CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consumo Batteria Spropositato. Consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consumo Batteria Spropositato. Consigli?

    Ragazzi, non riesco a capire come mai la mia batteria ha iniziato a durarmi molto poco dopo nemmeno una decina di giorni.

    In particolare non mi spiego come sia possibile che il telefono, nelle ultime notti, in modalità Aereo (dunque con tutte le connessioni disattivate), in standby, sia passato da 57% di batteria residua a 37% (dunque si ciucci un buon 20%!!!!) in 7 ore. Mi sembra un consumo assurdo per essere in modalità Aereo con solo la sveglia attivata (Sveglia Extreme Gratis), non trovate? Mi ricordo che una delle prime nottti avevo controllato prima di andare a letto a quanto era la batteria, e quando poi mi ero svegliato si era ciucciato solo un 1%....come mai ora 20% ????

    Il telefono è acceso da 19 ore (di cui 7 con modalità Aereo) e sono già al 37% di carica residua. Considerate che io faccio un uso dello smartphone molto basso, non sono uno di quelli che passa la giornata a smanettarci: nelle ore in cui è stato acceso ho navigato pochissimo...10 minuti massimo), e ho scritto 5-6 sms, fatto tre chiamatine veloci e 2 messaggi di whatt's upp, una paio di email...nulla di +.
    Inoltre la luminosità dello schermo la tengo al 30%, e guardando nelle info di utilizzzo della batteria ecco i consumi principali:

    -Sistema operativo Android (penso siano le applicazioni): 40%
    -Display: 20%
    -Standby Telefono: 11 %
    -Standby Cella: 11 %
    -Chiamate Vocali: 6&
    -Whatt'sApp: 2%
    -Gmail:2%
    -Sistema Android: 2%

    Consigli? Cosa posso fare per vedere cosa mi sta ciucciando tutta sta batteria? Mi sembra che nei primissimi giorni non consumasse cosi tanto, soprattutto in modalità Aereo. Con l'uso che ne faccio io, dovrebbe durarmi molto di più, almeno da quello che leggo in giro e da quello che mi ricordo nei primi giorni.


    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasno84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non riesco a capire come mai la mia batteria ha iniziato a durarmi molto poco dopo nemmeno una decina di giorni.

    In particolare non mi spiego come sia possibile che il telefono, nelle ultime notti, in modalità Aereo (dunque con tutte le connessioni disattivate), in standby, sia passato da 57% di batteria residua a 37% (dunque si ciucci un buon 20%!!!!) in 7 ore. Mi sembra un consumo assurdo per essere in modalità Aereo con solo la sveglia attivata (Sveglia Extreme Gratis), non trovate? Mi ricordo che una delle prime nottti avevo controllato prima di andare a letto a quanto era la batteria, e quando poi mi ero svegliato si era ciucciato solo un 1%....come mai ora 20% ????

    Il telefono è acceso da 19 ore (di cui 7 con modalità Aereo) e sono già al 37% di carica residua. Considerate che io faccio un uso dello smartphone molto basso, non sono uno di quelli che passa la giornata a smanettarci: nelle ore in cui è stato acceso ho navigato pochissimo...10 minuti massimo), e ho scritto 5-6 sms, fatto tre chiamatine veloci e 2 messaggi di whatt's upp, una paio di email...nulla di +.
    Inoltre la luminosità dello schermo la tengo al 30%, e guardando nelle info di utilizzzo della batteria ecco i consumi principali:

    -Sistema operativo Android (penso siano le applicazioni): 40%
    -Display: 20%
    -Standby Telefono: 11 %
    -Standby Cella: 11 %
    -Chiamate Vocali: 6&
    -Whatt'sApp: 2%
    -Gmail:2%
    -Sistema Android: 2%

    Consigli? Cosa posso fare per vedere cosa mi sta ciucciando tutta sta batteria? Mi sembra che nei primissimi giorni non consumasse cosi tanto, soprattutto in modalità Aereo. Con l'uso che ne faccio io, dovrebbe durarmi molto di più, almeno da quello che leggo in giro e da quello che mi ricordo nei primi giorni.


    Grazie!
    Prova disinstallando sveglia extreme gratis e usare quella dello smartphone,perchè mettendo la sveglia l'applivazione rimane attiva e ciuccia batteria.

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda, fortunatamente prima di scrivere un 3d ho letto un po.....stavo scrivendo un post identico!

    ho avuto la stessa sensazione, la prima settimana ok, anzi ho consigliato ad amici lo smartphone anche per la durata che mi sembrava discreta...

    da un paio di giorni, noto che durante la notte nonstante gps,wifi, BT ecc. disattivati, monitor ovviamente spento mi mangia un 30 40 % di batteria!!


    anche io ho pensato a qualche applicazione che ho installato (no la s veglia) quindi credo sia una altra, avete qualche consiglio da provare?

    grazie !!

    jasno84 hai trovato qualche soluzione?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emilianos Visualizza il messaggio
    guarda, fortunatamente prima di scrivere un 3d ho letto un po.....stavo scrivendo un post identico!

    ho avuto la stessa sensazione, la prima settimana ok, anzi ho consigliato ad amici lo smartphone anche per la durata che mi sembrava discreta...

    da un paio di giorni, noto che durante la notte nonstante gps,wifi, BT ecc. disattivati, monitor ovviamente spento mi mangia un 30 40 % di batteria!!


    anche io ho pensato a qualche applicazione che ho installato (no la s veglia) quindi credo sia una altra, avete qualche consiglio da provare?

    grazie !!

    jasno84 hai trovato qualche soluzione?
    Qualche app in background anche la notte?

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    appunto...secondo te cosa puo' essere?
    grazie!!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emilianos Visualizza il messaggio
    guarda, fortunatamente prima di scrivere un 3d ho letto un po.....stavo scrivendo un post identico!

    ho avuto la stessa sensazione, la prima settimana ok, anzi ho consigliato ad amici lo smartphone anche per la durata che mi sembrava discreta...

    da un paio di giorni, noto che durante la notte nonstante gps,wifi, BT ecc. disattivati, monitor ovviamente spento mi mangia un 30 40 % di batteria!!


    anche io ho pensato a qualche applicazione che ho installato (no la s veglia) quindi credo sia una altra, avete qualche consiglio da provare?

    grazie !!

    jasno84 hai trovato qualche soluzione?
    Controlla con cpu spy se il telefono di notte va in deep sleep, e se non ci va disinstalla le app che tengono il cell attivo

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho questo cellulare da un mese...

    Stacco il cellulare dal caricatore la mattina alle 8... dati attivi... mi faccio 1 ora di MP3 e internet... arrivo in ufficio e mi faccio 7 ore di Wifi ma il cella quasi sempre fermo in stadnby... poi ancora un'ora di mp3 e internet... un 10 minuti di telefonate... e ho ancora il 60% di batteria... il cellulare se lo lasci con wifi e monitor spento... mi consuma il 7% in 8 ore circa...


    Sicuramente avrai qualche applicazione che gira o troppi servizi che ciucciano rete!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho lo stesso tuo problema e non so come risolvere...HEEELP!!!!
    Quote Originariamente inviato da jasno84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non riesco a capire come mai la mia batteria ha iniziato a durarmi molto poco dopo nemmeno una decina di giorni.

    In particolare non mi spiego come sia possibile che il telefono, nelle ultime notti, in modalità Aereo (dunque con tutte le connessioni disattivate), in standby, sia passato da 57% di batteria residua a 37% (dunque si ciucci un buon 20%!!!!) in 7 ore. Mi sembra un consumo assurdo per essere in modalità Aereo con solo la sveglia attivata (Sveglia Extreme Gratis), non trovate? Mi ricordo che una delle prime nottti avevo controllato prima di andare a letto a quanto era la batteria, e quando poi mi ero svegliato si era ciucciato solo un 1%....come mai ora 20% ????

    Il telefono è acceso da 19 ore (di cui 7 con modalità Aereo) e sono già al 37% di carica residua. Considerate che io faccio un uso dello smartphone molto basso, non sono uno di quelli che passa la giornata a smanettarci: nelle ore in cui è stato acceso ho navigato pochissimo...10 minuti massimo), e ho scritto 5-6 sms, fatto tre chiamatine veloci e 2 messaggi di whatt's upp, una paio di email...nulla di +.
    Inoltre la luminosità dello schermo la tengo al 30%, e guardando nelle info di utilizzzo della batteria ecco i consumi principali:

    -Sistema operativo Android (penso siano le applicazioni): 40%
    -Display: 20%
    -Standby Telefono: 11 %
    -Standby Cella: 11 %
    -Chiamate Vocali: 6&
    -Whatt'sApp: 2%
    -Gmail:2%
    -Sistema Android: 2%

    Consigli? Cosa posso fare per vedere cosa mi sta ciucciando tutta sta batteria? Mi sembra che nei primissimi giorni non consumasse cosi tanto, soprattutto in modalità Aereo. Con l'uso che ne faccio io, dovrebbe durarmi molto di più, almeno da quello che leggo in giro e da quello che mi ricordo nei primi giorni.


    Grazie!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Provate a chiudere i dati quando non vi servono... chiudete il wifi e il GPS. Spegnete le sincronizzazioni...

    E testate... se va ancora male allora vediamo che applicazioni avete installate (lista dei servizi attivi). Se invece l'autonomia migliora allora ne riparliamo.

    Io ho l'S advance e dalla mattina alle 8 arriva all' 1 di notte (18 ore) con ancora il 40% di carica... utilizzo medio...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda ho ilgalaxy s2 e 2 s advance. sull's2 c'è di tutto e di più sopra e ci lavoro arrivandoci a sera, sugli altri 2 (moglie e suocera)c'è il minimo indispensabile e dopo 8-9 ore ciao ciao.....proverò a togliere la sincronia google

    Quote Originariamente inviato da cicileo Visualizza il messaggio
    Provate a chiudere i dati quando non vi servono... chiudete il wifi e il GPS. Spegnete le sincronizzazioni...

    E testate... se va ancora male allora vediamo che applicazioni avete installate (lista dei servizi attivi). Se invece l'autonomia migliora allora ne riparliamo.

    Io ho l'S advance e dalla mattina alle 8 arriva all' 1 di notte (18 ore) con ancora il 40% di carica... utilizzo medio...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy