Se compri un telefono su internet difficilmente ti arriverà a casa un cell con un firmware italiano. E quindi, se si rompe l'assistenza della Samsung Italia non te lo ripara perchè hai un firmware stranero?
Visualizzazione stampabile
Dici che posso provare a fare l'aggiornamento e poi eventualmente valutare dopo se fare il reset di fabbrica?
Il backup dei dati, contatti, foto l'ho fatto.
Mi preoccupano più le applicazioni e i loro avanzamenti....
Capisco, io chiudo qui il mio ot, ma volevo solo specificare una cosa :
In certi casi è economicamente sconveniente portare il cell dove lo si è acquistato (esempio se compro il cell in un posto che è a 70 km da casa mia)
e in molti casi, o per non dire sempre, la samsung stessa ti dice di andare in un samsung point ._.
Io parlavo solo per mia esperienza, e perché pure la samsung dice che la presenza di un firmware non dato ufficialmente per quel cell in quella nazione, o la presenza di mod (o il root) al momento dell'invio in garanzia, ne fa decadere la validità :/
Io parlavo per ciò che so, ma, se mi sbaglio, faccio un passo indietro..
Tuttavia dubito fortemente che, sia che si manda il cell in un centro assistenza , sia dal venditore originale, se il telefono presenta un firmware che normalmente era destinato a altro, la riparazione sotto garanzia non passa e il cell viene rimandato indietro ._.
Con questo, chiudo l'ot :)
ragazzi ma se io faccio il wipe e poi con odin installo jb ita dopo devo ripristinare comunque da fabbrica o avendo fatto il wipe all'inizio basta quello?? sono un pò confuso.... grazie
Titanium funziona solo con telefono rootato!!! Il mio non lo è!
Uso un'altra applicazione per fare backup delle applicazioni, ma non so se fa la stessa funzione di Titanium....
Ecco anche perchè vorrei evitare il reset. Per non dover rifare tutto da capo!
??????????
Chi mi spiega cos'è il wipe???
Ma prima con ginger occupavo la meta di ram. Nonostante la limitazione di app in back ground la ram occupatarisulta sempre alta. Ma credi che se rifaccio laggiornamento via ota possa migliorare la fluidita? E soprattutto se faccio il downgrade la notifica mi arriva? Perche io avevo installato anche il firmware argentino
[B]non devi dubitare ma conoscere la garanzia legale, è scritta basta leggerla, non è opinabile dato che è di legge[/B
se poi coscientemente si vuole rinunciare alla garanzia legale questo non ha niente a che vedere col resto
comunque ti ringrazio per al comprensione , ;) per altri commento basta usare la discussione dedicata
Ma prima con ginger la ram occupata era la meta di adesso. Ho provato a limitare il backgtound ma nulla la ram e sempre quella. Per caso credi che provando a rifare laggiornamento via ota la fluidita possa migliorare? E soprattutto se faccio il downgrade la notifica mi arriva? Perche io avevo anche installato il firmware argentino
1) cercando su google "cos'è il wipe android" escono 15000 risultati che ti spiegano tutto.
2) se non l'avessi notato, alcune parole, come root, kernel o wipe, quando vengono scritte per la prima volta su una pagina di questo forum, appaiono sottolineate in blu: passaci sopra con la freccia del tuo mouse ed appare un riquadrino che ti spiega cos'è il wipe.
3) se nonostante tutto ciò fossi così pigro, riporto "Il wipe è la procedura che permette di eliminare tutti i dati personali dal terminale riportandolo come appena uscito dalla fabbrica".
https://play.google.com/store/apps/d...a.backup&hl=it questa dovrebbe fare al caso tuo, ma funziona solo con JB! quindi: prima aggiorni normalmente, poi fai il backup, resetti e infine ripristini il backup! Occhio a salvare il backup sulla SD esterna! ;) per sicurezza chiedi o cerca in google perchè non l'ho mai usata, comunque dovrebbe fare le stesse cose di titanium!
Ma anche a voi ogni tanto ri-sistema a suo piacimento le icone nel menù sparpagliandole a caso e togliendole anche dalle cartelle create?
Che rabbia !!!!!
Questo thread è un delirio assoluto, più vado avanti a leggere e meno ci credo (e più mi rompo le balle): decine di pagine in cui vengono chieste in continuazione le stesse cose, le stesse informazioni, informazioni rintracciabili semplicemente nei post in evidenza...
Assurdo...
L'ignoranza non è e non può essere un colpa (perchè nessuno "nasce imparato"), ma la pigrizia nel ricercare le informazioni lo è eccome...
Ragà c'è la discussione in rilievo che spiega tutti questi termini, basta un po d'impegno a leggerla, ma perfavore non chiedete sempre le stesse cose perché siamo arrivati a 700 pagine e soltanto 100 sono quelle importanti, per chiedere le cose c'è il thread d'aiuto e anche quello per l'OT quindi non c'è bisogno di postare qui.
Non lo so non puo essere che via odin laggiornamento puo risultare piu instabile che via ota? E tu sai se io dopo un aggiornamento straniero posso ricevere la notifica dellaggiornamento?
dopo quasi un giorno di uso, mi mantengo sulle 200 mb liberi...(a me funziona tutto da paura) consuma piu ram in quale punto specifico nn lo so ma il telefono parr piu fluido....perfino il consumo di batteria mi sembra migliorato.
tra qualche giorno rilascerò nuovo feedback, per il momento sempre positivo !
A scanso di equivoci, la mia non era una critica a voi mods (verso il cui lavoro ho stima e rispetto), capisco le problematiche che vi trovate ad affrontare e l'enorme mole di lavoro ed impegno... proprio perchè lo capisco la mia era, al contrario, un'esternazione rivolta agli utenti "scorretti" perchè si diano una regolata e la smettano (cosa che ridurebbe anche a voi la mole di lavoro) ;)
Volevo aspettare, ma non ci sono riuscito... aggiornato con kies!!! E dopo averci smanettato per circa 3 ore già lo amo.... nemmeno l'ombra di impuntamenti o chi per essi, gira che è una bellezza. Speriamo bene...
Inviato dal mio GT-I9070 con Android 4.1.2 Jelly Bean ITV
Perchè aspettare?
Hai fatto il reset di fabbrica?
Aggiornamento effettuato con kies questa mattina...dopo l'aggiornamento il tel girava bene...aveva qualche piccola lentezza nell'apertura del dealer e messaggi...i video sia su youtube che sul tel giravano a bomba....nonostante tutto ho deciso di fare il reset del tel...morale della favola??? gira come prima del reset...cmq sono soddisfatto, anche se al vecchio GB davo mezzo punto in più ;)
ragazzi ho fatto il downgrade in modo da aggiornarlo da kies ma mi dice "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies" D: perchè??
Io uso nova launcher, ho detto tutto ;)
Chiedi nel topic corretto -> https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
fabio scusa ma non riesco a capire il problema, stavo leggendo proprio ora... una manina? ._.
Appena fatto aggiornamento anche io senza fare reset.
Per ora sembra buono ma devo ancora smanettarci per bene. Vedremo un po.
Cosa usate per la mancanza di led per le notifiche? Prima usavo Noled ed era validissimo, ma ora ho letto che con JB non funziona bene.
Vediamo se mi abituerò rapidamente a questo JB....
GB mi piaceva!
La batteria pare in miglioramento con JB, per ora sono al 49% con un uso intenso,acceso da 9 ore precise, 2 ore e mezzo di schermo, guardato un paio di video su youtube, facebook, usato giochi, un centinaio di sms, qualche chiamata.. Scaricato musica.. (Tutto ciò usando il 3G, non wifi) Beh, più che ottimo!! Per ora, non ho avuto impuntamenti.. Voi? In che situazione siete? :o
ragazzi ho un problema..dopo aver fatto l aggiornamento tramite kies per il mio s advance vodafone a jelli bean mi risultava scattoso e si bloccava .. ho fatto un hard reset 2 volte ma nulla..il problema si ripresenta..cosa posso fare? aiutoooooooo
Dopo una piccola indecisione tra il firmware argentino e l'italiano, ho flashato da un'oretta il firmware ITV con Odin. Ho fatto wipe da recovery prima e dopo l'installazione in modo da eliminare ogni remota possibilità che eventuali malfunzionamenti derivassero da procedure incorrette di installazione.
Le mie impressioni sono indiscutibilmente positive:
- i lag e gli impuntamenti sono del tutto occasionali, niente che non ci fosse anche su gingerbread, e poi si tratta comunque di millisecondi.
- ricezione wifi perfetta
- ricezione campo telefonico perfetta
- fotocamera funzionante
- consumo batteria ottimo, quasi sorprendente, ho perso un 14% con 1h e 10 di schermo attivo, durante cui ho installato ed impostato di tutto, con wifi sempre acceso.
Il resto lo conosciamo, è un normale jelly bean e si comporta da tale.
Della RAM non me ne frega niente, non mi rodo il cervello per andare a controllare ogni 10 secondi quanto consuma ecc., mi basta che il telefono non dia chiusure forzate e sia perfettamente utilizzabile, e in effetti lo è.
Probabilmente tra qualche giorno appena avrò tempo e voglia farò il root e bloccherò/disinstallerò qualche app inutile.
Non avevo provato altri firmware jelly bean prima di ora, ma ripeto per ora sono estremamente soddisfatto di questo firmware. Riporterò ulteriori pensieri in futuro!
e come si fa?non sono molto pratico :( ho paura di sbagliare.. il mio e brandizzato vodafone.. e l aggiornamento era uffuciale.. pero mi capita che alcune volte s blocca.. uff
Ragazzi ma quindi a voi in quanto a fluidita e migliorato rispetto al vecchio firmware?
no x niente a me si blokka spesso..