CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sincronizzazione rubrica account google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione rubrica account google

    Scusate io posto qui perchè è un problema che ho avuto sia con I8150 che ora con I9070.

    Sembrerà il solito problema banale di sincronizzazione ma ho consultato la sezione riguardante tutti i problemi di sincronizzazione rubrica e non ho trovato risposta.

    Appena acquistai il Wonder riuscii a passare la rubrica da nokia a samsung con un procedimento che ora non ricordo nemmeno.
    Da quel momento in poi partì la sincronizzazione e tutta la mia rubrica fa backuppata nell'account google.
    In questa maniera, ogni volta che resettavo il telefono, non appena riattivavo l'account, mi ritrovavo comodamente tutta la rubrica...ma con un problema, che non ho mai risolto:

    tutti i contatti erano visualizzati a doppio (e qualcuno a triplo!). Ripetendo la sincronizzazione in futuro (a causa di wipe vari...), i contatti si sono "sdoppiati" sempre di più, fino ad avere ogni contatto visualizzato 5 volte!
    Andai avanti così. Un giorno, poi, ho flashato il Wonder con una rom (FAW) e, come per magia, il problema è sparito. Finalmente una rubrica con tutti i contatti visualizzati una volta sola!

    Adesso ho venduto il Wonder e ho un S Advance I9070 da una decina di giorni. Messa la sim, attivato l'account...non mi sincronizza la rubrica.

    Bo! Avvio la sincronizzazione manualmente ma i contatti non compaiono. Sono andato nelle opzioni visualizzazione della rubrica e c'è:

    1. Telefono
    2. Sim
    3. Google

    In Telefono tutti i gruppi sono checked (diciamo).
    La sim è vuota.
    Se vado in Google, invece, i gruppi sono tutti checked tranne "Tutti gli altri contatti". Se metto la spunta anche su "Tutti gli altri contatti", mi visualizza tutti i contatti in rubrica ma, come al solito, 5o6 volte ciascun contatto!!! Allora ho provato a tenere la spunta su "Tutti gli altri contatti" e toglierla da tutti gli altri gruppi. Spariti di nuovo tutti i contatti dalla rubrica...

    Qualcuno ha il link di qualche esorcista bravo???
    Ultima modifica di supermassiveblack; 18-07-12 alle 22:32

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    sposto nella sezione del tuo device (S Advance)!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    da chiudere thx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy