Originariamente inviato da
Corti88
come dici tu ovviamente c'è genete che ignora la recovery o che non sa fare ad aggiornare in qualunque modo... e dove lavoro io, ovvero un centro assistenza, quando facciamo aggiornamenti avvisiamo sempre il cliente che perdera tutti i dati, poi vede lui se fare un backup o no o se non aggiornarlo più... la maggior parte delle volte oltretutto, lo facciamo davanti a lui via OTA connettendo i device al wifi del negozio... perche il telefono per il corretto funzionamento, e per una corretta comunicazione fra hardware e software DEVE essere pulito, altrimenti non lo facciamo neppure per evitare malfunzionamenti di qualunque tipo...
Fabiox08 hai capito tutto al volo...
perche poi dici:" Certo,ci sono casi limite in cui ci possono essere problemi anche dopo aver aggiornato con kies o via ota, ma sono sporadici."!?!?!?!?!? questi sono comunque casi, anche se pochi, sono comunque possibilita che possono capitare... quindi, perche ricorrere a possibili problemi quando con un backup e i wipe risolvi tutto? NON E LA MANIERA PER RISOLVERE I PROBLEMI QUESTA, DICENDO CHE COMUNQUE E RARO... SE NO SI FINISCE A LAVORARE MALE... il buon senso non guasta mai... avrai fleshato anche altri device, anche se solo samsung... cio vuol dire che i proprietari non erano molto afferrati in materia, se no si arrangiavano, percio se vedessero alcuni inpuntamenti non gli darebbero neppure caso probabilmente e non come la maggior parte di noi che guardano ogni virgola nei device... e siccome qui tutti vogliamo il TOP dal nostro device, io continuo a ribadire che fare RESET, WIPE, WIPE CACHE, PRIMA E DOPO, FA SOLO BENE E NON COSTA NIENTE A NESSUNO... poi ovviamente ognuno fa quello che vuole come ho gia detto prima...