CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Samsung GTS 5300 - Sistema OBSOLETO!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL

Smartphone
    Samsung GT-S5300

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Samsung GTS 5300 - Sistema OBSOLETO!!!!

Salve amici, vi riassumo di seguito le caratteristiche del mio smartphone, per poi esporvi il mio problema:

Codice modello: GTS5300;
    Versione Android: 2.3.6;
    Versione Banda base: S5300XXME1;
    Versione Kernel: 2.6.35.7;
    Versione Buid: Gingerbread.AILK2.

Ebbene, ogni qualvolta voglio installare una nuova app (come ad esempio quella di trenitalia, TRENIT, oppure quella per la lettura delle mail di Outlook, visto che di recente la nuova interfaccia grafica non me la carica proprio più dal browser), mi dice che il mio sistema è Obsoleto!
    Con la regolare procedura ho provato ad aggiornare la versione di android, ma a quanto pare non c'è on line alcun aggiornamento per il mio telefonino.
    Leggevo da qualche parte che lo stesso Google rinuncia ad aggiornare device considerati magari troppo vecchi (2013)!!!
    Può essere? Cosa mi consigliate? Come procedere per avere uno strumento di cui davvero poter fare ogni uso?
    Mica devo acquistarne di un modello recente? Lo vedrei di una limitazione unica!
    Attendo una vostra replica, saluti!

2.  
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Riesci a installare l'applicazione semplicemente installandone l'apk? Prova a cercarlo su google(se non é a pagamento,altrimenti sarebbe warez) e ad installarlo manualmente.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

bhe purtroppo è cosi che funziona....obbligano le persone a seguire il progresso!
    Con tutti i telefoni è cosi....arriva il giorno che magari il telefono funziona in tutto,ma non si puo installare nulla sopra perhè le app si aggiornano e i sistemi operativi ormai obsoleti non son piu compatibili con le app.
    Quindi.....telefono nuovo
    Comunque si....potresti risolvere scaricando le apk delle app,però quasi sicuramente poi non avresti gli aggiornamenti delle app installate tramite apk.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Se ci dici qualche app oltre a trenit e outlook che non ti si installa,posso darci un'occhiata sul mio e vedere se mi si installano con una custom ROM.
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Baby Droid L'avatar di MIKAILL

Smartphone
    Samsung GT-S5300

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie, le app erano quelle due che ho citato In particolare mi interessa quella di outlook, in quanto dal browser dello smartphone, da quando outlook ha nmesso quell'interfaccia tutta nuova, non me la carica proprio, quindi almeno per leggere le mail mi interessava scaricare la App, ma sul mio cellulare non si può a quanto pare. Che csa sarebbero questa apk?

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MIKAILL Visualizza il messaggio
    Grazie, le app erano quelle due che ho citato In particolare mi interessa quella di outlook, in quanto dal browser dello smartphone, da quando outlook ha nmesso quell'interfaccia tutta nuova, non me la carica proprio, quindi almeno per leggere le mail mi interessava scaricare la App, ma sul mio cellulare non si può a quanto pare. Che csa sarebbero questa apk?
    Gli apk sarebbero i file che costituiscono le applicazioni stesse. E si possono installare manualmente,come ad esempio sui pc windows si installano i file di setup.exe ,qui installiamo gli apk.
    In serata provo a installare outlook e vedo se funziona
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Red face

Quote Originariamente inviato da MIKAILL Visualizza il messaggio
    Salve amici, vi riassumo di seguito le caratteristiche del mio smartphone, per poi esporvi il mio problema:

Codice modello: GTS5300;
    Versione Android: 2.3.6;
    Versione Banda base: S5300XXME1;
    Versione Kernel: 2.6.35.7;
    Versione Buid: Gingerbread.AILK2.

Ebbene, ogni qualvolta voglio installare una nuova app (come ad esempio quella di trenitalia, TRENIT, oppure quella per la lettura delle mail di Outlook, visto che di recente la nuova interfaccia grafica non me la carica proprio più dal browser), mi dice che il mio sistema è Obsoleto!
    Con la regolare procedura ho provato ad aggiornare la versione di android, ma a quanto pare non c'è on line alcun aggiornamento per il mio telefonino.
    Leggevo da qualche parte che lo stesso Google rinuncia ad aggiornare device considerati magari troppo vecchi (2013)!!!
    Può essere? Cosa mi consigliate? Come procedere per avere uno strumento di cui davvero poter fare ogni uso?
    Mica devo acquistarne di un modello recente? Lo vedrei di una limitazione unica!
    Attendo una vostra replica, saluti!
    Ciao, ehm ...
    forse non hai ben realizzato che un android 2.3.6 E' UN SISTEMA OBSOLETO, quindi ormai tutte le App più interessanti funzionano da android 4.0 in su,
    anzi spesso da Jelly Bean in su (4.2).
    Ti rimane solo Whatsapp che continuano a supportare per evidenti motivi.
    Per il resto con la poca RAM che ha questo device, visto che nessuna custom ROM di Android 4.0 in su potrà mai funzionare decentemente, l'acquisto di un nuovo smartphone è caldamente consigliato

A.

Permessi di invio