CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

L'S advance si spegne da solo di notte con batteria al 40%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    L'S advance si spegne da solo di notte con batteria al 40%

    Come da titolo è già la seconda volta che trovo il telefono spento (o almeno non si accende il display) dopo che durante la notte comunque l'avevo lasciato accesso. Appena lo attacco alla presa di corrente col cavo per ricaricare la batteria il telefono si accende, vado a vedere il livello della batteria e stamani diceva 44%.
    Avevo inserito l'opzione di risparmio batteria, ma primo era messo come limite al 10% e poi non c'è scritto da nessuna parte che si dovrebbe spegnere.
    C'è una qualche opzione che dopo tot ore che non si usa il telefono, lo stesso si "addormenta" ed esiste un modo per sbloccarlo oppure è un difetto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Clascor


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tino70 Visualizza il messaggio
    Come da titolo è già la seconda volta che trovo il telefono spento (o almeno non si accende il display) dopo che durante la notte comunque l'avevo lasciato accesso. Appena lo attacco alla presa di corrente col cavo per ricaricare la batteria il telefono si accende, vado a vedere il livello della batteria e stamani diceva 44%.
    Avevo inserito l'opzione di risparmio batteria, ma primo era messo come limite al 10% e poi non c'è scritto da nessuna parte che si dovrebbe spegnere.
    C'è una qualche opzione che dopo tot ore che non si usa il telefono, lo stesso si "addormenta" ed esiste un modo per sbloccarlo oppure è un difetto?
    se nn hai scaricato app strane per il risparmio batteria potrebbe essere un difetto di fabbricazione senno puoi provare a fare un ripristino dati di sistema prima prova a scaricare cpu spy e a guardare cosa fa il terminale duramnte la notte se nn risolvi chiama l'assistenza mi disp che nn posso aiutarti meglio

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Guarda... a me si spegneva mentre lo tenevo in tasca assieme al cellulare del lavoro...

    Tra le tante ipotesi che mi ero fatto c'era il surriscaldamento: tipo un sistema di protezione che interviene se la temperatura della batteria è molto elevata (in effetti in quei giorni faceva molto caldo ed il fatto di stare in una tasca assieme ad altra robaccia non aiuta molto).

    Dopo quei 2-3 giorni non ho più avuto problemi, però non saprei se è perchè nel frattempo il clime è tornato a livelli più umani o perchè, immaginando che qualcosa andasse a premere il pulsante ON/OFF per più di 10 secondi, ho modificato la custodia in (simil)pelle, assottigliando un po' la cucitura nel punto incriminato... sta di fatto che ormai il mio telefono è acceso da più di 10 giorni e non ha più perso un colpo... nemmeno in tasca.

    Per caso quando riponi il telefono, ci va a finire sopra qualcosa di pesante o che possa azionare il pulsante di spegnimento?

    Ciao,
    MAx

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Clascor


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    E più probabile che si spegnesse perché qualcosa andava a premere il tasto Power che si spenga perché facesse troppo caldo nn penso proprio.


    Inviato da un ovolollo utilizzando Androidiani App se ti ho aiutato clicca mi piace che nn fai male *-*
    Samsung Galaxy S Advance 9070P
    Android: 2.3.6
    Rom: JetMOD 3.2.2
    Kernel: CoCore P 1.0
    Recovery: TWRP


    Perchè bere e guidare . . . Quando si può fumare e volare ?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Infatti dopo che ho modificato la custodia la cosa si è ripresentata MOLTO meno frequentemente...
    Dannato vizio di riempirsi le tasche di robaccia... ma d'altra parte d'estate dove altro si possono mettere le chiavi, la tessera dell'ufficio, le cuffie ecc. ecc. ?

    Ciao,
    MAx

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mah, il telefono era dentro dentro alla tasca del marsupio (più una borsa, anche se certo non grossa quanto quelle delle donne) dove sta sempre. Comunque ho tolto qualche app, non mi è più capitato di arrivare a sera intorno al 40% di batteria (o più o meno carica), comunque per adesso non è più successo. E sul calore...si sarebbe dovuto spegnere di giorno casomai, non di notte. Boh, vediamo se succede ancora oppure, come spero, no.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Al limite prova a ricalibrare la batteria manualmente dato che non puoi fare una ricarica completa, così il problema dovrebbe sparire

    tapatalkeggiando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ricalibrare la batteria manualmente? Che vuol dire?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tino70 Visualizza il messaggio
    Ricalibrare la batteria manualmente? Che vuol dire?
    Wipe Battery stats oppure usa l'applicazione Battery calibration

    tapatalkeggiando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy