Grazie perchè stavo già per spararmi non avendo la garanzia XD con tutti i soldi che ho speso per il pc se mi parte sto cell poi giro con il 3310 XD
Visualizzazione stampabile
Ahaahhahha e bè allora il mio è nato sfigato! Buon per voi! xD
Anche io ce l'ho da circa un mese e di problemi non ne ho avuti... Da quando ho aggiornato a Jelly Bean sembra rinato! :D
Inviato dal mio Galaxy S Advance 4.1.2 usando Tapatalk 2
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma lo consulto già da tempo, prima per la scelta del cellulare e successivamente per trovare risposta al mio problema.
Allora una settimana fa ho acquistato un galaxy S advance e una volta acceso mi è uscito che c'erano degli aggiornamenti disponibili e allora dopo essermi collegato al wifi ho completato questi aggiornamenti. Il giorno dopo ho iniziato ad usarlo fuori casa e mi sono accorto che purtroppo perde continuamente segnale (TIM) e in molti luoghi non prende proprio, nonostante altri cellulari dello stesso operatore prendessero. La cosa è molto fastidiosa perchè accade spessissimo che nelle chiamate entranti il dispositivo risulti irraggiungibile o durante le chiamate scompare improvvisamente la linea. Inoltre per fare una chiamata o mandare un SMS ci metto spesso molti minuti in quanto proprio non riesce ad avere "campo".
Vorrei evitare di portarlo in assistenza dato che rimarrei senza cellulare per un mesetto e quindi mi chiedevo (e sopratutto speravo) che il problema potesse essere risolvibile in qualche modo più immediato.
Qualcuno ha avuto già un'esperienza del genere o pensa di avere una soluzione?
Grazie mille in anticipo
Questi problemi non ne ho avuti, ma forse potresti risolverli con un hard reset... Ma in questo modo perderesti tutti i dati (puoi però utilizzare delle app per fare il backup dei tuoi dati).
quindi dici di provare con un hard reset? puoi dirmi come si fa che android è ancora tutto da scoprire per me
Secondo me è l'unico modo, non saprei cosa consigliarti. Per fare l'hard reset devi andare su impostazioni> privacy> ripristina dati di fabbrica. Ti ricordo che cosi perderai tutti i tuoi dati ! Quindi se vuoi fare un backup dei dati puoi utilizzare app scaricabili dal play store
Inviato dal mio Galaxy S Advance 4.1.2
grazie mille proverò. Dati non ne ho tanti, ho il cellulare da pochi giorni
A volte può essere anche che l'aggiornamento non abbia una gran ricezione. Io, ad esempio, con la rom brandizzata Tre ero continuamente in roaming a casa mia, dove il segnale è scarso. Ho installato Jelly Bean, la XXLQ4 e, improvvisamente, il roamin è completamente sparito e il segnale è stabile su una o due tacche, senza problemi nella ricezione di chiamate o nell'utilizzo dei dati (al contrario della rom Tre).
Ho "risolto" favendomi sostituire il cellulare e ora prende bene
Salve a tutti, fino ad ora non ho mai avuto problemi di ricezione con il mio advance ma oggi 21 febbraio, a partire da questa sera il mio advance fa scherzi...quando provo a inviare un sms mi dice "sms non inviato, verrà inviato quando il segnale sarà di nuovo disponobile( o qualcosa del genere). Se guardo le tacche del segnale ci sono ma dice " solo chiamate di emergenza"...è successo a qualcun altro? Cosa può essere? Zona Trento
P.S.: non ho rootato niente, ho la rom di stock non-brand...
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Anche a me a volte accade che sparisce il segnale, risolvo mettendo il terminale in modalità offline per 1 minuto circa e torna tutto ok, non capisco il perché di questo.
Salve ragazzi ,
ho un Samsung Galaxy S Advance comprato tramite la Vodafone 9 mesi fa' ( dopo aver chiesto e verificato che cmq NON era brandizzato ) : dall'inizio ha mostrato 1 solo problema , che adesso e' diventato veramente fastidioso.
Durante le conversazioni cade la linea dopo 5-10 minuti e bisogna ripetere la chiamata o riceverla di nuovo a seconda chi ha chiamato.
Lo sto utilizzando con una SIM Wind che su altri telefoni nn mostra alcun problema.
Lo stesso problema si verificato con una Sim Tim.
Il telefono e' quello originale e non e' stato mai rootato . La memoria interna ( 1 Giga) risulta occupata solo al 50% e non mostra altr problemi ne' nel collegamento dati ne' nella ricerca reti ne' nelle altre applicazioni installate che di base sono quelle originali + Whatsapp.Per la verita' qualcuno mi ha detto che talvolta quando mi chiama risulto indisponibile anche se ho il terminale correttamente acceso : ma questo sarebbe da verificare meglio.
Ho provato a tenere disabilitato l'Automatico e farlo funzionare solo con la rete GSM , ma non cambia nulla con la scheda wind ed il problema c'e' sempre sia quando sono a casa ( abito ad Alessandria ) sia quando sono all'aperto.Si connette ma dopo qualche tempo casca la linea telefonica.
Ora vi chiedo : c'e' un problema di ricezione hw in questo telefono e lo dovrei portare in assistenza ( :<((( ) oppure qualcuno mi sa' dare qualche dritta ?
Sebbene sia ancora in garanzia , non mi fido molto delle riparazioni tramite Vodafone.....
Oggi ho scoperto che il mio cell nn ha ricevuto chiamate ne messaggi per almeno tutto il pomeriggio, solo in serata mi è stato riferito che avevano provato a contattarmi, allora ho controllato le tacche ma erano presenti e nonostante questo provandomi a chiamare il cell risultava irraggiungibile!
andando nelle impostaIoni allora ho selezionato tipo un opzione per la scelta dell operatore ma nn uacendu aubito niente son tornato nella home e a questo punto noto lo sbarramento al posto delle tacchette, riavvio il cell e solo dopo un altra mezzoretta circa mi arriva un mess ricevuto in serata!!!
Cosa puó essere? Come faccio a sapere se prende o meno, visto che le tacche mentono spudoratamente??
Cè un modo x avere il logo operarorw in home (nel caso fosse collegato e nn menta)?
Help!!
Non ho root e tutto originale, nuovo da 2 settimane...
Inviato dal mio GT-I9070
anche io avevo il tuo problema ho installato app gratuita"phono" e ti mostra il logo dell'operatore utilizzato nella barra in alto e c'è anche il widget da inserire nella home
Ti è mai ricapitato? Cosa mostra il widget/app che le tacchette nn mostrano?
Inviato dal mio GT-I9070
visualizza il logo dell'operatore in alto a sinistra nella barra delle notifiche a me capitava che quando non c'era segnale della 3 o tim si collegava a wind o vodafon ma se controllavi era solo chiamate di emergenza adesso con questo so se ho lo rete giusta
Si ma a me è stato senza segnale da minimo le 19 fino alle 23, eppure le tacche c erano!
Inviato dal mio GT-I9070
credo che sia un problema di questo terminale e forse anche dell'SII - sentendo in giro chi lo possiede -. Comunque a me è successo un problema fac-simile, non riuscendo a telefonare perché ad un certo punto non avevo più tacche di rete e subito dopo apparendomi la classica icona (cerchio barrato "linea assente"), spento e riacceso il terminale ha iniziato a funzionare, comunque le tacche e la ricezione di rete mi rimane tuttora ballerina e addirittura delle volte la chiamata è infastidita da un mio ritorno di voce (simil eco), mentre la navigazione internet risulta senza problemi. Terminale non brandizzato, non rootato e operatore TIM.
non era senza segnale era collegato a un segnale di un operatore che non era il tuo quindi non potevi ricevere e neanche chiamare quindi c'era il segnale e non la linea
comunque ripeto, il fenomeno della mancata ricezione del segnale sembra essere uno dei problemi della serie S e tanto più accentuato sul nostro dispositivo, essendo anche la funzione delle tacche non veritiera. Mi capita infatti sovente, che basta che metta il dispositivo in tasca, per poi estrarlo di nuovo, per notare un incremento deciso delle tacche di ricezione segnale, questo lo fa anche spostandomi di qualche metro (soprattutto in casa), trovandomi addirittura una sola tacca attiva, per poi nella frazione di un secondo ritrovarmi con quattro tacche. Faccio presente che la mia zona è più che raggiungibile dal segnale, stando in linea d'aria a pochi km dall'antennone della TIM (mio operatore), infatti con tutti i dispositivi che ho avuto, il segnale è sempre stato ottimo, sia di rete e sia di dati.
Premetto che in casa ho due Galaxy Wonder (sempre TIM), su cui non si verificano questi problemi di ricezione, le tacche sono al massimo o quasi, senza sbalzi sia in casa che fuori.
quello della poca ricezione credo sia uno dei problemi di questo dispositivo, e a quanto sembra non è il solo ad averli, speriamo che con l'aggiornamento JB italiano vengano superati anche questi “problemi”. A me spesso durante una chiamata (ancora non ho verificato che cada o no la linea, essendo chiamate brevi), mi capita di sentire il mio eco nel terminale mentre sto parlando.
a me continua a farlo.Nessun altro con questo problema sul Samsung Advance ?
A me proprio la caduta della linea mentre sto telefonando non lo fà, - (sarà che faccio e ricevo pochissime telefonate e anche brevi) - però ho notato che alcune volte mi si azzerano completamente le tacche di ricezione (diventano grigie) e non ho più possibilità di telefonare o navigare, faccio presente che nella mia zona ce piena copertura, altri cellulari sono tutti al massimo delle tacche e della connettività sempre
lo ha fatto di nuovo... questa volta però con le tacche attive, non potevo ne telefonare e ne navigare, praticamente era isolato, ho provato ad attivare e disattivare la modalità aereo, ma senza esito, solo spegnendo e riaccendendo il terminale ha ripreso a funzionare.
Ciao a me succede spesso, anche metre navigo.. mi scompaiono le freccette colorate e mi rimangono grige. Devo disattivare la connessione dati e attivarla di nuovo. Da che cosa è dato questo problema? Dal telefono o dalla rete? Se è un bug è possibile sistemarlo?
Ti ringrazio
Azzardo a dire che sia un problema delle reti.
Mi succede la stessa cosa con il mio tel aziendale, che è un Black Berry Bold 9900 e quindi di alta gamma. Ha TIM (mentre sul galaxy ho Vodafone) e capita ad entrambi che ogni tanto la connessione di rete sia da disattivare e riattivare.
Capisco, quindi niente di cui preoccuparsi? non ci sono slozuini vero? Ti ringrazio
Io non mi sono mai posta troppo il problema perchè mi capita un paio di volte al mese se va male... magari mi capita per un paio di giorni di seguito e poi non più ed è per quello che credo siano problemi legati alle reti...
ok, a me succede parecchio.. forse perchè la connessione qui a Trento è abbastanza scarsa.. mi piacerebbe provare con un altra SIM per capire se mi fa lo stesso scherzetto. Ti ringrazio per avermi risposto. Ciao
Non è detto, a me sia con GB che con JB l'APN lo imposta correttamente, anche se lo verifico con l'app dell'Area clienti
Non vorrei essere arrivato in ritardo, ma comunque puoi provare ad andare su Wind.it e ti fai mandare le configurazioni tramite MMS, ovviamente è gratuito
Lo so che è una domanda fatta e rifatta, ma per me è fondamentale capire se questo smartphone ha o meno una ricezione del segnale (campo) buona!
Se possibile gradirei qualche paragone con telefoni dello stesso livello.
Grazie!
ti rispondo subito: pessima ricezione!!! :( Sicuramente non è dovuta più o meno dall'operatore che uno possiede, ma - (a mio modo di vedere) - proprio dal terminale in questione, infatti con altri terminali samsung (ad esempio il i8150 Galaxy W oppure S3 o S1) non si hanno problemi di ricezione, mentre ho constatato che con l'S2 si hanno i medesimi problemi. Ovviamente non mi espongo su altre marche di telefono di questo livello, però posso confermare che la loro ricezione è impeccabile, così come altri terminali di marca Samsung.
ps: comunque l'argomento sulla ricezione e le cadute di linea con la comparsa di mancanza segnale di questo terminale è stato più volte trattato, spero che con il nuovo FW possa essere risolto tale problema, anche se ci credo poco. :-/
Salve a tutti, vi seguo da parecchio, ma prima di scrivere sui forum, e disturbare i vari utenti, grazie a mamma google ogni volta risolva...
Ma questa volta no!!
Ho un cellulare GT-I9070 brandizzato tre.
Il seguente cellulare ha subito le seguenti variazioni:
E' stato sbrandizzato, ed è stato installato il firmware belgo e successivamente quello ITA, facendo tutti i wipe necessari come consigliato in vari post.
Dopo due tre giorni di uso, è stato sostituito il kernel, per ottenere dei miglioramenti. Miglioramenti avuti, infatti meno lag e più reattività.
Il problema che si presenta e che a volte anche se il cellulare segna la rete, il mio telefono risulta morto, e quindi non prende e non manda messaggi.
Qualcuno ha avuto tali problemi?
-Thanks-
Ho lo stesso identico problema... nel mio paese no prende bene, e specialmente a cas mia. E quando sono dentro mi segna 2 tacche e non mi fa.chiamare. tutti mi hanno detto di riavviare, togliere la sim per qualche minuto o tenerlo spento e riaccenderlo. Ho provato di tutto ma non è servito a niente. Infatti chiedevo, avendo il fw lux, volevo sapere se quello ita lo avesse pure, perchè ricordo che con GB non avevo questo problema, se non prendeva non prendeva!!!
Inviato dal mio GT-I9070
Anche con quello Ita fa lo stesso problema, e me lo faceva pure con quello lux.. ma ho provato a fare di tutto e niente! cerco lumi!
Se trovi qualche soluzione fammi sapere...
Inviato dal mio GT-I9070