non è un problema del telefono che la riconosce?, pensi sia un problema della microsd?
Si esatto ripeto, a me l'hanno sostituita e adesso quella nuova funziona.
oggi è arrivata la scheda nuova, speriamo che con questa si risolva il problema, vi farò sapere, penso che una settimana sia sufficiente per capire sa va bene
Ciao a tutti.
Ho messo il mio samsung galaxy s advance sotto carica da acceso. Quando l'ho staccato dalla corrente l'ho spento e poi riacceso e ho notato che non legge più la micro sd kigston da 8 gb.
Ho spento e riacceso piu volte il telefono, tolto e rimesso più volte la micro sd ma non la legge proprio più così all'improvviso.
Ho visto però che da pc viene letta e ritrovo tutte le foto e le app salvate.
Cosa può essere successo e come risolvere?
Ho android 2.3.6 e il cellulare è così come uscito dalla fabbrica mai modificato.
La micro sd ce l'ho da quasi un anno e non ha mai dato problemi.
Non ditemi di flashare o cose così perchè sono negata nel campo
È da portare in assistenza il telefono?
AGGIORNAMENTO: ho provato ad inserire un'altra micro sd e la riconosce (una Kingston da 4 gb).
Mi chiedo com'è possibile che quella non più riconosciuta dal cellulare venga comunque letta dal pc e non dal cellulare se fino a stamattina la riconosceva, ed ora ne riconosce un'altra?
Non è la porta della micro sd ad essere andata a farsi benedire quindi...dico bene?
La devi formattare sul PC.....
Dici che poi dovrebbe funzionare di nuovo?
Formattata e reinserita, mi dà problemi anche solo aprendo l'archivio per andare nella cartella External Sd, o per aprire anche soltanto le foto salvate sul cellulare. mi dice che Google images si è interrotto o una cosa così.
Quale è quindi il problema?
Con la micro sd da 4 gb dell'altro telefono funziona tutto.
Inoltre mettendo la micro sd da 8gb nell'altro telefono (che non è uno smartphone), viene letta! Quindi è letta dal pc e dal cellulare vecchio, ma non più dal samsung s advance!
Mi chiedo quindi:
1- come mai la kingston da 8 Gb ha deciso di non funzionare più all'improvviso sul mio Samsung galaxy s advance, ma funziona normalmente sia su computer che su un altro cellulare?
2- perché il mio galaxy s advance però legge normalmente l'altra micro sd Kingston da 4 gb?
3- è un problema di telefono o di micro sd?
4 - cosa consigliate di fare? Vi prego non ditemi di fleshare o cose così perché proprio sono negata nel campo.
Ultima modifica di ArasReddy; 02-06-14 alle 12:21
Thread unito
È difficile (per me) dare una spiegazione.
Forse la tua SD si è rovinata pur rimanendo leggibile da altri terminali.
Sul nostro se la lettura e/o scrittura su SD risulta troppo lenta può dare problemi.
La formattazione dovresti eseguirla da PC in modalità lenta e fat32.
Oppure scarica sdformatter sul PC (mi pare si chiami così) e falla fare al programma.
Se non risolvi buttala e comprala nuova. Prendila VELOCE classe 10.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
ArasReddy (03-06-14)