qualcuno conosce un metodo alternativo per tornare a ginger bred senza senza odin????
Visualizzazione stampabile
qualcuno conosce un metodo alternativo per tornare a ginger bred senza senza odin????
Nessun reset, ne prima ne dopo (solo il cancel "data" e cache" delle sole APP che laggavano per via dell'accesso ai file multimedia su SD, visto che è cambiata la "path")
stesse prestazioni di GB...
app non saprei... metti due pagine e mezza con la funzione "app downloaded", quindi 25 o 30.
15 Giga di immagini e musica su SD
quello che sappiamo per certo è che il firmware completo quindi non update ma se vogliamo un upgrade visto che si passa da GB a JB è quello che troviamo in samfirmware
quello che va detto è che sebbene completo se lo si installa senza nessuna operazione prima il sistema si installa facendo un aggiornamento di quello sottostante allo stesso modo di cio' che fa kies
se invece lo si installa formattando le partizioni avremo un sistema pulito
come dici tu pero' queste procedure di installazione chi le conosce? che ne sappiamo di quanto siano precise ed esenti da errori?
anche la formattazione preventiva delle partizioni che per mia esperienza personale è quella che da' le maggiori garanzie , del resto è anche ovvio, non è detto che vada sempre liscia ,perchè in ogni caso rimangono molte parti nascoste che vengono sovrascitte..
sappiamo che in queste cose non si puo mai essere certi che sia "buona la prima"
pero' è anche vero che nella stragrande maggioranza dei casi la colpa è nel manico come diciamo dalle mie parti;)
faccio queste operazioni dai tempi di android cupcake 1.5 e posso dire che nella maggior parte dei casi "l'errore" è nostro
inoltre dato il numero di operazioni del genere che ho fatto e continuo a fare mi chiedo: come mai a me non risultano tutti questi problemi?
possibile che io sia cosi fortunato?
come è normale che sia, un po' e che passano per problemi cose che non lo sono affatto, un po', non tutto quello che viene scritto puo' essere ritenuto attendibile o rispondente alla reale situazione.......questo al netto di problemi che vengono da "smanettamenti" impropri e le opinioni che passano per fatti....:)
se metti insieme il tutto il risultato che ottieni è perfettamente... "fisiologico";)
come te io l'ho installato cambiando solo il kernel col cocore 6.8 senza toccare altro
e come te posso solo dire che non potrebbe andare meglio.....
Io non ho fatto nulla, se non un back da Kies, che poi non è servito.
Ora mi trovo il sistema un po meno fluido che con GB...
Cosa pensi possa essere? Ho installate più di 100 App fra quelle di default e quelle che ho messo io.
Come si fa il cancel "data" e cache"?
Cos'è app downloaded?
Premetto che nel mio telefono non ho mai toccato nulla.
anche a me sembra molto meno fluido di GB: anch'io sono passato da GB a Jb da Kies.
Ho un centinaio di app installate.
Inoltre mi pare che consumi molta più batteria: con GB tiravo 36h col mio uso medio, qui mi pare che arrivo si e no a 15h.
Se cambiassi launcher, tipo mettendo novalauncher, pensate che potrebbe migliorare la fluidità (oltre a non avere problemi con noled per notifiche di whatsapp)?
Per l'autonomia, devo controllare qualcosa (con cpu-spy vedo che va regolarmente in deepsleep)?
Come widget del meteo intendevo quello stock della TouchWiz di Samsung, quello che comprende data/ora con il fondo del prato verde... purtroppo non si può più mettere su Nova.
Mi sono scaricato allora Beautiful Widget Free e ho messo il suo widget del meteo. Molto bello e completo comunque.
Novalauncher cosa farebbe?
si appunto le zozzerie le trovi su qualunque samsung... su gli huawey no, perche hanno android aosp, quindi non hanno una touchwiz, non hanno una decina di app in piu di huawey, non hanno uno store di huawey, non hanno cloud di huawey... ti sembra poco??? queste app sono sempre in esecuzione, ed occupano ram... non dico che non e sufficiente per far girare JB, dico che se JB gira male e perche non ha cmq spazio a sufficienza...
non ha caso le stesse app che si possono trovare su altri device samsung le troviamo qui, ma se le app proprietarie di samsung installate sono le stesse ma su device con più ram il problema e relativo, poi spazio ce il device va meno sotto sforzo...
e cmq non ho visto lag su S4... come non ho visto lag sul mio tablet che e un Asus con Tegra3 QuadCore e 1GB di ram...