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Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]SUPPORTO e_mail[S Advance]

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  1. #1731
    Senior Droid


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    buonasera,ho da parecchi anni alice telecom a casa e spesso e volentieri mi collego in wifi alla rete di casa con il mio advance,dal 2006 fino a 2 settimane avevo un modem marcato telecom pirelli,poi appunto sostituito da un technicolor wifi n sempre marcato telecom ma di nuova generazione,be fatto sta che da quando ho cambiato modem,quando mi connetto al wifi di casa,con connessione protetta,mi compare la scritta tra le notifiche "accedi a rete wifi",

    ci tappo sopra e mi apre il browser che mi rimanda ad una pagina bianca,la navigazione c'e,ma non e' ottimale,i messaggi su whatsapp non arrivano in automatico,le email,se non apri direttamente l'app non te le fa vedere nelle notifiche in alto,diciamo che in ogni cosa che fai ci vuole l'accompagno,allora ieri ho rifatto la prova e ho rimesso il modem vecchio e non da nessun problema,se rimetto quello nuovo,che e' meno ingombrante e che consente un risparmio energetico fino al 40 % in piu' da tutti questi problemi,ho provato a cercare su google e qualcosa si trova,ho letto di un ragazzo proprio qui su androidiani con il suo s3,sempre con la telecom lamentava lo stesso problema,ma non sono riuscito a trovare la soluzione,potete aiutarmi per favore? questa cosa comincia a darmi fastidio....
    anche nel mio caso la connessione ssid non si chiama piu' alice 123456 ma con il nuovo modem si chiama telecom 1234567
    Immagini allegate
    Ultima modifica di gmax91; 10-03-14 alle 21:07

  2.  
  3. #1732
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


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    Quote Originariamente inviato da gmax91 Visualizza il messaggio
    buonasera,ho da parecchi anni alice telecom a casa e spesso e volentieri mi collego in wifi alla rete di casa con il mio advance,dal 2006 fino a 2 settimane avevo un modem marcato telecom pirelli,poi appunto sostituito da un technicolor wifi n sempre marcato telecom ma di nuova generazione,be fatto sta che da quando ho cambiato modem,quando mi connetto al wifi di casa,con connessione protetta,mi compare la scritta tra le notifiche "accedi a rete wifi",

    ci tappo sopra e mi apre il browser che mi rimanda ad una pagina bianca,la navigazione c'e,ma non e' ottimale,i messaggi su whatsapp non arrivano in automatico,le email,se non apri direttamente l'app non te le fa vedere nelle notifiche in alto,diciamo che in ogni cosa che fai ci vuole l'accompagno,allora ieri ho rifatto la prova e ho rimesso il modem vecchio e non da nessun problema,se rimetto quello nuovo,che e' meno ingombrante e che consente un risparmio energetico fino al 40 % in piu' da tutti questi problemi,ho provato a cercare su google e qualcosa si trova,ho letto di un ragazzo proprio qui su androidiani con il suo s3,sempre con la telecom lamentava lo stesso problema,ma non sono riuscito a trovare la soluzione,potete aiutarmi per favore? questa cosa comincia a darmi fastidio....
    anche nel mio caso la connessione ssid non si chiama piu' alice 123456 ma con il nuovo modem si chiama telecom 1234567
    Sull'Advance, vai alla schermata delle reti Wifi e scegli di "dimenticare" entrambe le reti (vecchia e nuova), poi prova a riassociare il terminale a quell che usi adesso.

    Potrebbe anche trattarsi di un problema radio: Dallo Store, prova ad installare WiFi Analyzer; avvia l'app, premi il tasto Menu e scegli Vista => Grafico Canale:

    unnamedMI056TX6.jpg

    Controlla che il "panettone" relativo al tuo SSID non vada a sovrapporsi con quello di qualche altra rete vicina: questo potrebbe infatti causare problemi di connessione.
    In questo caso, dovrai intervenire sulla cofigurazione del router, impostando un canale radio diverso e/o una diversa potenza di trasmissione del segnale.

    Ciao, fai sapere ,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 11-03-14 alle 12:00 - Motivo: Correzione: Dovrei => Dovrai... Mica c'ho i poteri x intervenire sui router da remoto! :p
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gmax91 (11-03-14)

  5. #1733
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Sull'Advance, vai alla schermata delle reti Wifi e scegli di "dimenticare" entrambe le reti (vecchia e nuova), poi prova a riassociare il terminale a quell che usi adesso.

    Potrebbe anche trattarsi di un problema radio: Dallo Store, prova ad installare WiFi Analyzer; avvia l'app, premi il tasto Menu e scegli Vista => Grafico Canale:

    unnamedMI056TX6.jpg

    Controlla che il "panettone" relativo al tuo SSID non vada a sovrapporsi con quello di qualche altra rete vicina: questo potrebbe infatti causare problemi di connessione.
    In questo caso, dovrei intervenire sulla cofigurazione del router, impostando un canale radio diverso e/o una diversa potenza di trasmissione del segnale.

    Ciao, fai sapere ,
    Max
    Comincio intanto con il ringraziarti per la dettagliata risposta, venerdì torno a casa e faccio subito quello che mi hai consigliato, appena provo riscrivo qua, grazie e a presto ;-)

  6. #1734
    Baby Droid


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    Buonasera a tutti,
    ho un problema con il mio telefono e chiedo aiuto a voi.
    Ho un Galaxy S Advance dal mese di luglio dell'anno scorso, con Gingerbread. Aggiornato a Jelly Bean 4.2.1 nel corso di questi mesi, tutto sommato è un device che mi è sempre andato bene. Da qualche tempo a questa parte, stando al telefono con la mia ragazza (e non solo lei a quanto ho capito visto che ho fatto una prova col mio telefono di casa) chi riceve la mia telefonata e sta dall'altra parte sente molto spesso un rumore di sottofondo (stile di quando avvicini il telefono a un apparecchio elettronico e ti fa quel rumore di interferenza, solo che è continuo e spesso copre la mia voce). Ho notato che questo rumore è presente non sempre, ma spesso, inizia cosi dal nulla (ho provato anche a disattivare wifi e connessione dati durante la chiamata ma non sembra che migliori la cosa).
    Questo problema succede quando utilizzo gli auricolari di serie (ma anche non di serie, e ho fatto la prova rimuovendo gli auricolari durante il rumore. Se utilizzo il microfono del telefono allora non c'è alcun problema, se riattacco gli auricolari il rumore ritorna). Questo succede soltanto quando la modalità di trasmissione è settata su GSM e su GSM/WCDMA (modalità automatica). Se metto la modalità WCDMA non riscontro questo problema.
    Ho come operatore Telefonico Wind, ma molti possessori di questo operatore non hanno riscontrato questa problematica (ricordando che il rumore è presente solo in modalità GSM o GSM/WCDMA e non in WCDMA e solo con le cuffie).
    Grazie per chi può darmi una dritta o un aiuto a risolvere questo tipo di problematica

  7. #1735
    Senior Droid


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    allora,sono tornato a casa,il canale radio e' impostato su automatico,la larghezza di canale e' impostata su 20 mhz e non si puo' modificare essendo marcato telecom,il wifi analizer l'ho installato,ora che faccio?

  8. #1736
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


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    ........?.......

  9. #1737
    Androidiano


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    Domanda per gmax .. hai provato anche con altri telefoni, a collegarti?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando androidianiapp

  10. #1738
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da Acephobia87 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho un problema con il mio telefono e chiedo aiuto a voi.
    Ho un Galaxy S Advance dal mese di luglio dell'anno scorso, con Gingerbread. Aggiornato a Jelly Bean 4.2.1 nel corso di questi mesi, tutto sommato è un device che mi è sempre andato bene. Da qualche tempo a questa parte, stando al telefono con la mia ragazza (e non solo lei a quanto ho capito visto che ho fatto una prova col mio telefono di casa) chi riceve la mia telefonata e sta dall'altra parte sente molto spesso un rumore di sottofondo (stile di quando avvicini il telefono a un apparecchio elettronico e ti fa quel rumore di interferenza, solo che è continuo e spesso copre la mia voce). Ho notato che questo rumore è presente non sempre, ma spesso, inizia cosi dal nulla (ho provato anche a disattivare wifi e connessione dati durante la chiamata ma non sembra che migliori la cosa).
    Questo problema succede quando utilizzo gli auricolari di serie (ma anche non di serie, e ho fatto la prova rimuovendo gli auricolari durante il rumore. Se utilizzo il microfono del telefono allora non c'è alcun problema, se riattacco gli auricolari il rumore ritorna). Questo succede soltanto quando la modalità di trasmissione è settata su GSM e su GSM/WCDMA (modalità automatica). Se metto la modalità WCDMA non riscontro questo problema.
    Ho come operatore Telefonico Wind, ma molti possessori di questo operatore non hanno riscontrato questa problematica (ricordando che il rumore è presente solo in modalità GSM o GSM/WCDMA e non in WCDMA e solo con le cuffie).
    Grazie per chi può darmi una dritta o un aiuto a risolvere questo tipo di problematica
    Per me sono gli auricolari rotti, con la schermatura deteriorata. Così si inserisce il classico ronzio del canale 2g.
    Prova ad usarne di nuovi
    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #1739
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per me sono gli auricolari rotti, con la schermatura deteriorata. Così si inserisce il classico ronzio del canale 2g.
    Prova ad usarne di nuovi
    Ciao
    Ciao e graziie per la risposta. Ho provato qualche giorno fa a fare il cambio degli auricolari sostituendoli con altrei di serie sempre quelli bianchi ma il problema non si è risolto e il ronzio è sempre dietro l'angolo. Anzi dirò di piu: quando compare il rumore io lo sento di sottofondo mentre al mio interlocutore copre la mia voce. Talvolta alla presenza del rumore la visuale dello schermo vibra sensibilmente ma in presenza del rumore non sempre lo fa. Quando è forte soffio sul microfono delle cuffie e termina. Finito di soffiare tempo 3/4 secondi e ritorna come prima. Aiuto!!!!
    Ultima modifica di Acephobia87; 14-03-14 alle 23:12

  12. #1740
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da Acephobia87 Visualizza il messaggio
    .... Quando è forte soffio sul microfono delle cuffie e termina. Finito di soffiare tempo 3/4 secondi e ritorna come prima. Aiuto!!!!
    È normale che faccia così: il software gestisce il volume in entrata del mic alzandolo quando è basso e abbassandolo quando va in saturazione come quando ci soffi sopra...
    Per me è difettosa anche quella cuffia...
    Prova con una nuova di zecca.
    Se lo fa ancora è da assistenza: la presa mini jack forse non funziona correttamente.
    Ciao
    Ultima modifica di gianpassa; 15-03-14 alle 07:53
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

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