CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli per il pocket

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consigli per il pocket

    Ciao a tutti.
    Un paio di giorni fa, mio fratello ha cambiato cell (Huawei Ascend g510) lasciando a me il suo vecchio pocket.
    Vista la lentezza, ma soprattutto le varie applicazioni installate, ho deciso subito di riportarlo alle condizioni di fabbrica, e nel mentre pensavo:

    - Esiste una ROM stabile e buona per questo dispositivo?
    - Fino a quale versione di android può supportare?
    - É possibile overclocklarlo?

    Insomma, vorrei tanto poter fare qualcosa su questo cell, non sono molto pratico e quindi chiedo consiglio a voi.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yamanoko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Un paio di giorni fa, mio fratello ha cambiato cell (Huawei Ascend g510) lasciando a me il suo vecchio pocket.
    Vista la lentezza, ma soprattutto le varie applicazioni installate, ho deciso subito di riportarlo alle condizioni di fabbrica, e nel mentre pensavo:

    - Esiste una ROM stabile e buona per questo dispositivo?
    - Fino a quale versione di android può supportare?
    - É possibile overclocklarlo?

    Insomma, vorrei tanto poter fare qualcosa su questo cell, non sono molto pratico e quindi chiedo consiglio a voi.

    Grazie
    1)Esistono rom stabili e buone, devi solo cercarle;
    2)Penso che come firmware originarle arrivi fino al 2.3.6;
    3)Penso che si possa overclockare in base alla rom/Kernel installato;
    Se ti sono stato utile non ringraziarmi scrivendo Grazie... Usa il Tasto Thanks è meglio

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rieccomi qui dopo vari tentativi
    Allora: Ho installato la Jellyblast v3 dopo svariati fallimenti, ma alla fine ce l'ho fatta.
    Il telefono è fluidissimo e non si blocca per niente.
    Ora il problema è il seguente:
    Il play store non si aggiorna e se lo faccio tramite file .apk questo causa una interruzione imprevista ogni volta che lo apro.
    Poi, provando ad aggiornare Youtube, mi dice che il pacchetto non è firmato correttamente o una cosa simile e di conseguenza non posso aggiornare.

    Soluzioni?

    P.S. Per caso avendo messo questa ROM, alcuni giochi spariscono dal Play?
    Nel senso: prima di fare il tutto avevo Blood Brothers scaricato da li per l'appunto, ma dopo aver messo la ROM, il gioco non mi appare più? Normale?

    Edit: Con Youtube ho provato a riflashare e per il momento sembra andare, mentre con il Play Store sempre il solito problema
    Ah e un buon video player che mi permetta di visionare video dal Browser senza che debba scaricarli ogni volta?
    Ultima modifica di Yamanoko; 27-11-13 alle 14:08

  5. #4
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yamanoko Visualizza il messaggio
    Rieccomi qui dopo vari tentativi
    Allora: Ho installato la Jellyblast v3 dopo svariati fallimenti, ma alla fine ce l'ho fatta.
    Il telefono è fluidissimo e non si blocca per niente.
    Ora il problema è il seguente:
    Il play store non si aggiorna e se lo faccio tramite file .apk questo causa una interruzione imprevista ogni volta che lo apro.
    Poi, provando ad aggiornare Youtube, mi dice che il pacchetto non è firmato correttamente o una cosa simile e di conseguenza non posso aggiornare.

    Soluzioni?

    P.S. Per caso avendo messo questa ROM, alcuni giochi spariscono dal Play?
    Nel senso: prima di fare il tutto avevo Blood Brothers scaricato da li per l'appunto, ma dopo aver messo la ROM, il gioco non mi appare più? Normale?

    Edit: Con Youtube ho provato a riflashare e per il momento sembra andare, mentre con il Play Store sempre il solito problema
    Ah e un buon video player che mi permetta di visionare video dal Browser senza che debba scaricarli ogni volta?
    per il play store ho lo stesso problema, non si aggiorna, quindi ti consiglio di disinstallare gli aggiornamenti. per youtube dopo l'aggiornamento non mi è più andato, però l'ho reinstallato(oltre alla versione 2 presa da me da un market alternativo ) ed ora spero che vada. per l'overclock esiste la kernel riskey anche se non ne vale la pena dato che rallenta molto il telefono ed è altamente instabile spero soltanto che fra poco qualcuno ci fornisca i driver per il chipset del caro pocket, almeno per far girare una cyanogenmod basata su android 4.0.
    la versione installabile arriva solo alla 2.3.6 per via della ram da 289 Mb ed il processore armV6

  6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Yamanoko (28-11-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Risolto con il PlayStore scaricando l'apk, precisamente la versione 4.4.22 mi pare.
    Ora però sorge un altro problema ... in pratica aprendo il nuovo Youtube, cercando di accedere mi chiede Google Play Services. Vado sullo store e una volta scaricato mi dice: Incompatibile con le altre versioni che usano lo stesso ID o una cosa del genere, e non me lo installa.
    Soluzioni?
    Ultima modifica di Yamanoko; 28-11-13 alle 21:05

  8. #6
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Non saprei...la stessa cosa capita a me...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy