stata aggiornata ogni singola app che abbiamo installata, se ne trovi qualcuna che è più di sei mesi che non viene aggiornata, è meglio disinstallare e cercare altro che faccia la stessa funzione, tanto il market è stracolmo...
app non aggiornate creano intasamenti di ram ???????
non risulta da nessuna parte....
disistallare app che mi servono per trovarne un altra ??????? ma che consiglio è????
se ho scelto quell'app è perche mi piace e mi soddisfa... perche metterne un altra?
il market è pieno perche sono diverse o simili... non uguali!!!!! avrebbere la stessa problematica!!!!!!!!
allora conviene cambiare smartphone che fa la stessa funzione... i negozi ne sono pieni !
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
;);););););)
-
Quote:
MassimoNote
va be'.... aspetta e spera.... ma sappi che chi vive sperando muore... kk il note non lo ricevera mai (ufficiale)
Oh, finalmente qualcuno che lavora alla Samsung che ci da delle notizie certe!!!
Quote:
app non aggiornate creano intasamenti di ram ???????
non risulta da nessuna parte....
Che a te non risulti non significa che non sia quello che è successo a me. Qui riporto solo la mia esperienza personale, in modo che eventualmete possa essere di vantaggio ad altri. Resta ovvio che sei libero di pensarla come più ti piace... :):):)
Quote:
disistallare app che mi servono per trovarne un altra ??????? ma che consiglio è????
se ho scelto quell'app è perche mi piace e mi soddisfa... perche metterne un altra?
il market è pieno perche sono diverse o simili... non uguali!!!!! avrebbere la stessa problematica!!!!!!!!
allora conviene cambiare smartphone che fa la stessa funzione... i negozi ne sono pieni !
Ma se la pensi così, perchè sei su questo forum? Qui ci si scambia esperienze per poter portare vantaggio ad altri che pensano di avere un problema simile al tuo...
Se sul cell ho 10 app (sto facendo solo un esempio), e senza toccare nulla, solo ricevendo gli aggiornamenti di queste app, improvvisamente ho più ram libera, per logica, chi pensi sia stato, gesù bambino che ti ha liberato la ram? rotflrotflrotfl
Io so che la mia esperienza conta poco, ma granellino su granellino si forma una spiaggia!!!:):):)
-
Quote:
Batcaius
Oh, finalmente qualcuno che lavora alla Samsung che ci da delle notizie certe!!!
non è necessario lavorare in samsung per sapere che il note non fara mai il caffe...
Quote:
Batcaius
Che a te non risulti non significa che non sia quello che è successo a me. Qui riporto solo la mia esperienza personale, in modo che eventualmete possa essere di vantaggio ad altri. Resta ovvio che sei libero di pensarla come più ti piace... :):):)
non trovo nessuna corrispondenza a quanto da me scritto...
non mi sembra di avere detto che non risulta a me.... ho scritto che non risulta da nessuna parte....
Quote:
Batcaius
Ma se la pensi così, perchè sei su questo forum? Qui ci si scambia esperienze per poter portare vantaggio ad altri che pensano di avere un problema simile al tuo...
vedi sopra....
Quote:
Batcaius
Se sul cell ho 10 app (sto facendo solo un esempio), e senza toccare nulla, solo ricevendo gli aggiornamenti di queste app, improvvisamente ho più ram libera, per logica, chi pensi sia stato, gesù bambino che ti ha liberato la ram? rotflrotflrotfl
prima di postare le mie esperienze, le provo e le riprovo poi per essere sicuro che gesu bambino non c'azzecchi nulla con android, mi confronto nel forum per capire se sto andando verso la direzione giusta...
non emetto sentenze............
diversamente si creano false notizie, false attese, ed il forum risulta poco credibile...
Quote:
Batcaius
Io so che la mia esperienza conta poco, ma granellino su granellino si forma una spiaggia!!!:):):)
il primo granello è posizionato.
avvisami quando completato che vengo a mettere l'ombrellone...
con simpatia
-
Anche il mio note ha sempre 80/90Mb di memoria ram libera, posso solo premero il pennello di smart cleaner e resettare alcuni processi. Mi rendo conto che Android gestisce diversamente la ram da windows, però forse con 1,5Gb di ram o se avessi avuto 2Gb sarebbe stato diverso. Ma un amico che ha l's4 vedo che anche a lui gli rimangono pochi mb su 2Gb questo perchè ha giochi pesanti o altre app spazzatura che succhiano ram. Dipende certamente dalle app che si hanno, facebook è un succhiatore di ram anche in background...Io penso che sia meglio una bella custom rom senza spazzatura pre-installata da sam e google e le app necessarie...tutto quì...almeno per il note è così..
-
buon giorno
premesso che confermo che la storia *#9900#
mi ritrovo però la cartella sdcard0/log da 5 gb
con tutti i file logcat_cp_boot.......
ecc ecc
no capisco se si parla degli stessi log
e soprattutto se posso cancellarli.. almeno i più vecchi
5 gb iniziano ad essere un po pesantini
:-)
-
Quote:
TVVTIKS
Ciao, io avevo lo stesso problema e ho risolto cancellando i file di log: da tastiera ho composto *#9900#, è comparso un menu, ho selezionato la seconda voce ("Delete dumpstate/logcat") e premuto "ok".
Non so bene cosa ho fatto (soluzione trovata sul web) però ha funzionato :)
Un amico è arrivato con il device e questo problema, grazie per queste precise indicazioni ho risolto il problema così :)
-
Quote:
Mazinkaiser
Un amico è arrivato con il device e questo problema, grazie per queste precise indicazioni ho risolto il problema così :)
ma alla fien si tratta degli stessi log?
sulla memoria telefono restano e continuano a crescere direi
cmq la soluz #*9900* è ottima
-
C'è un'altro file di log nella memoria del dispositivo ( non sdcard0 quindi ) /data/log e credo sia quello che la stringa elimina.
Avendo il root io l'ho sempre fatto manualmente, comunque anche cancellare quello in sdcard0 non fa alcun danno.
-
Seleziona il numero *#9900# . Apparirà il menu di sysdump.
Seleziona Delete dumpstate/logcat .
Dopo l'esecuzione, seleziona Exit.
L'eliminazione dei files di log libererà la memoria.