Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Goodlife
RAGAZZI, HO RISOLTO IL PROBLEMA DEL CALO DI VELOCITA' CAUSATO DALLA SATURAZIONE DELLA RAM.
Basta andare su Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Limita processi in background>Massimo 3 processi. Ho provato tutte le opzioni disponibili (da limite standard, passando per nessun processo fino a 4 processi) e utilizzare 3 processi è l'opzione che rende lo smartphone più reattivo. Non attivate per nessun motivo "Non mantenere attività" o andrà ugualmente lento (visto che passerà il tempo a killare apps che si riaprono da sole). Restano sempre tra le 150\200Mb di RAM libera e il telefono non si impalla mai.
Sono contentissimo :D
PS: Ho il fw LUX senza CoCore nè nulla e sto utilizzando la Touchwiz (tutto stock, niente launcher alternativi dopo aver utilizzato per giorni Apex).
PS2: Mi scuso per avere scritto in maiuscolo. L'ho fatto per attirare la vostra attenzione visto che questa cosa mi è stata utilissima
Chi si lamenta della lentezza di Jelly Bean faccia questa guida e in più disabiliti da gestione applicazioni le apps preinstallate che non utilizza (Io sul mio i9070 LUX ho disabilitato Aggiornamento Software, ChatON, Gmail, Google Play Music, Google Talk, Google+, Mini Diario, Samsung GO e Swype e il telefono va una favola).
Fatemi sapere ;)
-
Quote:
fabange
a parte Chrome che hai già citato te... iniziano ad esserci "troppe app fondamentali" non più compatibili con GB...
Gmail (l'interfaccia in JB non è neanche paragonabile a GB),
Calendar (l'ultimo aggiornamento è solo per i 4.0+),
Nova e Apex Launcher (estremamente superiori al laucher stock),
e si potrebbe continuare (app varie per musica e fotocamera)
aggiungo google keep, che pare niente ma è di una comodità assoluta. Anche Mantano Reader dopo uno degli utlimi aggiornamenti non funzionava più, e ho potuto rimetterlo solo con jb.
Per non dire che la gestione delle applicazione nella/e pagina/e di Home e Drower è tutta un'altra cosa: puoi nascondere le app, mettere in ordine alfabetico, le cartelle sono carine, visto che l'estetica viene in secondo piano rispetto alle prestazioni, ma anche l'occhio vuole la sua parte... con gb senza GoLauncher mi sentivo male, ora con jb il bisogno di un launcher non lo sento più.
-
Quote:
Goodlife
ho disabilitato Aggiornamento Software, ChatON, Gmail, Google Play Music, Google Talk, Google+, Mini Diario, Samsung GO e Swype e il telefono va una favola
Anch'io: ottimo!
-
Quote:
annaba
Quello che fa di più è il limite dei tre processi. Se non l'hai ancora provato fallo..sembrerà un altro telefono.
-
Sì, sì: già fatto anche quello!
-
Quote:
annaba
Disabilitare vuol dire che le avete congelate?
-
Quote:
Goodlife
Quello che fa di più è il limite dei tre processi. Se non l'hai ancora provato fallo..sembrerà un altro telefono.
confermo alla grande. ho il russo su da mesi, ormai e sinceramente non lo trovavo cosi' terribile. ma ora e' uno spettacolo. Grazie, ora aspettero' il firm italiano, "SE" e "QUANDO" si degneranno di prenderci in cosiderazione... ma a questo punto non me ne frega piu' di tanto...
a proposito: cosa hai usato per disabilitare le app inutili?
-
Quote:
Goodlife
...ho disabilitato Aggiornamento Software, ChatON, Gmail, Google Play Music, Google Talk, Google+, Mini Diario, Samsung GO e Swype e il telefono va una favola...
Mi associo anche io.... cosa intendi per "disabilitato"???
-
Quote:
Wasabilla
Disabilitare vuol dire che le avete congelate?
Quote:
Agrajag
confermo alla grande. ho il russo su da mesi, ormai e sinceramente non lo trovavo cosi' terribile. ma ora e' uno spettacolo. Grazie, ora aspettero' il firm italiano, "SE" e "QUANDO" si degneranno di prenderci in cosiderazione... ma a questo punto non me ne frega piu' di tanto...
a proposito: cosa hai usato per disabilitare le app inutili?
Quote:
fabange
Mi associo anche io.... cosa intendi per "disabilitato"???
Impostazioni>Gestisci Applicazioni>Nomeapplicazione>Disattiva
-
mh...io non ce l'ho. C'è Arresto forzato, Disinstalla,Cancella dati, Sposta, Svuota Cache ma disabilita no.