eccellenteeeee
Visualizzazione stampabile
Scusate, sarò io che sono stupido... ma a me la tastiera android si avvia solo all'interno di qualche applicazione che la richiede. In che app devo essere per digitare quel codice? Oppure, altrimenti, come avvio la tastiera senza entrare in un'app che la richieda?
Dovrai usare il "tastierino telefonico", quello numerico con il quale componi abitualmente i tuoi numeri di telefono per effettuare una chiamata. ;)
Grazie! Nel frattempo ho formattato tutto... vediamo se funziona quando comincia a ri-riempirsi. :D
...beh, prima che ai riempia credo passeranno mesi, a me è successo di dover fare pulizia dei log dopo circa 2 anni! :rolleyes:
Dopo aver ricevuto diversi messaggi di "memoria piena", ho disattivato a mano. una ad una, e calcellatone i dati, tutte le app che mi sono sembrate non essenziali.
Con CCleaner vedo che ora la ram è occupata 771,53 / 862,71.
Sono sì cessati i messaggi di "poca memoria", mi pare però di essere su una soglia limite circa la ram.
Peraltro, solo pochissime app avevano attiva la possibilità di essere spostate sulla scheda sd, e quelle che ho disattivato sono tuttora presenti in fondo alla lista.
Ho visto alcune app per spostare le app sulls scheda sd, ma i commenti dicevano che facevano le stesse cose che ho fatto io sopra.
Insomma, c'è modo di liberare un po' più di ram, considerato che la situazione è questa:
Memoria dispositivo
Spazio totale 1,97 GB
applicazioni 0.99 Gb
Spazio disponibile 174MB
Memoria di massa
Spazio totale 11,07 GB
Applicazioni 384 MB
Spazio disponibile 5,64 GB
Scheda sd
spazio totale 7.41 GB
Spazio disponibile 6.04 GB
Grazie!
Stefano
Digita nel dialer telefonico
*#9900# seleziona delete dumpstate/logcat
E un problema conosciuto vedrai rinascere il tuo buon vecchio notone ;)
ho fatto, lo spazio disponibile è magicamente aumentato :-)
che altro sono tutte quelle diavolerie a cui si arriva dal numero segreto?:laughing:
Lasciale perdere potresti fare danni [emoji1]
Unito Thread con stesso tema....