CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

app per un nuovissimo Galaxy Note?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    app per un nuovissimo Galaxy Note?

    salve a tutti,ho da ieri un galaxy note nel quale ci ho installato solo cose a me utili(whatsapp,facebook,livescore etc.etc.) e forse l'unica vera cosa utile che è la percentuale della batteria.. volevo chiedere se avevate qualche applicazione da consigliarmi per migliorare il mio telefono...
    poi gentilmente volevo sapere se accedere a root rom cwm etc.etc equivale al jailbreak in casa apple??! conviene? ho letto che molti cambiano la rom o acquisiscono i permessi di root etc.etc ma non so perchègrazie a tutti e scusate la mia ignoranza

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso96 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,ho da ieri un galaxy note nel quale ci ho installato solo cose a me utili(whatsapp,facebook,livescore etc.etc.) e forse l'unica vera cosa utile che è la percentuale della batteria.. volevo chiedere se avevate qualche applicazione da consigliarmi per migliorare il mio telefono...
    poi gentilmente volevo sapere se accedere a root rom cwm etc.etc equivale al jailbreak in casa apple??! conviene? ho letto che molti cambiano la rom o acquisiscono i permessi di root etc.etc ma non so perchègrazie a tutti e scusate la mia ignoranza
    Per la batteria... non servo applicazioni in particolare.
    Essendo tu nuovo e non conoscendo Android ci sono molti piccoli accorgimenti da tenere d'occhio!
    Come, NON tenere mai la connessione dati sempre attiva, non far lavorare il telefono sempre in DUAL BAND, solo GSM o solo UMTS (regolabile dalle impostazioni di rete), oppure disattivando i dati in background nelle opzioni SYNC ACCOUNT, oppure ache disattivando le notifiche di FACEBOOK e delle mail... o allungare i loro tempi di aggiornamento, abbassare la luminosità dello schermo e molto altro!
    CI sono molti TOPIC a riguardo...

    Per quanto riguarda il ROOT ti consiglio di giocare ancora per qualche mese con il tuo terminale prima di procedere con queste guide...
    NO, non è proprio l'equivalente del jailbreak... diciamo che con Android ti puoi comunque permettere tante modifiche senza "modificare" il tuo terminale alla radice.

    Goditi il telefono e scopri i suoi segreti così come è per qualche mese... di sorprese ce ne sono ancora tante!

    Ti ricordo che scaricare e installare copie pirata delle APP sul tuo dispositivo (possibile anche se NON rootato e modificato) è naturalmente ILLEGALE e c'è la possibilità di beccare molti virus e schifezze varie! quando gli ignorantoni dicono che Android è pieno di VIRUS è una stupidagine... i VIRUS li becchi se te li vai a cercare. Tutto quello che scarichi dal Market ufficiale è PULITO (o almeno per un buon 99%... ma comunque non esiste un sistema sicuro al 100%) meglio ancora se SAMSUNG APP.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    antonioalvino (02-01-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Per accedere al market i dati in background devono essere abilitati! E come rete invece di quella " doppia " ho messo solo quella gsm va bene? Per le notifiche ho disabilitato quelle della mail che c'era preinstallata ma non quelle dell'app yahoo mail; facebook ho messo notifiche ahimè attive tranne quelle di inviti ed eventi ed aggiornamento ogni 2 ore. Va bene? Cos'altro si puo fare(la luminosità è automatica)?? Root rom etc lascio stare per ora? Qualche app utile me la sapresti consigliare? Thankss


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto,clicca su Thanks

    Galaxy Note con ICS

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso96
    Per accedere al market i dati in background devono essere abilitati! E come rete invece di quella " doppia " ho messo solo quella gsm va bene? Per le notifiche ho disabilitato quelle della mail che c'era preinstallata ma non quelle dell'app yahoo mail; facebook ho messo notifiche ahimè attive tranne quelle di inviti ed eventi ed aggiornamento ogni 2 ore. Va bene? Cos'altro si puo fare(la luminosità è automatica)?? Root rom etc lascio stare per ora? Qualche app utile me la sapresti consigliare? Thankss


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Lascia stare il root almeno per qualche mese... ora non ti serve.
    Vedrea che la batteria ora ti renderá meglio.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    va bene la rete only GSM?? ci sono GSM/WCDMA(modalità automatica),solo GSM e solo WCDMA,ed ho messo SOLO GSM

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Smartphone
    HTC HD2 / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    dipende da che operatore hai.. e da quale uso fai del telefono in mobilità... diciamo che mettere solo GSM ti fa risparmiare un po' di batteria.. ma ti castra la rete 3g.. quindi niente navigazione ed anche se mandi mms ci mettono una vita ad uscire.. e non puoi videochiamare.. insomma.. per un device come il note... mi sembra castrante non attivare il 3g
    Delirante col suo Galaxy Note "Sfattucciato"


  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso96 Visualizza il messaggio
    va bene la rete only GSM?? ci sono GSM/WCDMA(modalità automatica),solo GSM e solo WCDMA,ed ho messo SOLO GSM
    SI può andare bene.
    Naturalmente come dice Betternet, con la rete GSM, non navighi in rete molto velocemente... anzi è molto lenta.
    Videochiamate ed MMS non sono all'ordine del giorno (io li utilizzerò almeno 2 volte in un anno), ma la navigazione.

    Se non sei sempre connesso ad internet basta comunque uno switch (un interruttore) da scaricare dal Market per passare velocemente dalla rete 2G alla rete 3G (come per esempio l'app 2G-3G on/off).

    Basterebbe anche solo la rete UMTS per risparmiare qualcosa (quando sono attive tutte e due consumano di più) ma stai sicuro che con la GSM si risparmi molto di più.

    Diciamo che è utile nel caso tu debba rimanere fuori casa senza carica per tutto il giorno e oltre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy