Visualizzazione stampabile
-
Memoria note
Ciao.Volevo fare 3 domande sulla memoria del note. Anzitutto dovrebbe essere di 16 gb ma controllando mi da 1,97 gb (memoria di sistema) e 11,08 (memoria di massa) in totale dovremo quindi avere poco piu' di 13 gb. Ergo domanda 1) Come mai?
Ho installato alcune applicazioni e giochi ...tra cui ad es. asphalt 6 hd.Ora andando su applicazioni/utilizzo della memoria vedo che questo gioco occupa 13,07 mb....tuttavia dopo l'installazione ho dovuto scaricare quasi 600mb di extra e infatti la me,oria di massa è stata occupata per 600mb ....non trovo però la cartella che contiene questi file. Quindi :2) Come mai il note mi dice 13mb ,quando invece ne occupa 600?
3)una volta disistallata l'applicazione mi libererà 13 oppure 600?
Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
spasafima
Ciao.Volevo fare 3 domande sulla memoria del note. Anzitutto dovrebbe essere di 16 gb ma controllando mi da 1,97 gb (memoria di sistema) e 11,08 (memoria di massa) in totale dovremo quindi avere poco piu' di 13 gb. Ergo domanda 1) Come mai?
Ho installato alcune applicazioni e giochi ...tra cui ad es. asphalt 6 hd.Ora andando su applicazioni/utilizzo della memoria vedo che questo gioco occupa 13,07 mb....tuttavia dopo l'installazione ho dovuto scaricare quasi 600mb di extra e infatti la me,oria di massa è stata occupata per 600mb ....non trovo però la cartella che contiene questi file. Quindi :2) Come mai il note mi dice 13mb ,quando invece ne occupa 600?
3)una volta disistallata l'applicazione mi libererà 13 oppure 600?
Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
Ciao!
Dunque, cercherò di risponderti per quello che so..
1. La memoria interna del telefono è giustamente suddivisa in due parti: memoria di sistema e memoria di massa.
La prima riguarda il sistema operativo ed i programmi, e la seconda i dati.
I GB rimanenti, ma invisibili, per arrivare ai 16GB di memoria totale interna dichiarata sono quelli dove risiede il sistema operativo stesso.
2. A mio modesto avviso, il gioco come programma utilizza la memoria di sistema e invece come dati utilizza la memoria di massa.
Quindi dovresti ritrovarti un utilizzo complessivo della memoria interna pari a 13,07MB + 600MB suddiviso per le due memorie già discusse.
3. La disinstallazione completa dell'applicazione dovrebbe rimuoverti tutti i 613,07MB in questione.
Infine, per vedere dove sono state installate le applicazioni devi avere il root, essere super user ed avere un programma
tipo Root Explorer Pro..
Comunque dovrebbero essere in system/app
Ciao!
-
per non parlare del fatto che i 16gb indicati... sono quelli commerciali.. (ossia utilizzando un sistema metrico decimale dove il passaggio byte/Kbyte/megabyte/gigabite si fa di mille in mille... mentre la realtà dei fatti è che per passare da una unità all'altra si va di 1024.. quindi se ti fai un po' di conti.. beh... quello spazio che ti manca.. è quello che commercialmente viene "rubato" :D per non parlare poi dello spazio che si "ruba" la formattazione :)
-
Grazie ad entrambi.Mi avete chiarito le idee...rimane solo un dubbio :_come fare per essere super user?
-
Quote:
Originariamente inviato da
spasafima
Grazie ad entrambi.Mi avete chiarito le idee...rimane solo un dubbio :_come fare per essere super user?
per essere superuser devi avere i permessi di root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html