Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Il guasto viene riparato in garanzia solo nel momento nel quale il cell risulta originale, senza la presenza di firmware di tipo diverso da quello per la regione per il quale è stato venduto -.-
Allora fai una prova ;) portalo in assistenza con su il firmware lux o argentino , se hai un no brand itv ;) provaci, e vediamo quanta garanzia hai , mmm??
Ho già mandato cell in assistenza, quindi so come vanno ste cose.
Se compri un telefono su internet difficilmente ti arriverà a casa un cell con un firmware italiano. E quindi, se si rompe l'assistenza della Samsung Italia non te lo ripara perchè hai un firmware stranero?
-
Dici che posso provare a fare l'aggiornamento e poi eventualmente valutare dopo se fare il reset di fabbrica?
Il backup dei dati, contatti, foto l'ho fatto.
Mi preoccupano più le applicazioni e i loro avanzamenti....
-
Quote:
Fedexxx83
Dici che posso provare a fare l'aggiornamento e poi eventualmente valutare dopo se fare il reset di fabbrica?
Il backup dei dati, contatti, foto l'ho fatto.
Mi preoccupano più le applicazioni e i loro avanzamenti....
Per le applicazioni se non fai un backup con titanium perdi i salvataggi, o almeno trova la cartella dove viene salvato la copia e la incolli successivamente dopo l'installazione
-
Quote:
linux33it
mi sa che sei fuori presupposto
se gia parli di rivolgerti all'assistenza sei gia fuori dalla garanzia legale che è l'unica che ti ti tutela
quindi il problema è che sbagli interlocutore che è il negoziante e nessun altro
rivolgerti all'assistenza significa un rinuncia palese a lla tutela della garanzia legale quando non opportunamente
concordata dal venditore , cioè sotto la sua resposabilita' scritta
pero' ragazzi ho gia scritto qui per chi vuole sapere di piu
https://www.androidiani.com/forum/sa...-italiano.html
vedo che invece si continua a disquisire sulla garanzia qui inutilmente
vi chiedo gentilmente una mano per venirne a capo
grazie
Capisco, io chiudo qui il mio ot, ma volevo solo specificare una cosa :
In certi casi è economicamente sconveniente portare il cell dove lo si è acquistato (esempio se compro il cell in un posto che è a 70 km da casa mia)
e in molti casi, o per non dire sempre, la samsung stessa ti dice di andare in un samsung point ._.
Io parlavo solo per mia esperienza, e perché pure la samsung dice che la presenza di un firmware non dato ufficialmente per quel cell in quella nazione, o la presenza di mod (o il root) al momento dell'invio in garanzia, ne fa decadere la validità :/
Io parlavo per ciò che so, ma, se mi sbaglio, faccio un passo indietro..
Tuttavia dubito fortemente che, sia che si manda il cell in un centro assistenza , sia dal venditore originale, se il telefono presenta un firmware che normalmente era destinato a altro, la riparazione sotto garanzia non passa e il cell viene rimandato indietro ._.
Con questo, chiudo l'ot :)
-
Quote:
Fedexxx83
Cos'è il wipe?
http://www.centromanichini.com/img_c...ccia_donna.jpg
-
ragazzi ma se io faccio il wipe e poi con odin installo jb ita dopo devo ripristinare comunque da fabbrica o avendo fatto il wipe all'inizio basta quello?? sono un pò confuso.... grazie
-
Titanium funziona solo con telefono rootato!!! Il mio non lo è!
Uso un'altra applicazione per fare backup delle applicazioni, ma non so se fa la stessa funzione di Titanium....
Ecco anche perchè vorrei evitare il reset. Per non dover rifare tutto da capo!
-
??????????
Chi mi spiega cos'è il wipe???
-
Ma prima con ginger occupavo la meta di ram. Nonostante la limitazione di app in back ground la ram occupatarisulta sempre alta. Ma credi che se rifaccio laggiornamento via ota possa migliorare la fluidita? E soprattutto se faccio il downgrade la notifica mi arriva? Perche io avevo installato anche il firmware argentino
-
Quote:
Fabiox08
Capisco, io chiudo qui il mio ot, ma volevo solo specificare una cosa :
In certi casi è economicamente sconveniente portare il cell dove lo si è acquistato (esempio se compro il cell in un posto che è a 70 km da casa mia)
e in molti casi, o per non dire sempre, la samsung stessa ti dice di andare in un samsung point ._.
Io parlavo solo per mia esperienza, e perché pure la samsung dice che la presenza di un firmware non dato ufficialmente per quel cell in quella nazione, o la presenza di mod (o il root) al momento dell'invio in garanzia, ne fa decadere la validità :/
Io parlavo per ciò che so, ma, se mi sbaglio, faccio un passo indietro..
Tuttavia dubito fortemente che, sia che si manda il cell in un centro assistenza , sia dal venditore originale, se il telefono presenta un firmware che normalmente era destinato a altro, la riparazione sotto garanzia non passa e il cell viene rimandato indietro ._.
Con questo, chiudo l'ot :)
[B]non devi dubitare ma conoscere la garanzia legale, è scritta basta leggerla, non è opinabile dato che è di legge[/B
se poi coscientemente si vuole rinunciare alla garanzia legale questo non ha niente a che vedere col resto
comunque ti ringrazio per al comprensione , ;) per altri commento basta usare la discussione dedicata