CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[HOWTO][ROM]Installare Mak-droid v2 midificata da me

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Michele3D
    Guest
    Post

    [HOWTO][ROM]Installare Mak-droid v2 midificata da me

    Ciao a tutti come possessore di Galaxy Pocket, ho modificato Mak-droid v2 rendendola (molto) piu bella graficamente e risolvendo dei bug grafici.
    In questa guida spiego come installarla sul SGP

    Copio e incollo le caratteristiche di questa custom rom da https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-pocket-gt-s5300...:
    * Stock Based (S5300XXLF5)
    * Pre-rooted
    * Busy Box
    * Zipalign
    * No Adds
    * Deodexed
    * Run parts support
    * Init.d support
    * Customize UI
    * Holo Launcher
    * CM7 + Stock Camera
    * Disable boot sound
    * Custom Boot animation added
    * New Animation (Go to display settings -> Animation -> All. *
    * Battery tweak added
    * Net speed tweak added
    * Touch screen tweak added
    * JPEG Quality increased
    * And many more........

    Nota bene: ogni download è stato testato e caricato su server Altervista da me, quindi i download sono sicuri al 100%

    Ecco le istruzioni per installare questa rom(quello che fate è a vs. rischio e pericolo, non mi prendo nessuna responsabilità):

    1) Procuratevi CWM per Galaxy Pocket da QUI (qui per vedere la guida);
    2) Scaricate la rom da QUI e copiatela nella memoria interna (a me sulla sd non funziona);
    3) Avviate il SGP in recovery premendo vol+ + home + power;
    4) Fate un backup: backup and restore>backup;
    5) Installate la rom: install zip from sdcard>choose zip from sdcard>selezionate mak-droid.zip>yes - install mak-droid; ora attendete che finisca e riavviate (se vedete lo schermo nero per un po, non vi preoccupate, a me ci ha messo quasi 5 minuti!)

    Ora avete installato mak-droid v2 modificata da me!

    Sono disponibile per modifiche grafiche con update.zip!

    Nota bene: ho impiegato molto tempo per modificare i file, inserirli nella rom mettere il tutto online e fare la guida, quindi, se ti piace, è gradito un thanks!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Michele3D per il post:

    Francescus28 (03-07-13),mazh26 (08-02-13),S0l3 (24-07-13),zighella (10-02-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Michele 3D, ho appena messo la tua ROM modificata e ad essere sincero non è molto molto veloce come l'originale, apparte che l'originale aveva sul menu a finestrella superiore molti switcher, efficaci e utili, invece tu ti sei limitato a tenere quelli di base del sistema. Io ho implementato nel mio s5300 la "tua" ROM perché in quello precedente Mak-Droid v2 quando andavo per scrivere un messaggio in posizione verticale con tastiera 3x4 quando pigiavo i tasti per scriverlo usciva come se stessi scrivendo in modalità d'inserimento numerica, poi non so se è un bug o cosa, ma ora testerò la tua ROM e ti faccio sapere ok?

    PS: dove è il tasto Thanks? x°D

    EDIT: Beh comunque come interfaccia grafica vedo che è molto carina, funziona anche la seconda app della camera ed è molto diversa e anche più veloce della precedente, e il problema della tastiera in scrittura 3x4 rimane, almeno dal mio terminale.
    Ultima modifica di dappobeatboxer; 07-02-13 alle 17:45

  5. #3
    Michele3D
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dappobeatboxer Visualizza il messaggio
    Ciao Michele 3D, ho appena messo la tua ROM modificata e ad essere sincero non è molto molto veloce come l'originale, apparte che l'originale aveva sul menu a finestrella superiore molti switcher, efficaci e utili, invece tu ti sei limitato a tenere quelli di base del sistema. Io ho implementato nel mio s5300 la "tua" ROM perché in quello precedente Mak-Droid v2 quando andavo per scrivere un messaggio in posizione verticale con tastiera 3x4 quando pigiavo i tasti per scriverlo usciva come se stessi scrivendo in modalità d'inserimento numerica, poi non so se è un bug o cosa, ma ora testerò la tua ROM e ti faccio sapere ok?

    PS: dove è il tasto Thanks? x°D

    EDIT: Beh comunque come interfaccia grafica vedo che è molto carina, funziona anche la seconda app della camera ed è molto diversa e anche più veloce della precedente, e il problema della tastiera in scrittura 3x4 rimane, almeno dal mio terminale.
    Ciao, Per il fatto della velocità, nn dovrebbe cambiare, le modifiche sono solo grafiche.
    Qual'è il menù a finestrella superiore? quello dell'orario con la barra notifiche? L'unica modifica è lo stile delle icone e i colori.
    Il tasto thanks sta in basso a destra di ogni messaggio.
    mi spieghi meglio il bug del 3x4? Nn ho capito.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michele3D Visualizza il messaggio
    Ciao, Per il fatto della velocità, nn dovrebbe cambiare, le modifiche sono solo grafiche.
    Qual'è il menù a finestrella superiore? quello dell'orario con la barra notifiche? L'unica modifica è lo stile delle icone e i colori.
    Il tasto thanks sta in basso a destra di ogni messaggio.
    mi spieghi meglio il bug del 3x4? Nn ho capito.
    Allora per la "finestrella superiore" intendo il Menù che ottieni facendo uno slide dall'alto verso il basso sul bordo superiore, il Menù a finestrella delle notifiche, comunque sia intendevo che nella Versione di Mak-Droid v2 non moddata da te, c'è una vasta scelta di Switcher, non sono altro che i bottoncini I/O che servono per accendere e spegnere alcune impostazioni importanti che non sto qui ad elencare. Nel tuo, viene rimossa questa cosa che dal punto di vista di comodità e funzionalità sono la cosa migliore invece di andare nei macchinosi menu e cercare il tutto.

    Poi veniamo al serio problema che ho riscontrato in AMBEDUE le ROM ed è il seguente:
    Ogni qualvolta io avessi bisogno di usare la tipologia di tastiera 3x4, non posso usarla perché al posto delle lettere mi scrive i numeri CON e SENZA XT9. Ho provato a cambiare tipologia di scrittura da solo NUMERI a solo LETTERE ma nulla, devo utilizzare solo la tastiera QWERTY che a quanto vedo, anche, non utilizza il metodo di inserimento testo XT9.

  7. #5
    Michele3D
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dappobeatboxer
    Originariamente inviato da Michele3D
    Ciao, Per il fatto della velocità, nn dovrebbe cambiare, le modifiche sono solo grafiche.
    Qual'è il menù a finestrella superiore? quello dell'orario con la barra notifiche? L'unica modifica è lo stile delle icone e i colori.
    Il tasto thanks sta in basso a destra di ogni messaggio.
    mi spieghi meglio il bug del 3x4? Nn ho capito.
    Allora per la "finestrella superiore" intendo il Menù che ottieni facendo uno slide dall'alto verso il basso sul bordo superiore, il Menù a finestrella delle notifiche, comunque sia intendevo che nella Versione di Mak-Droid v2 non moddata da te, c'è una vasta scelta di Switcher, non sono altro che i bottoncini I/O che servono per accendere e spegnere alcune impostazioni importanti che non sto qui ad elencare. Nel tuo, viene rimossa questa cosa che dal punto di vista di comodità e funzionalità sono la cosa migliore invece di andare nei macchinosi menu e cercare il tutto.

    Poi veniamo al serio problema che ho riscontrato in AMBEDUE le ROM ed è il seguente:
    Ogni qualvolta io avessi bisogno di usare la tipologia di tastiera 3x4, non posso usarla perché al posto delle lettere mi scrive i numeri CON e SENZA XT9. Ho provato a cambiare tipologia di scrittura da solo NUMERI a solo LETTERE ma nulla, devo utilizzare solo la tastiera QWERTY che a quanto vedo, anche, non utilizza il metodo di inserimento testo XT9.

    Ciao per il fatto delle iconcine modificabili sulla barra di notifica devo dirti che non ero a conoscenza! mi spieghi per favore come si fa a cambiare nella mak 2? per il fatto della tastiera è un bug che affligge la tastiera samsung quindi anche la versione originale del software. non posso far nnt.


    Michele



    Inviato dal mio Samsung Galaxy Pochet 12GB di ram, 1024GB SDD e Android 10.0.0 in esclusiva mondiale usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Michele3D per il post:

    dappobeatboxer (09-02-13)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Francescus28


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Boh
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Xiaomi MI2S

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 181 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Scusate sarà una domanda banale:ma il telefono si deve prima sbrandizzare? Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy