CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 462 di 818 primaprima ... 362412452460461462463464472512562 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,611 a 4,620 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4611
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88
    spero di rispondere per chi l ha gia ripetuto una valangata di volte... sperando sia l ultima volta...

    fare i wipe e SEMPRE consigliato, poiche il cambio di firmware e meglio farlo con un device pulito... QUINDI CONSIGLIATO NON OBBLIGATORIO, cosi e piu facile evitare lag, blocchi o inpuntamenti vari con la nuova versione che si andra ad installare... e non importa da quale versione si provengare (GB o JB) sono sempre conisgliati, ma ognuno poi fa quello che vuole con il proprio telefono... basta che poi nessuno si lamenti o dica che il fw fa schifo...
    se a qualcuno interessa sapere cosa faro io ve lo dico, io sono ancora su GB aspetto il fw ITV e si faro assolutamente tutti i wipe... prima del flesh faro un backup, poi una volta installato JB faro un restore e ho finito... tempo totale di tutta l operazione: 10min (10min perche poi il device e non velocissimo ad accendersi e spegnersi se no fra wipe, reset, backup, flesh e restore ci si metterebbe 7-8min) abbiamo aspettato mesi JB, 10min per avere un telefono pulito con il nostro JB lo puo sopportare chiunque...

    chi viene da GB, aggionare via Odian o via OTA o con Kies, non cambia niente, si aggiorna allo stesso modo e i wipe sono come e sempre CONSIGLIATI...

    Ma per partire da una base pulita, non "intaccata" da custom rom, bisognerebbe fare un wipe system? Ma con quest'operazione la download mode rimarrebbe? Grazie in anticipo.


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
    Smartphone: Nexus 5.
    Rom: CyanopgenMod 11.
    Kernel: Proprietario della rom.

    Ex Smartphone: Samsung Galaxy S Advance con CyanogenMod 11 "Hybrida" powered by McClaw (ancora in funzione ).

  2.  
  3. #4612
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma il wipe prima o dopo aver aggiornato a jelly bean?

  4. #4613
    Senior Droid L'avatar di Jacopo97


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powerpower Visualizza il messaggio
    ma il wipe prima o dopo aver aggiornato a jelly bean?
    Devi farli dopo
    Non mi interessa essere capito, mi interessa essere. Capito?

  5. #4614
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    spero di rispondere per chi l ha gia ripetuto una valangata di volte... sperando sia l ultima volta...

    fare i wipe e SEMPRE consigliato, poiche il cambio di firmware e meglio farlo con un device pulito... QUINDI CONSIGLIATO NON OBBLIGATORIO, cosi e piu facile evitare lag, blocchi o inpuntamenti vari con la nuova versione che si andra ad installare... e non importa da quale versione si provengare (GB o JB) sono sempre conisigliati, ma ognuno poi fa quello che vuole con il proprio telefono... basta che poi nessuno si lamenti o dica che il fw fa schifo...
    se a qualcuno interessa sapere cosa faro io ve lo dico, io sono ancora su GB aspetto il fw ITV e si faro assolutamente tutti i wipe... prima del flesh faro un backup, poi una volta installato JB faro un restore e ho finito... tempo totale di tutta l operazione: 10min (10min perche poi il device e non velocissimo ad accendersi e spegnersi se no fra wipe, reset, backup, flesh e restore ci si metterebbe 7-8min) abbiamo aspettato mesi JB, 10min per avere un telefono pulito con il nostro JB lo puo sopportare chiunque...

    chi viene da GB, aggionare via Odin o via OTA o con Kies, non cambia niente, si aggiorna allo stesso modo e i wipe sono come e sempre CONSIGLIATI...
    Hai sbagliato alcune cose: non è vero che aggiornare via ota, kies e odin è uguale, tutt'altro. Quando aggiorni usando kies o tramite ota viene scaricato e installato solo l'update, non tutto il firmware come avviene con odin. Questo implica che i wipe non sono necessari, nè consigliati: dovete considerare che l'aggiornamento con kies o via ota è pensato per utenti che non sanno nemmeno cosa sono i wipe e che ignorano l'esistenza stessa della recovery mode. Ovviamente passando da GB a JB con odin i wipe sono fondamentali perchè alcune partizioni durante il flash non vengono formattate e questo crea conflitti tra partizioni di JB e GB, rallentando il sistema, e per formattarle si ha bisogno dei wipe. Sempre per questo motivo passando da un firmware GB (o JB) a uno della stessa versione i wipe non sono nè necessari nè consigliati.

