CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 88 su 88
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]Problemi Collegamento GPS (Dubbi&Consigli)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    Una mia amica ha un Galaxy s advance e usa molto il GPS per registrare le escursioni in montagna, ma ha notato un problema strano: indipendentemente dalla app usata per registrare il tragitto (ne ha provate varie) il GPS smette di funzionare quando supera i 4000 metri di quota. Salendo la traccia si interrompe quando supera i 4000 e scendendo riprende esattamente dalla stesso punto. Successo in vari posti, vari continenti, vari momenti nell'arco di piu' di un anno, anche senza nessuna parete che possa schermare il segnale, e' un problema riproducibilissimo...

    come mai??
    Veramente strano... Scommettiamo che qualche programmatore ha usato 12 bit per indicare l'altitudine, poi si è accorto che a 4096 metri (2^12) il programma dava un errore di Overflow ed allora ha deciso di limitare il conteggio a 4000 o giù di lì?

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 06-07-15 alle 00:36
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Forse satura il segnale gps essendo più vicina ai satelliti )

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #83
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho un galaxy s advance da due anni, con android gingerbread 2.3.6 mai modificato, mai installato nuove rom ecc...
    Da una settimana il gps non mi funziona più.
    Fino a poco tempo fa funzionava senza problemi, ha sempre funzionato senza problemi in tutti questi due anni che ho questo telefono.
    Ora google maps non rileva più la posizione, dà errore. Ho scaricato un'app per rilevare la funzionalità del gps, chiamata stato gps and tools, ma non la rileva.

    Cosa può essere successo e come risolvere?
    Grazie in anticipo
    Spostato nel Thread ufficiale per problemi al GPS, per maggiore visibilità...
    @SaraPn
    Qui il link all'indice di sezione No Modding per S Advance, che comunque è in rilievo.

    Prima di aprire nuove discussioni controlla gli argomenti già trattati e, se quello che ti serve non è presente in nessuna discussione, puoi tranquillamente scrivere nella discussione di SUPPORTO SOS, che trovi sempre in rilievo.

    Ultima modifica di gianpassa; 15-07-15 alle 23:31
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    ArasReddy (09-07-15)

  6. #84
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    Una mia amica ha un Galaxy s advance e usa molto il GPS per registrare le escursioni in montagna, ma ha notato un problema strano: indipendentemente dalla app usata per registrare il tragitto (ne ha provate varie) il GPS smette di funzionare quando supera i 4000 metri di quota. Salendo la traccia si interrompe quando supera i 4000 e scendendo riprende esattamente dalla stesso punto. Successo in vari posti, vari continenti, vari momenti nell'arco di piu' di un anno, anche senza nessuna parete che possa schermare il segnale, e' un problema riproducibilissimo...

    come mai??
    Sono ri-capitato su questo thread solo oggi.

    Ho provato a cercare un po' su google e -stupore- il tuo non è l'unico caso noto: a quanto sembra il medesimo problema è successo con un Galaxy Nexus: http://forum.xda-developers.com/gala...00-ft-t2622906

    Forse i 2 telefoni hanno il medesimo ricevitore?

    Mi è anche venuto un altro dubbio: dal momento che sia l'Advance che il Nexus non sono modelli recentissimi, potrebbe trattarsi di un problema di Android.

    Che versione ha il cell della tua amica? Se è Gingerbread, potrebbe forse valere la pena tentare un upgrade a Jelly Bean (stock).

    Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 08-08-15 alle 08:19
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei riesumare il mio s advance e trasformarlo, come da titolo in un navigatore offline.
    Preferirei tomtom, quello che vi chiedo è di consigliarmi una versione adatta allo scopo, sapendo che serve fluidità e durata batteria, non inserirei nemmeno la sim!
    Se fosse possibile, mi piacerebbe farlo diventare un puro e semplice navigatore, evitando così sia di acquistare un tomtom nuovo sia di utilizzare il mio smartphone attuale come navigatore online.
    Grazie a tutti

  8. #86
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianni245 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei riesumare il mio s advance e trasformarlo, come da titolo in un navigatore offline.
    Preferirei tomtom, quello che vi chiedo è di consigliarmi una versione adatta allo scopo, sapendo che serve fluidità e durata batteria, non inserirei nemmeno la sim!
    Se fosse possibile, mi piacerebbe farlo diventare un puro e semplice navigatore, evitando così sia di acquistare un tomtom nuovo sia di utilizzare il mio smartphone attuale come navigatore online.
    Grazie a tutti
    Quindi la domanda quale sarebbe?

    Vuoi un consiglio sulla ROM o sul software ?

    Senza andare a comprare il Tom Tom (software e mappe) ti consiglio l'ottimo Here della nokia. Aggiornato, affidabile con mappe GRATUITE off line...

    Unisco al topic sul GPS...
    Ultima modifica di gianpassa; 02-01-16 alle 15:41
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quindi la domanda quale sarebbe?

    Vuoi un consiglio sulla ROM o sul software ?

    Senza andare a comprare il Tom Tom (software e mappe) ti consiglio l'ottimo Here della nokia. Aggiornato, affidabile con mappe GRATUITE off line...

    Unisco al topic sul GPS...
    La domanda sarebbe: che cosa posso fare x ottenere un navigatore eccellente?cambiare rom, cambiare kernel, o non so se sia possibile caricare lo stesso firmware del tomtom go/one x ridurlo a semplice nav?

  10. #88
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianni245 Visualizza il messaggio

    La domanda sarebbe: che cosa posso fare x ottenere un navigatore eccellente?cambiare rom, cambiare kernel, o non so se sia possibile caricare lo stesso firmware del tomtom go/one x ridurlo a semplice nav?
    Non è possibile mettere il firmware di un altro dispositivo.

    Se ti interessa maggiormente la geo localizzazione devi restare su JB stock, l'unica che ha la migliore funzionalità del GPS, bussola e quanto altro occorre per un buon navigatore.

    Ma ti porteresti appresso anche tutte le app Samsung e features che di certo non ti servono.

    Per cui ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6541397

    una ROM alleggerita (basata su stock jb) già bella e pronta e facilissima da installare.
    Qui siamo in NO MODDING per cui visto che stiamo deviando sul modding direi di non proseguire qui.

    Se hai bisogno di altre info chiedi in SOS MODDING oppure nel thread della ROM.
    Ultima modifica di gianpassa; 02-01-16 alle 16:07
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Max1234ita (01-03-16)

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy