Ciao a tutti! Qualcuno sa indicarmi dove trovare un firmware sbrandizzato, oppure una custom rom per questo minuscolo oggetto che mi hanno regalato ieri??? :-) In "giro" non ho trovato nulla di utile...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Qualcuno sa indicarmi dove trovare un firmware sbrandizzato, oppure una custom rom per questo minuscolo oggetto che mi hanno regalato ieri??? :-) In "giro" non ho trovato nulla di utile...
ho installato il firmware multicsc sul mio s5300 proprio ieriXD
sul sito sampro.pl/ ho trovato questi due firmware:
- GT-S5300_PLS_S5300XXLD2_S5300PLSLD1_S5300XXLD2 plus (versione polacca completa di tutti i pacchetti pda.md5, csc.md5...)
- GT-S5300_XEO_S5300XXLD2_S5300OXXLD4_S5300XXLD2 (firmware multicsc)
prima ho eseguito un full flash (con le voci Repartition e Update Bootloader selezionate) con il primo firmware, il pit e la versione di odin che ho allegato; dopodichè ho installato il secondo firmware senza dividerlo nei tre pacchetti pda, csc e phone (non ho usato splitfus2.0.1 per pigriziaXP) scegliendolo dirrettamente con l'opzione PDA di odin e senza selezionare Repartition e Update Bootloader.
Alla fine mi sono ritrovato con il telefono sbranderizzato e firmware multicsc.
L'unica cosa strana che ho notato fin'ora è che il product code (quello che si legge con il codice *2767*4387264636#) è rimasto quello vecchio della tim...sai se è normale? se provi a sbranderizzare il tuo, potresti dirmi se accade anche a te?
ps: tieni presente che questo metodo non l'ho trovato da nessuna parte, ho solo preso spunto da altre guide, non sono un esperto di android e non so se potrebbe causare danni…per il momento a me non ne ha dati, per il resto vedi te!
cia ragazzi, per caso qualcuno è riuscito ad ottenere i permessi root su questo terminale, e se si in che modo
grazie a tutti
Ciao! Per ottenere i permessi di root devi:
1-copiare il file "update.zip" che trovi cercando sul web (ci sn delle guide che trovi cercando semplicemente "Root Galaxy Pocket") nella tua sd;
2-avviare il cell in "recovery mode" premendo contemporaneamente i tasti di accensione+centrale+volume SU
3-fare "apply update from sd" e vai a cercare il file che hai caricato nella scheda
4-riavviare il cell
5-avviare l'app "superuser" che ora vedrai visibile sul display
6-aggiornare i files binari
7-e poi ci tt è fatto.
Ciao,
è passato un mese ma provo a chiederti due chiarimenti ugualmente... Ho da una settimana un Galaxy Pocket anche io e l'ho già rootato. Stavo cercando di capire se i firmware possono essere tradotti in italiano... Se fosse inglese non avrei problemi e potrei tenerlo anche così ma in polacco... :(
Per scaricare questi files è necessario registrarsi a sampro.pl?
Ad ogni modo ho letto la tua guida per scaricare prima il firmware stock originale per ogni eventualità e lo farò al più presto. Anche il mio è brandizzato TIM, ma l'ho trovato in offerta a € 79 e mi pareva veramente conveniente...
Grazie 1000.
Ciao, i firmware che ho postato hanno tutti e due la lingua italiana, basta selezionarla durante la configurazione iniziale di android, altrimenti vai in opzioni->lingua e testo e cambialaXP se può interessarti, ho provato anche altri firmware (turchi, polacchi, inglesi, arabi...) e la maggior parte hanno tutti la lingua italiana o, al limite, l'inglese; sampro.pl richiede la registrazione.
PS: se ancora non hai cambiato firmware, posso chiederti di verificare se la tua cartella system/csc è vuota o no? nel caso non lo fosse, forse faresti meglio a farne una copia di backup, perchè la mia è vuota e non so se lo è per via della sbranderizzazione...comunque per il momento il mio telefono non dà problemiXP
Intanto grazie mille. Certo che puoi chiedermelo, altrochè... da me /system/csc è popolata da 4 files: contents.db, customer.xml, others.xml e sales_code.dat.
Dici una copia solo di quella cartella? In caso, se quei files sono "universali" per tutti i brand TIM, vuoi che te li mandi? Ti possono servire?
Ciao e grazie mille ancora ;)
Ciao, premetto che non sono un esperto di android e non so di preciso a cosa servano questi file, però su vari forum è consigliato salvarli...non so se sono universali o no, ma se potresti mandarmeli potrei provare a metterli sul mio e vedere cosa accadeXP
un'altra cosa che potrebbe esserti utile: l'ultimo firmware aggiornato con pda, modem e csc italiani che ho trovato è il GT-S5300_XEO_S5300XXLD2_S5300OXXLD4_S5300XXLD2. Tutti quelli più aggiornati che ho provato e scaricato da sammobile purtroppo non contenevano il csc italiano, compreso il S5300XXLF5_S5300OXXLF5_XEO...(comunque la maggior parte hanno la lingua italiana)
Ciao
Ho anch'io questo telefono da una decina di giorni e ho iniziato a smanettarci sopra..
Volevo sapere: la versione che hai usato tu cosa contiene, come applicazioni?
Sto cercando un firmware il più "pulito" e snello possibile, se la differenza tra quello e il tim è solo nelle icone di virgilio o del 187 e nelle animazioni di accensione e spegnimento, non sto neanche a installarlo....
Quote:
Originariamente inviato da mark39
Ok, grazie, lo cercherò. Se mi scrivi in privato ti mando al più presto quei file.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
se non ricordo male la versione della tim ha 5 applicazioni in più installate rispetto a quella no brand e i loghi tim all'accensione e spegnimento; le applicazioni personalizzate ero riuscito a rimuoverle con link2sd senza problemi. Non so dirti con precisione quali miglioramenti a livello software presentano i firmware più aggiornati, comunque col S5300XXLF5_S5300OXXLF5_XEO il mio telefono sembra essere diventato in generale un po' più fluido, ma tieni conto che questa è un'opinione personaleXP
Ciao mark,
email mandata ;)
Volevo dirti poi che mi sono scaricato questo firmware e a breve pensavo di installarlo, l'ho trovato su sammobile alla terza riga cercando "GT-S5300", è turco ma nelle info c'è scritto che va bene per vari paesi europei compresa l'Italia, ed è aggiornato a luglio (anche se non so proprio che aggiornamento può esserci su Gingerbread tra aprile e luglio 2012.......)
GT-S5300 Turkey 2012 July Android 2.3.6 S5300XXLF4 S5300OJVLE5
Info:
PDA: S5300XXLF4
CSC: S5300OJVLE5
Version: 2.3.6
Date: 2012-07-02
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
Grazie mille per l'email:) si, l'avevo visto il firmware turco, però credo che abbia il solito "problema" degli altri: pda e modem italiani e csc straniero, per cui ho optato per il S5300XXLF5_S5300OXXLF5_XEO che dovrebbe essere il più aggiornatoXP
Ah, cacchio... Non ho molta voglia di rischiare... E' quello polacco di aprile che c'è anche su sammobile?
PDA: S5300XXLD2
CSC: S5300PLSLD1
Version: 2.3.6
Date: 2012-04-23
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
Grazie 1000
Comunque... Se qualcuno dovesse mai sentire che iniziano a fare una rom custom... Vero che è economicissimo e appena uscito e che forse non gli riserveranno attenzione... ma non si sa mai... Io ho aggiunto la mia richiesta su XDA...
Sì, però ha dotazioni di tutto rispetto... processore e memoria sono migliori di altri device già sul mercato a prezzi più alti (130, 150 €)...
Ha lo schermo un po' piccolo, il che probabilmente contribuisce ad abbassare il prezzo, ma mi sembra un bell'oggettino...
Speriamo che lo prendano in considerazione!
PS come si fa ad aggiungere la richiesta su xda?
Sono totalmente d'accordo, e, considerato che nel mio caso l'ho trovato a 79 euro nuovo in offerta, direi che il rapporto prezzo/prestazioni, ad oggi, è decisamente conveniente. Io ho già un tablet da 9.7" quindi mi va benissimo che sia "pocket". E poi è il mio primo smartphone e devo ammettere che mi soddisfa parecchio.
Ecco qua il thread di xda per le richieste di rom per device non ancora presi in considerazione. Non so quanto serva ma provarci non costa nulla ;)
*** New Device Forum Requests *** - Page 166 - xda-developers
esatto, però quello su sampro è la versione full firmware con la quale è possibile effettuare un full flash. Se non ricordo male, i valori si leggono in questo modo
s5300 modello cellulare
XX codice che identifica la regione di destinazione del firmware (XX europeo, ITV italiano, PLS polacco...)
L lettera che indica l'anno (L 2012, M 2013...)
F il mese (A gennaio, B febbraio...)
1 la versione
dato che ancora non sono uscite le versioni no brand del S5300 in Italia, per trovare un firmware completamente in italiano sbranderizzato occorre cercare uno multiregione no brand (per l'Italia la versione XX, perchè include ITV); però c'è da considerare il fatto che anche i firmware stranieri funzionano in Italia, e quindi il
GT-S5300 Turkey 2012 July Android 2.3.6 S5300XXLF4 S5300OJVLE5 non dovrebbe dar problemi su un dispositivo italianoXP
Ok, mi tengo il turco e poi vedo... Ma per andare sul sicuro proverei lo stesso che mi consigliavi tu...
S5300XXLF5 S5300XXLF5 S5300OXXLF5 06.2012 XEO Poland 2.3.6 1157869 (copia e incolla da sampro.pl)
GT-S5300_XEO_S5300XXLF5_S5300OXXLF5_S5300XXLF5.zip (il nome del file dal link hotfile)
E' questo? Ho capito bene?
Non ho capito a cosa serve il file "pit" comunque mi sono scaricato la versione di odin corretta ed ho trovato una guida. Si tratta di un file unico .md5 o di più files?
Ancora grazie.
Sono d'accordo pure io, è economico ma presenta hardware migliore rispetto a vari dispositivi più costosi (almeno a livello cpu e ram, la gpu non sapreiXP) e lo schermo è più piccolo ma presenta la stessa risoluzione; una limitazione è la velocità massima di 3,6 Mbps in Hsdpa, però per me non è un problemaXP
Dato che ho questo cellulare da più di un mese ormai, ho già provato a cercare in giro rom, forum, firmware... riguardo questo cellulare, ma ancora si trova poco nienteXP anche secondo me l'unica è fare rischieste su forum come *** New Device Forum Requests *** - Page 166 - xda-developers
nel frattempo aggiungerei anche questo
CM for Samsung Galaxy Pocket GT-S5300 - Hack / Mod Request - CyanogenMod Forum
PS: se può interessarvi io ho trovato finora questi siti secondo me interessanti
[TOOL] SplitFUS -create your own Odin ready pack 06/25 ver 2.11 - xda-developers splitfus2 per dividere i firmware costituiti da un unico pacchetto in 3 file PDA, PHONE e CSC;
Universal Gingerbread Root & Unroot 2.3.3 -> 2.3.7+ - xda-developers universal root per s5300
••[OFFICIAL LOUNGE LOUNGE]•• Samsung Galaxy Pocket S5300 - Kaskus - The Largest Indonesian Community uno dei forum più grandi che ho trovato per s5300, solo che è indonesiano-.-"
inoltre, se dovessero servirvi, sono riuscito a reperire i full firmware (quelli composti da 5 file separati con cui è possibile fare un full flash insieme al file pit) S5300_XXLD2_XXLD2_OXXLD4_open, S5300_XXLD2_XXLD2_PLSLD1_plus e S5300XXLC7_XXLC7_OXXLC8_open
si è quello che ti dicevo io ed è un unico file; l'ho installato da un po' e per il momento non mi sembra male; unica pecca è che, anche se è una versione XX, non contiene il csc ITV...bo!
un full firmware contiene i file csc, pda, phone, boot, e DefaultCalDataWithBoot; insieme al file pit consente di fare un full flash; purtroppo non so dirti cosa cambia rispetto ad un flash semplice, però su una guida trovata su androidianoi riguardo un altro dispositivo c'era scritto che per sbranderizzare un telefono sarebbe meglio prima fare un full flash e poi installare un firmware itv con flash semplice (nel caso in cui il firmware itv non sia full)...
Tanto per chiarire: un LF5 pubblicato a Giugno è comunque un firmware più aggiornato di un LF3 pubblicato a Luglio?
Intendo dire: il codice di versione del firmware è indipendente dalla localizzazione (XX, JP, JL per esempio), oppure ogni localizzazione ha la sua numerazione di firmware?
da quello che so il codice di numerazione è indipendente dalla localizzazione e un lf5 è più aggiornato di un lf3; la data di pubblicazione sui vari siti internet non credo che coincida con l'effettiva uscita del firmwareXP
Allora, sono riuscito a caricare il firmware S5300XXLF5 S5300XXLF5 S5300OXXLF5, e pensavo di scrivere un mini-report con tutti i passaggi...
Credo sia meglio creare un nuovo post, che ne dite? :)
Se ti va, sì, ma i firmware flashabili sono tanti, io ne ho provato un altro ancora ma sarei più interessato, come anche mark39, che mi ha suggerito vari spunti di discussione (ma invito lui ad intervenire) ad aprire un "thread ufficiale" sul modding del galaxy pocket o qualcosa di simile.
Una tua guida sul caricamento di quel firmware per quanto mi riguarda è ben accetta, può aiutare a "spargere la voce" che il pocket intanto si può sbrandizzare ;)
Più che un thread ufficiale sarebbe carino un sub-forum, ma forse siamo ancora pochini... ;)
In ogni caso il mio lavoro vuole solo raccogliere le varie informazioni sparse seguendo un filo logico, per agevolare chi si imbattesse nella "guida", che dovrebbe comunque valere anche per gli altri firmware, almeno per quelli ufficiali... :)
Grazie per i complimenti ;)
Io aspetto sempre in gloria una cyanogen... ma temo che aspetteremo ancora un po'... :(
complimenti anche da parte mia! è veramente ben fatta:)
guida utilissima congratulazioni senza di te non c'e l'avrei fatta..........
acquistato il pocket un paio d'ore fa (il mio vecchio ideos è andato a fare un bagnetto!!!!).
Leggo un po' tutto e poi passo a chiedervi consigli.
Innanzi tutto su ideos con link2sd avevo sposatato tutte le app su sd, ho fatto anche qualche backup, anche se non ricordo con quale app; ora (se la sd funziona ancora) posso recuperare le app e le impostazioni dalla sd del defunto ideos?
Sinceramente non lo so, ma a prescindere io ne approfitterei per reinstallare solo quelle che usi davvero...
Io ho da poco fatto un wipe/reset, cambiato firmware e ripartito col telefono pulito: mi ero fatto la lista delle applicazioni installate, con MyAppsList... beh per ora ho sentito il bisogno di reinstallarne meno di un terzo! ;) (su poco più di 100)
mio fratello ha messo il blocco per lo schermo del telefono e nn sa che pasword ha messo ? come potrei sbloccarlo? è un samsung gt-s3500
mi sa che devi fare per forza un wipe da recovery (VOL+ HOME POWER poi, ti muovi con vol e confermi con power, vai su WIPE DATA/FACTORY RESET e WIPE CACHE PARTITION)
il reset ti fa perdere app, contatti (ma se li hai sulla sim li reimporti da li) messaggi e dati applicazione
non tocca ne le foto ne la musica, ovviamente devi aver messo questi file sulla sd esterna
salve ragazzi ho bisogno di un grandissimo aiuto da parte vostra, una mia amica ha tentato d aggiornare il suo pocket .. risulto? il cell non parte piu, vorrei ripristinarlo usando odin , ma non trovo dei file per il pocket, potete aiutarmi indicandomi dei link o dandomi i file? non importa che siano customizzati, vanno benissimo anche quelli originali, no brand o con brand... basta che il cell riparta... GRAZIE MILLE RAGAZZI!!