CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema di consumo batteria durante la notte!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema di consumo batteria durante la notte!

    Ciao a tutti! Possiedo un Galaxy S Advance da quasi un mese e mi ritengo molto soddisfatto del telefono!

    Però mi sto accorgendo che ho dei problemi di consumo spropositato di batteria...soprattutto la notte!
    Premetto che tengo sempre sia la connessione wifi, che la connessione dati mobile, sempre disattivate e le attivo solo al bisogno.

    In pratica il problema principale è che durante la notte mi consuma anche il 12% di batteria per non fare niente! Cioè prima di andare a dormire chiudo tutte le applicazioni e disattivo le connessioni...il telefono ha massima copertura ma comunque consuma tantissima batteria! Nel grafico dei consumi infatti si vede che la striscia "attivo" è sempre blu, mentre quella dello schermo è spenta!

    Come posso capire la reale causa di questo consumo di batteria spropositato? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Maxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    347
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vix69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Possiedo un Galaxy S Advance da quasi un mese e mi ritengo molto soddisfatto del telefono!

    Però mi sto accorgendo che ho dei problemi di consumo spropositato di batteria...soprattutto la notte!
    Premetto che tengo sempre sia la connessione wifi, che la connessione dati mobile, sempre disattivate e le attivo solo al bisogno.

    In pratica il problema principale è che durante la notte mi consuma anche il 12% di batteria per non fare niente! Cioè prima di andare a dormire chiudo tutte le applicazioni e disattivo le connessioni...il telefono ha massima copertura ma comunque consuma tantissima batteria! Nel grafico dei consumi infatti si vede che la striscia "attivo" è sempre blu, mentre quella dello schermo è spenta!

    Come posso capire la reale causa di questo consumo di batteria spropositato? Grazie!
    anche a me all'inizio faceva così, a quel punto ho scaricato juice defender plus che avevo gia acquistato ed ho bloccato la connessione a google+, perchè quando l'avevo provato in precedenza con un altro terminale mi consumava di più, non so il perchè. quì il problema è che non si può disinstallare, almeno che te non fai il root al terminale. ciao

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Scarica cpu spy e vedi se va in deep sleep

    Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema sta peggiorando a vista d'occhio! Ho verificato che va in sleep circa l'80% della notte...ma per il resto non so perchè consuma così tanto! Vi allego un screen shoot di com'era il grafico ieri mattina...durante la notte ho tenuto sia la rete che il wifi spento e la batteria è andata giù del 15%! Questa notte tenendo la sola rete telefonica attiva è andata giù del 25%! Mi sembra tantissimo per non farci niente!
    Inoltre io tengo sempre le reti scollegate, eppure mi consuma come un matto! Che problema ha sto telefono? Non mi arriva a sera bensì non lo uso quasi mai!


    SC20120902-103052.jpg

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Hai qualche programma o qualche widget che gira in background? Prova a vedere in Impostazioni/Info sul dispositivo/Uso batteria se c'è qualche voce anomala...

    Un'altra cosa che non hai citato nel tuo post è se tieni accesa la localizzazione... un ricevitore GPS attivo ciuccia la batteria alla grande anche se sei in casa!
    Puoi verificare in Impostazioni/Posizione e Sicurezza: l'opzione "Usa satelliti GPS" dovrebbe essere deselezionata.

    Riguardo al segnale: parli di copertura buona: di quale rete? 2G o 3G?
    Dico così perchè l'Advance, come quasi tutti gli smartphone, è 3G-Preferred, ovvero se si accorge che esiste la possibilità di usare una rete 3g, prova ad accedervi anche se il suo segnale fa schifo mentre la copertura 2g è ottima! Poi, ammesso che ci riesca, "si accorge" che la copertura 2G è migliore e torna indietro...
    Risultato: il terminale continua a fare segnalazione verso la centrale dell'Operatore per passare da una rete all'altra.

    Puoi provare ad impostare il telefono per usare solo la rete 2G e vedere se le cose migliorano (in questo modo risparmierai sicuramente batteria, dal momento che tieni acceso un solo circuito radio anziché 2);
    Io tengo il mio quasi sempre così (ci sono praticamente costretto): per chiamate e SMS è OK e per navigare va comunque bene quando devo solo chattare o dare una controllatina ai messaggi in Gmail; per operazioni più impegnative, segnale permettendo, mi basta ri-abilitare il ricevitore WCDMA.


    Ricordo, comunque che anche a me era successo qualcosa del genere, però avevo attribuito la cosa agli smanettamenti fatti nelle primissime ore dopo l'acquisto ; Spento e riacceso, ed era tornato tutto alla normalità...

    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 04-09-12 alle 16:20

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    Allora il GPS è disattivato e ora ho anche impostato che stia solo su rete GSM.

    Il consumo di batteria mi da che il sistema operativo tira il 45%...e sotto cè il display, la rete...nessun programma tranne facebook che tira il 6%!

    Non cè nessun'altro modo per vedere se cè qualche programma che parte dasolo e mi consuma batteria? Tanto anche dal grafico si vede che durante la notte parte il processore per un sacco di tempo...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere Impstazioni/Account e sincronizzazione.
    Sul mio ho Dati in Background attivato e Sincronizzazione automatica disattivata...

    Ciao,
    Max

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao anche io ho notato che da quando lo sbrandizzato e rootato la notte lo metto offline ma consuma parecchio ad es. stanotte da 62 mi è andato a 33. cosa mi consigliate magari congelare qualche app con titanium?.
    ciao martin


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non so come sia possibile ma ho risolto il problema. Ho spento il cellulare e ho tolto la batteria per 5 minuti, poi è tornato normale...
    Però lo devo fare almeno una volta a settimana...sennò continua a dare lo stesso problema dopo un pò!

    non so se è un problema di telefono o batteria...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Potrebbe anche trattarsi di un problema di firmware, magari qualcoda che è andato storto durante il rooting e che non riesce a gestire correttamente qualche processo...
    Che versione hai? XXLD3? Lo puoi vedere in Impostazioni/Info sul dispositivo.

    Ciao,
    MAx

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy