CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Memoria note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria note

    Ciao.Volevo fare 3 domande sulla memoria del note. Anzitutto dovrebbe essere di 16 gb ma controllando mi da 1,97 gb (memoria di sistema) e 11,08 (memoria di massa) in totale dovremo quindi avere poco piu' di 13 gb. Ergo domanda 1) Come mai?
    Ho installato alcune applicazioni e giochi ...tra cui ad es. asphalt 6 hd.Ora andando su applicazioni/utilizzo della memoria vedo che questo gioco occupa 13,07 mb....tuttavia dopo l'installazione ho dovuto scaricare quasi 600mb di extra e infatti la me,oria di massa è stata occupata per 600mb ....non trovo però la cartella che contiene questi file. Quindi :2) Come mai il note mi dice 13mb ,quando invece ne occupa 600?
    3)una volta disistallata l'applicazione mi libererà 13 oppure 600?
    Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spasafima Visualizza il messaggio
    Ciao.Volevo fare 3 domande sulla memoria del note. Anzitutto dovrebbe essere di 16 gb ma controllando mi da 1,97 gb (memoria di sistema) e 11,08 (memoria di massa) in totale dovremo quindi avere poco piu' di 13 gb. Ergo domanda 1) Come mai?
    Ho installato alcune applicazioni e giochi ...tra cui ad es. asphalt 6 hd.Ora andando su applicazioni/utilizzo della memoria vedo che questo gioco occupa 13,07 mb....tuttavia dopo l'installazione ho dovuto scaricare quasi 600mb di extra e infatti la me,oria di massa è stata occupata per 600mb ....non trovo però la cartella che contiene questi file. Quindi :2) Come mai il note mi dice 13mb ,quando invece ne occupa 600?
    3)una volta disistallata l'applicazione mi libererà 13 oppure 600?
    Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
    Ciao!
    Dunque, cercherò di risponderti per quello che so..

    1. La memoria interna del telefono è giustamente suddivisa in due parti: memoria di sistema e memoria di massa.
    La prima riguarda il sistema operativo ed i programmi, e la seconda i dati.
    I GB rimanenti, ma invisibili, per arrivare ai 16GB di memoria totale interna dichiarata sono quelli dove risiede il sistema operativo stesso.

    2. A mio modesto avviso, il gioco come programma utilizza la memoria di sistema e invece come dati utilizza la memoria di massa.
    Quindi dovresti ritrovarti un utilizzo complessivo della memoria interna pari a 13,07MB + 600MB suddiviso per le due memorie già discusse.

    3. La disinstallazione completa dell'applicazione dovrebbe rimuoverti tutti i 613,07MB in questione.

    Infine, per vedere dove sono state installate le applicazioni devi avere il root, essere super user ed avere un programma
    tipo Root Explorer Pro..
    Comunque dovrebbero essere in system/app

    Ciao!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlienwareAR per il post:

    JeanFree (26-06-12),spasafima (05-01-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Smartphone
    HTC HD2 / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    per non parlare del fatto che i 16gb indicati... sono quelli commerciali.. (ossia utilizzando un sistema metrico decimale dove il passaggio byte/Kbyte/megabyte/gigabite si fa di mille in mille... mentre la realtà dei fatti è che per passare da una unità all'altra si va di 1024.. quindi se ti fai un po' di conti.. beh... quello spazio che ti manca.. è quello che commercialmente viene "rubato" per non parlare poi dello spazio che si "ruba" la formattazione
    Delirante col suo Galaxy Note "Sfattucciato"


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Betternet per il post:

    spasafima (05-01-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi.Mi avete chiarito le idee...rimane solo un dubbio :_come fare per essere super user?

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di numbertwo


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    355
    Smartphone
    OnePlusOne.

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spasafima Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi.Mi avete chiarito le idee...rimane solo un dubbio :_come fare per essere super user?
    per essere superuser devi avere i permessi di root:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html

  9. Il seguente Utente ha ringraziato numbertwo per il post:

    spasafima (06-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy