Dovrebbe essere la medesima apicazione che gestisce anche la galleria... Non è che per caso hai flashato qualche rom "strana" o fatto pasticci congelando processi con Titanium Backup?
Max
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Scusate, magari ho "scoperto" una cosa già risaputa, nel qual caso vi sarò grato se qualcuno mi vorrà indicare il link giusto…![]()
Ho recentemente installato JB 4.1.2 sul mio advance, rom stock (LQL). Che dire, sembra un altro cell, rispetto a come funzionava prima (vabbé, si piantava, faceva partire le chiamate con ritardi paurosi…), anche lato batteria non c'è di che lamentarsi.
Un aspetto che mi lascia un po' perplesso è la fotocamera. Ha lo zoom, finalmente (rispetto a GB è un bel progresso) , ma 2 volte su 3, quando la apro, non visualizza l'interfaccia utente, per cui non posso né scattare foto… né chiudere l'app, né tornare alla home; l'unica cosa che si può fare è riavviare il cell premendo il resto d'accensione per 10 secondi.
È già xapitato a qualcun altro, spero… :/
Max
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Oltre a quanto indicato da startrek, ti rimanderei da dove sei venuto(non è una punizione) ossia a questo thread...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Ora che hai JB dovrai un po' lavorarlo altrimenti ti si presentano i vari blocchi e rallentamenti (il blocco della fotocamera è ricorrente)
Quindi ti consiglio riassumendo di fare questi passaggi:
1) disattiva le app di sistema inutili
2) togli la cartella thumbsnail (collegata con album e quindi anche con fotocamera)
3) mantieni pulito il sistema con SD maid (ogni settimana)
4) Usa greenify per abbassare l'uso della RAM
Tutto dettagliatamente illustrato in quel post.
Ciao
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Max1234ita (28-09-14)
Grazie x le dritte!
Per quanto riguarda le operazioni aggiuntove da te suggerite, lo stato è il seguente:
1) già fatto. Ce n'era un buon numero e sono andato di freeze. Ho anche rischiato di non svegliarmi la mattina, perchè per sbaglio avevo anche bloccato Orologio... In realtà volevo sollo togliere i widget! :P
2) ma la cartella thumbnails non viene ricreata ogni volta che apro la Galleria? Quindi dovrei toglierla ogni giorno…
3) vado a leggermi che si dice di SD Maid. Di solito non vedo con favore i programmi di pulizia automatica: o non fanno ciò che promettono, o lo fanno troppo... Col rischio dj pulire anche cose che sarebbe meglio lasciare dove sono.
4) un gestore di RAM? Idem, vedo la descrizione e poi applico.
Nel frattempo sono successe altre 2 cose
- ho reinstallato Camera ICS, app che avevo acquistato già quando avevo GB, e quella sembra funzionare. Vedremo…
- mi è venuto come il sospetto che parte della responsabilità ce l'abbia l'app che uso come torcia (Tesla Led, usata da un widget di Elixir 2 per pilotare il Led della fotocamera stessa), so che altri utenti hanno avuto il medesimo problema. Indagherò, nel frattempo non vorrei ripetermi ma… grazie per le dritte!![]()
Max
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!