Anche se puo' sembrare grottesco ,nonostante la garanzia legale sia in vigore da oltre dieci anni, una grande parte di clienti non ne' conosce ne' l'esistenza ne' il funzionamento
provate a rispondere alle domande:
"da chi viene rilasciata la garanzia del tuo dispositvo?"
"se il tuo dispositivo si guasta dove lo porti?"
se la risposta alla prima è"Samsung" e alla seconda è "all'assistenza" siete completamente fuori strada e non conoscete la vostra garanzia
del resto vi è forse stato rilasciato qualcosa insieme al prodotto comparato , a parte il timbro sullo scontrino e la raccomandazione di conservarlo per la garanzia siete stati informati su cosa dice la garanzia? e come comportarvi in caso di bisogno?
Quello che bisogna sapere è che la garanzia legale di legge è l'unica garanzia che tutela il cliente
il produttore del bene non puo' mai sostituirsi con una sua garanzia a quella legale ameno chè non sia il cliente a volerlo, rinunciando cosi' alla garanzia legale (quello che potrebbe avvenire rivolgendosi direttamente all'assistenza)
per questa ragione non bisogna mai rivolgersi a nessun altro se non a colui che ci ha venduto il prodotto
ne dobbiamo farci convincere a rivolgerci direttamente all'assistenza per i motivi scritti sopra
dalla garanzia legale sono esclusi i beni comprati con fattura e partita iva
A questo proposito deve essere chiaro il da farsi:
DA CENTRI ASSISTENZA:COM:
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"Centri-Assistenza.com cerca di chiarire queste problematiche, secondo quanto previsto dalla legge.
*La garanzia di beni mobili acquistati da un privato è fornita dal venditore e vale due anni;
*L'acquirente deve rivolgersi al venditore esibendo lo scontrino fiscale o i documenti di consegna, chiedendo la riparazione o la sostituzione del bene o, alternativamente, una riduzione del prezzo o la restituzione dei soldi pagati.
..............
*Il prodotto va preso in consegna dal venditore ed il cliente NON va rimbalzato ad attività esterna quale un centro assistenza.
Se il venditore non risce a provvedere alla riparazione nei tempi previsti o se la sostituzione (o riparazione) sono impossibili, il cliente può chiedere una riduzione di prezzo o la restituzione di quanto versato.
.......................
Questi i termini previsti dalla legge. Spesso accade che il cliente con un prodotto difettoso si senta dire di rivolgersi al centro assistenza. Occorre far valere il proprio diritto, precisato nella garanzia legale, intimandone eventualmente il rispetto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno."
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Qui trovate la garanzia legale e il suo funzinamento, segnalato dall'utente BioDroid che ringrazio
Un'altro ringraziamento a lollerblade per il suo contributo nel chiarirci ulteriormente le cose sulle direttive europree e non solo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4201144
Per quanto riguarda tutte le fantasie che vedo (ancora) scritte sul forum secondo cui quello che facciamo qui invaliderebbe la garanzia naturalmente senza mai dare conto di quello che si dice ne citando la fonte.....naturalmente...
Quindi una volta per tutte:
Niente di quello che facciamo qui via software invalida la garanzia:
Sono quindi tassativamente vietate discussioni o domande sulla garanzia sul forum
Chi a commenti da fare in merito deve esclusivamente usare questo spazio e SOLO SE INERENTE ALLLA GARANZIA LEGALE
E' tassativamente vietato parlare di altre garanzie, di cio' che dice Samsung, il venditore, l'assistenza,il vicino di casa o chi volete...
Siccome negli anni questo tema è stato gia' ampiamente dibattuto da me su questo forum sarebbe inutile ripetermi oltre che pesante
qui trovate una discussione dove potete trovare testimonianze commenti approfondimenti e quant'altro il dispositivo è diverso ma la cosa non cambia ai fini della garanzia legale
https://www.androidiani.com/forum/ht...mportante.html
Adesso che lo sapete siete liberi di usare queste informazioni come meglio credete
Detto e chiarito tutto questo se siete "timidi" , se pensate di non essere capaci di far rispettare i vostri diritti, come ha fatto il nostro amico ManuMX o semplicemente avete il timore di trovarvi davanti ad una obiezione senza saper rispondere adeguatamente e avere il terminale intonso vi fa stare piu tranquilli*
nulla vieta di rimetterlo stock prima di consegnarlo *ricordate pero' che è solo un falso problema e non vi mette affatto al riparo da eventuali speculatori
Nei casi reali sono sempre gli utenti "normali" cioè coloro che neanche sanno del modding ad essere "fregati" non noi ,esiguo numero di smanettoni che non facciamo neanche statistica nei grandi numeri di queste aziende , le quali tra l'altro ringraziano per i soldi risparmiati nello sviluppo grazie alle comunita' di sviluppo indipendente,.....infatti loro non obbiettano niente è chi sta' in mezzo che ne approfitta per far cassa.....lo volte capire o no?
Chi non è interessato all'argomento è pregato di ignorare la discussione, per le chiacchiere andare nella sezione Android caffe
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