    Spero che il concetto sia chiaro a tutti adesso, lo aggiungerò anche alla wiki se non avete obiezioni.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  6. #4615
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    651

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96
    Originariamente inviato da Corti88
    spero di rispondere per chi l ha gia ripetuto una valangata di volte... sperando sia l ultima volta...

    fare i wipe e SEMPRE consigliato, poiche il cambio di firmware e meglio farlo con un device pulito... QUINDI CONSIGLIATO NON OBBLIGATORIO, cosi e piu facile evitare lag, blocchi o inpuntamenti vari con la nuova versione che si andra ad installare... e non importa da quale versione si provengare (GB o JB) sono sempre conisigliati, ma ognuno poi fa quello che vuole con il proprio telefono... basta che poi nessuno si lamenti o dica che il fw fa schifo...
    se a qualcuno interessa sapere cosa faro io ve lo dico, io sono ancora su GB aspetto il fw ITV e si faro assolutamente tutti i wipe... prima del flesh faro un backup, poi una volta installato JB faro un restore e ho finito... tempo totale di tutta l operazione: 10min (10min perche poi il device e non velocissimo ad accendersi e spegnersi se no fra wipe, reset, backup, flesh e restore ci si metterebbe 7-8min) abbiamo aspettato mesi JB, 10min per avere un telefono pulito con il nostro JB lo puo sopportare chiunque...

    chi viene da GB, aggionare via Odin o via OTA o con Kies, non cambia niente, si aggiorna allo stesso modo e i wipe sono come e sempre CONSIGLIATI...
    Hai sbagliato alcune cose: non è vero che aggiornare via ota, kies e odin è uguale, tutt'altro. Quando aggiorni usando kies o tramite ota viene scaricato e installato solo l'update, non tutto il firmware come avviene con odin. Questo implica che i wipe non sono necessari, nè consigliati: dovete considerare che l'aggiornamento con kies o via ota è pensato per utenti che non sanno nemmeno cosa sono i wipe e che ignorano l'esistenza stessa della recovery mode. Ovviamente passando da GB a JB con odin i wipe sono fondamentali perchè alcune partizioni durante il flash non vengono formattate e questo crea conflitti tra partizioni di JB e GB, rallentando il sistema, e per formattarle si ha bisogno dei wipe. Sempre per questo motivo passando da un firmware GB (o JB) a uno della stessa versione i wipe non sono nè necessari nè consigliati.

    Spero che il concetto sia chiaro a tutti adesso, lo aggiungerò anche alla wiki se non avete obiezioni.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

    Ok volevo sapere questo perché sto fatto di tornare a GB e far fare tutto all' aggiornamento via ota mi lasciava perplesso io come ripeto all' uscita del ITV avrei fatto ugualmente i reset sia prima che dopo ora sono sicuro che non cambia niente

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  7. #4616
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Hai sbagliato alcune cose: non è vero che aggiornare via ota, kies e odin è uguale, tutt'altro. Quando aggiorni usando kies o tramite ota viene scaricato e installato solo l'update, non tutto il firmware come avviene con odin. Questo implica che i wipe non sono necessari, nè consigliati: dovete considerare che l'aggiornamento con kies o via ota è pensato per utenti che non sanno nemmeno cosa sono i wipe e che ignorano l'esistenza stessa della recovery mode. Ovviamente passando da GB a JB con odin i wipe sono fondamentali perchè alcune partizioni durante il flash non vengono formattate e questo crea conflitti tra partizioni di JB e GB, rallentando il sistema, e per formattarle si ha bisogno dei wipe. Sempre per questo motivo passando da un firmware GB (o JB) a uno della stessa versione i wipe non sono nè necessari nè consigliati.

    Spero che il concetto sia chiaro a tutti adesso, lo aggiungerò anche alla wiki se non avete obiezioni.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
    Mi spiace contraddirti, ma ci sono casi nel quale il flash via ota o kies causa comunque problemi, che vengono risolti a volte con un wipe cache, a volte con wipe cache e data, e in casi peggiori con il re-flash della rom presente nel cell, tramite odin (o, se funziona, tramite ripristino firmware di emergenza via kies)
    Inoltre il wipe cache e data sono consigliati prima e dopo i flash, indipendentemente dalla modalità di flash.
    Certo, se si aggiorna da gb a gb o da jb a jb, il wipe data non è obbligatorio , a meno che non si verifichino problemi dopo il flash.
    Il wipe cache invece è molto consigliato dopo gli aggiornamenti secondo me, perchè ripulisce la cache e la ricrea da zero
    Ed è sempre meglio, quando si flashano rom stock via odin, per esempio, flasharle due volte

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    fax1991 (01-05-13)

  9. #4617
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    E allora vi posso chiedere di fare una guida per chi ha attualmente jb di altre nazioni in modo tale da passare al prossimo jb italiano in maniera da avere il telefono più pulito possibile? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  10. #4618
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Mi spiace contraddirti, ma ci sono casi nel quale il flash via ota o kies causa comunque problemi, che vengono risolti a volte con un wipe cache, a volte con wipe cache e data, e in casi peggiori con il re-flash della rom presente nel cell, tramite odin (o, se funziona, tramite ripristino firmware di emergenza via kies)
    Inoltre il wipe cache e data sono consigliati prima e dopo i flash, indipendentemente dalla modalità di flash.
    Certo, se si aggiorna da gb a gb o da jb a jb, il wipe data non è obbligatorio , a meno che non si verifichino problemi dopo il flash.
    Il wipe cache invece è molto consigliato dopo gli aggiornamenti secondo me, perchè ripulisce la cache e la ricrea da zero
    Ed è sempre meglio, quando si flashano rom stock via odin, per esempio, flasharle due volte
    Certo,ci sono casi limite in cui ci possono essere problemi anche dopo aver aggiornato con kies o via ota, ma sono sporadici. Io ho aggiornato con questi due metodi decine di volte diversi telefoni (tra cui ace, next, s2, s3, mini 2 e qualche altro) e mai ho dovuto fare i wipe per far si che funzionassero a dovere. La cache viene cancellata automaticamente durante il flash con odin (fateci caso durante i flash, c'è un passaggio apposito) mentre non ho trovato necessario cancellarla manualmente dopo l'aggiornamento secondo i metodi ufficiali.


    @Fax1991 la guida è sempre quella per tutti i firmware JB, da qualsiasi firmware si parte.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  11. #4619
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vedo che nemmeno gli esperti di Android si mettono d'accordo su come fare, figurati uno che il cellulare l'ha sempre lasciato come appena comprato se sa esattamente come fare...quindi magari Corti, la prossima volta non rispondere con quel tono.
    Generalmente torno a casa tardi la sera, spero di poter leggere qui cosa fare per aggiornare il tel da chi appunto è esperto di Android e sicuramente avrà aggiornato il telefono col firmware JB italiano prima di me, quando uscirà.

    Ultima modifica di Tino70; 01-05-13 alle 15:35

  12. #4620
    Senior Droid L'avatar di ALESSIO94x


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Smartphone
    Nexus 4 ; SGS

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma possibile che la sensibilità di questo touchscreen faccia così schifo? Ho preso un attimo in mano il mio vecchio sgs e lo stavo per rimpiangere. Molto strano... forse è la curvatura che lo rovina :confused:

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pagina 462 di 818 primaprima ... 362412452460461462463464472512562 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy