CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 727 di 818 primaprima ... 227627677717725726727728729737777 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,261 a 7,270 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7261
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    CTI è sicuramente brandizzato.

    Esiste anche CTP, sempre argentino, che sui siti di firmware risulta non brandizzato, ma personalmente non ho capito se in effetti lo è o no.
    Vabbè dai provo l'inglese e fine.. spero non vada peggio dell'indiano.

    Se poi mi trovo così male sparerò un po' di parolacce e downgraderò ahaha

  2.  
  3. #7262
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    CTI è sicuramente brandizzato.

    Esiste anche CTP, sempre argentino, che sui siti di firmware risulta non brandizzato, ma personalmente non ho capito se in effetti lo è o no.
    Anche io sono rimasto dubbioso su quello :/ se sono diversi , cti -> brand , ctp -> dovrebbe essere no-brand :/ nessuno lo ha controllato per bene?
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  4. #7263
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Signori e signore ho scoperto una cosa (non prendtemi in giro se è una "cavolata")
    Partiamo dal principio.. come tutti sapete per il nostro dispositivo (così come per l's2) samsung ha ideato un metodo per ovviare al problema della scarsa disponibilità di memoria presente in /system, creando una diversa partione chiamata /preload in cui potete trovare (se avere un firmware stock) applicazioni che in system vengono visualizzate con un peso di 0 bite (sono quelli dei link simbolici che rimandano alla vera app che, come già detto, si trova in preload).

    Ok?! No? Beh, dettagli, la parte più significativa adesso arriva

    Firmware argentino no-brand
    No, nessuna nuova uscita e no, nessun themer di xda che si è messo a "sistemare" la rom per dargli lo stile samsung..
    Soluzione?? Beh non vorrei sbagliare, ma proprio in quella cartella /preload sono presenti le modifiche applicate da Claro Argentina o da Vodafone Italia ecc...
    Ergo si può de-brandizzare un firmware soltanto con root?!?! ma soprattutto facendo poca fatica e perdendo poco tempo??
    Mmm..non lo so..qui chiamo in campo qualcuno più esperto di me per sapere se questo mio ragionamento è corretto e comunque dopo se volete dopo faccio l'upload del firmware argentino deodexato (senza tracce di icone strane o bootanimation personalizzata) da flashare da cwm.. secondo me vale la pena provarlo in quanto è una build del 29/05 ed è di gran lunga più recente di tutti gli LQE
    Penso che si possa e spiego perchè: la brandizzazione di un firmware da parte di una compagnia telefonica consiste nell'aggiunta di app proprietarie della casa (es.self 199 per i brand TIM) e, in alcuni casi piú rari, in una bootanimation personalizzata. Avendo il root si può accedere, come giustamente hai detto, alla cartella /preload che, però, contiene solamente il file .apk delle app di sistema. Quindi, anche cancellandolo, l'app non verrebbe disinstallata. Semplifico il concetto per chi è piú pratico di computer che di telefoni: è come se aveste un programma installato sul pc e eliminaste il file .exe, il programma rimarrebbe comunque installato. In definitiva, per sbrandizzare un firmware basta avere il root e usare un app manager tipo titanium backup per cancellare le app di sistema messe dai brand. La bootanimation invecesi può cambiare in diversi modi, il piú semplice è usare un'app come pimp my rom che ha l'opzione di modifica della bootanimation.
    Non ho capito il discorso che hai fatto tu parlando di firmware deodexato... Deodexare un firmware non c'entra con la sbrandizzazione. Deodexare significa che il sistema invece di precaricare sulle cache tutte le app all'accensione (comportamento standard dei firmware stock) perdendo cosí tempo nel boot time le carica solamente quando vengono aperte, risparmiando tempo all'accensione ma richiedendo piú tempo nell'apertura dell'app.

    Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto stupidaggini e scusate la lunghezza del post

  5. Il seguente Utente ha ringraziato giagia96 per il post:

    Fabiox08 (20-06-13)

  6. #7264
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Anche io sono rimasto dubbioso su quello :/ se sono diversi , cti -> brand , ctp -> dovrebbe essere no-brand :/ nessuno lo ha controllato per bene?
    Ho appena installato l'UK, ora sta facendo il primo avvio.

    Poi rooto, faccio un wipe cache e spero non dia problemi.. altrimenti mi tocca fare il reset..

    Poi vi dico come andrà, sperem almeno come l'indiano..

  7. #7265
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Domanda interessante, rimando la risposta a qualcuno meglio informato di me

    Vorrei chiederti, che PDA ha il tuo firmware argentino? CTP o CTI?
    CTP

    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    Ma un argentino non claro c'è?
    No:/

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    CTI è sicuramente brandizzato.

    Esiste anche CTP, sempre argentino, che sui siti di firmware risulta non brandizzato, ma personalmente non ho capito se in effetti lo è o no.
    Entrambi brandizzati

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Spoiler:
    Non sono per niente convinto.. infatti cancellando un apk da /system o da /data questo sparisce (non è una vera e propria disinstallazione ma è quasi uno "sradicare l'app con la forza" e sono quasi convinto accadrebbe la stessa cosa rimuovendolo da /preload
    Ho parlato del deodexing perché è quello che ho fatto..(usando la kitchen) e dopo aver flashato il firmware deodexed..boom..sparite le personalizzazioni e le app inserite da claro....bootanimation compresa!!
    Inoltre la cartella preload conteneva tre cartelle /cti, /ctp e /ctu, ognuna delle quali conteneva una cartella /hidden_apps a cui però non riuscivo ad accedere col mio file manager, ma con ogni probabilità li si trovavano le personalizzazioni.. anche se non mi è chiaro perché venivano ignorate dopo il deodexing..
    Per quanto riguarda deodex o odex.. google è amico di tutti
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Toni5830 per il post:

    annaba (20-06-13),FSRider (20-06-13),lollerblade (20-06-13)

  9. #7266
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    332
    Smartphone
    S Advance - Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Volendo posso flashare il CTP e controllare, tanto l'ho già scaricato. Però ora non posso, al massimo vedo stasera.

  10. #7267
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    CTP


    No:/


    Entrambi brandizzati



    Non sono per niente convinto.. infatti cancellando un apk da /system o da /data questo sparisce (non è una vera e propria disinstallazione ma è quasi uno "sradicare l'app con la forza" e sono quasi convinto accadrebbe la stessa cosa rimuovendolo da /preload
    Ho parlato del deodexing perché è quello che ho fatto..(usando la kitchen) e dopo aver flashato il firmware deodexed..boom..sparite le personalizzazioni e le app inserite da claro....bootanimation compresa!!
    Inoltre la cartella preload conteneva tre cartelle /cti, /ctp e /ctu, ognuna delle quali conteneva una cartella /hidden_apps a cui però non riuscivo ad accedere col mio file manager, ma con ogni probabilità li si trovavano le personalizzazioni.. anche se non mi è chiaro perché venivano ignorate dopo il deodexing..
    Per quanto riguarda deodex o odex.. google è amico di tutti
    Ok grazie per la info! Allora sono tutti claro gli argentini.

    Vabbè alla fine ho messo l'inglese e lo sto usando ora. Prima impressione abb positiva ma è sempre così.. bisognerà vedere poi.

    Ho qualcosa tipo 31 gradi in camera e il telefono sta friggendo, scotta veramente tanto, probabilmente durante tutto il flash e dopo è rimasto a 1ghz.. ora lo faccio raffreddare un po'.

    Ho dovuto pure accendere le ventole del pc che non se la passava benissimo neanche lui xD

  11. #7268
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio

    Non sono per niente convinto.. infatti cancellando un apk da /system o da /data questo sparisce (non è una vera e propria disinstallazione ma è quasi uno "sradicare l'app con la forza" e sono quasi convinto accadrebbe la stessa cosa rimuovendolo da /preload
    Ho parlato del deodexing perché è quello che ho fatto..(usando la kitchen) e dopo aver flashato il firmware deodexed..boom..sparite le personalizzazioni e le app inserite da claro....bootanimation compresa!!
    Inoltre la cartella preload conteneva tre cartelle /cti, /ctp e /ctu, ognuna delle quali conteneva una cartella /hidden_apps a cui però non riuscivo ad accedere col mio file manager, ma con ogni probabilità li si trovavano le personalizzazioni.. anche se non mi è chiaro perché venivano ignorate dopo il deodexing..
    Per quanto riguarda deodex o odex.. google è amico di tutti
    Mmmh... questo discorso di sdradicare le app con la forza non è esatto... infatti sono entrato con il mio file manager nel percorso /preload/symlink/system/app dove si trovano tutte le app di sistema e ho cancellato youtube.apk e, al riavvio, youtube è ancora là. Questo l'ho provato con firmware xxlpe tedesco. Poi, visto che tu hai il 9070 senza P, prova direttamente tu se funziona. Per quanto riguarda il firmware deodexed non mi spiego neanche io perchè app eliminato da solo la brandizzazione, a meno che non ci fosse qualche impostazione che tu hai spuntato senza accorgertene.

    P.s.non so se quella riguardo a google che è amico di tutti era un insinuazione verso di me ma comunque sappi che non mi serve cercare ogni cosa su google, mi sa che qualcosina la so di mio al contrario di altri che devono cercare su google facendo copia e incolla dei risultati. Comunque, scusatemi il post scriptum...

  12. #7269
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Mmmh... questo discorso di sdradicare le app con la forza non è esatto... infatti sono entrato con il mio file manager nel percorso /preload/symlink/system/app dove si trovano tutte le app di sistema e ho cancellato youtube.apk e, al riavvio, youtube è ancora là. Questo l'ho provato con firmware xxlpe tedesco. Poi, visto che tu hai il 9070 senza P, prova direttamente tu se funziona. Per quanto riguarda il firmware deodexed non mi spiego neanche io perchè app eliminato da solo la brandizzazione, a meno che non ci fosse qualche impostazione che tu hai spuntato senza accorgertene.

    P.s.non so se quella riguardo a google che è amico di tutti era un insinuazione verso di me ma comunque sappi che non mi serve cercare ogni cosa su google, mi sa che qualcosina la so di mio al contrario di altri che devono cercare su google facendo copia e incolla dei risultati. Comunque, scusatemi il post scriptum...
    Perché le app si cancellano soltanto se le eliminate da system/app, ma altrimenti nella cartella preload dovrebbero esserci tutti i file di installazione, ma comunque eliminando app da system/app queste continuano ad esserci nel sistema, anche se l'app in se non c'é ma comunque rimangono i servizi che offre e questo vale per le app di sistema e utente
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  13. #7270
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Mmmh... questo discorso di sdradicare le app con la forza non è esatto... infatti sono entrato con il mio file manager nel percorso /preload/symlink/system/app dove si trovano tutte le app di sistema e ho cancellato youtube.apk e, al riavvio, youtube è ancora là. Questo l'ho provato con firmware xxlpe tedesco. Poi, visto che tu hai il 9070 senza P, prova direttamente tu se funziona. Per quanto riguarda il firmware deodexed non mi spiego neanche io perchè app eliminato da solo la brandizzazione, a meno che non ci fosse qualche impostazione che tu hai spuntato senza accorgertene.

    P.s.non so se quella riguardo a google che è amico di tutti era un insinuazione verso di me ma comunque sappi che non mi serve cercare ogni cosa su google, mi sa che qualcosina la so di mio al contrario di altri che devono cercare su google facendo copia e incolla dei risultati. Comunque, scusatemi il post scriptum...
    Hai ragione scusa dopo aver inviato il messaggio mi sono accorto che poteva sembrare un po ambigua come frase.. intendevo nel senso che i vari pro e contro, chi non li sa, li può cercare su Google..
    Pultroppo io ho già eliminato tutto dopi il deodexing e non mi resta più nulla nella cartella preload.. ma in system/app o in data/app non hai altri apk di YouTube?? E funziona lo stesso??

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Perché le app si cancellano soltanto se le eliminate da system/app, ma altrimenti nella cartella preload dovrebbero esserci tutti i file di installazione, ma comunque eliminando app da system/app queste continuano ad esserci nel sistema, anche se l'app in se non c'é ma comunque rimangono i servizi che offre e questo vale per le app di sistema e utente
    Eliminando l'app da system/app questa non la troverai più..e lo dico perché l'ho fatto e rifatto per alleggerire le rom..
    In preload...boh
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

Pagina 727 di 818 primaprima ... 227627677717725726727728729737777 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy