Originariamente inviato da
mieicodici
Dissento su gran parte di quello che dici.
Faccio subito una premessa, io posseggo una canon 600d con due obiettivi 18-55 is e 70-250 canon.
Detto questo, a volte succede di non avere la macchina fotografica e allora si va di smart, giusto??
Bene, l'altra sera mio figlio (ha nove anni) giocava a pallone in un torneo della mia zona e noi genitori eravamo in tribuna.
Gli ho fatto due foto e poi ho smesso, perchè?? perchè senza zoom mi prendeva metà campo (e i 4/5 passi in avanti non si possono fare

e mio figlio risultava un punto in mezzo al campo. Quindi preferisco foto da un megapixel ma dove mio figlio è riconoscibile!! Almeno una foto ricordo c'è l'ho.
Ovviamente avendo acquistato il device non ho detto se non ha zoom non lo compero, e quindi rifiuto l'etichetta di pura ignoranza proprio per i fatti sopra riportati. Tu metti uno zoom, poi sarà l'utente a decidere se zoomare oppure no, ma tu mettila (e giustamente nel benedetto aggiornamento c'è

e quindi una ragione ci sarà. Quindi ovviamente io so che l'interpolazione digitale mi fa perdere qualità, ma avere una foto "is better than zero".
ciao Mario